Il Colore della Vita
di JohnSilver

29/08/19, ore 16:40

Una storia breve e coincisa che mette in luce uno degli aspetti fondamentali della vita: la necessità della presenza di qualcuno di importante nella propria vita, essenziale per ritrovare se stessi e la propria strada.
Ho apprezzato molto l'idea dell'invisibilità per spiegare come la mancanza di qualcuno che si ama possa far precipitare le proprie convinzioni fino a portare allo smarrimento.
Hai aperto la storia in modo amaro, quasi pessimista, per poi concluderla con un tono più gioviale, con la ripresa del protagonista; una visione molto veritiera della vita, fatta di alti e bassi, hai creato una sorta di climax. Ho apprezzato anche tutto questo.

Hai usato un linguaggio curato e articolato. Il testo è molto scorrevole e coinvolgente.

L'unico appunto che vorrei farti riguarda lo stile: ti consiglio di andare a capo più spesso, sembra una cosa banale ma aiuta moltissimo il lettore a non perdere la concentrazione.

La mia recensione è decisamente positiva, complimenti; credo che leggerò ancora altri tuoi testi e ti farò sapere cosa ne penso.

26/08/19, ore 06:41

Buongiorno.
Una bella, profonda ed essenziale riflessione!
Mi ha colpito molto, poiché anche io spesso mi trovo a riflettere su argomenti simili... e sapessi quante volte mi sono sentito un fantasma e continuerò a sentirmi tale...
C'è molto egoismo, ahimè, in tutti i sensi.
Nel testo almeno si evince cosa possa tirarci su da questo pantano, te ne sono grato :)