The Most Powerful Man In Westeros and The Imp
di Kizuato

04/08/19, ore 23:12

Mi sono imbattuto quasi per caso in questa one shot e mi ci sono subito fiondata dal momento che ruotava intorno a due dei personaggi che più ho adorato in tutto l'arco narrativo di Game of Thrones/Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (soprattutto Tyrion è il mio preferito in assoluto).
La prima parte di questa breve storia serve a ricordarci (se ancora ce ne fosse bisogno...) tutti i soprusi che il Folletto ha dovuto subire nella sua vita: disavventure, dolori, nomignoli sprezzanti e tradimenti che, poco dopo, lo avrebbero abbandonato nello stesso momento in cui il dardo abbandona la balestra. Dopo questo atto, infatti, il nano si sente finalmente meglio, liberato da un peso enorme, e d'altra parte la fuga architettata da Varys e Jaime è solo la chiusura di un cerchio.
Hai dato un'interpretazione molto coerente ed allo stesso tempo anche più "completa" di quello che è uno degli episodi più belli della storia di Westeros.
Anche il tuo stile di scrittura mi è molto piaciuto, e pertanto ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima 😉