He Said Your Name
di Relie Diadamat

26/10/19, ore 21:11

A parte il titolo del capitolo che mi è piaciuto un sacco (mi ricorda il film Hocus Pocus, non so se lo conosci **), volevo farti i complimenti perchè questa è una delle poche storie che hanno suscistato il mio interesse tanto da spingermi a recensire.
Sono pazza per il personaggio di BB e affamata di leggere sempre più storie che esplorino le possibilità del suo personaggio a cui alla fine non  è stato dato poi tanto spazio (non abbastanza ahaha)
Mi piace molto come scrivi stilisticamente parlando. Sei lineare, precisa e apprezzo il fatto che la storia mantenga (fino ad ora) un profilo molto neutro, nel senso che ho percepito una certa vicinanza coi personaggi descritti nell'anime e nel libro dedicato a BB.
Personalmente apprezzo tanto quando - pur sviluppandoli-i personaggi non vengono esageratamente distorti o resi completamente OOC per puro fanservice verso il lettore. Sopratutto BB mi è piaciuto molto perchè mantiene quel suo fascino, quella sua complessità, da persona che si trova in una zona grigia. Ho apprezzato infatti che io non abbia percepito dell'eccessivo "sentimentalismo" XD puro ma una sorta di tensione sessuale/emotiva tra lui e Misor mista a timore e paura!
. Mi auguro davvero che tu riesca a farlo brillare perchè credo sia un personaggio che dà veramente tanti imput e interessante da approfondire nella sua follia ed ossessioni senza che diventi un protagonista di piccoli problemi di cuore lol XD
Mi è piaciuto davvero tanto il fatto che tu abbia anche messo in luce la personalità di Misora e come, pur stando con Rei, si senta messa in gabbia .
Detto ciò penso che tu abbia capito che la mia è una recensione positivissima  e spero che questa storia non rimanga incompleta o il mio cuore potrebbe non reggere.
Un saluto

23/09/19, ore 15:21

Intanto ciao!
Non so quante volte abbia aperto questa storia senza mai portarla a termine… c’era sempre qualcosa (o qualcuno) a interrompere la lettura. Ma fin dalle prime righe mi hai invogliata a continuare. Fin dall’inizio ho sentito quella cordicella che mi lega a una scrittura che mi piace, a una trama che mi intriga.
Ok, di trama non so ancora nulla! Non conosco la storia originale (e quindi nemmeno il caso Kira), ma ho adorato tutto. E ora scendiamo nei dettagli.

Naomi.
Per cominciare: cercando informazioni (e video) su di lei, mi sono beccata una spoiler grande quanto un continente (NON CI CREDO ANCORA). Insomma, non è che non ci creda, ma lui sembrava così carino… Va beh.
Passando alle cose serie.
Adoro come l’hai descritta. Non la conosco, ma ho trovato fantastico il modo in cui ci hai mostrato la fissazione (e la paura) che ha di B (posso chiamarlo B?). L’intero capitolo è pervaso da questo senso d’ansia. Si sente terrore, certo, ma anche una certa attrazione. Si sente che B piace a te, e devo dire che già prima della sua comparsa, sei riuscita a farcelo vivere perfettamente.
Ma a lui arriverò dopo.
Adoro il fatto che, nonostante lei sia fidanzata, ci mostri chiaramente che non ha preoccupazioni per Raye (tranne il fatto che possa venire ucciso da B), e anzi, sembra quasi un pochino infastidita per i suoi tentativi di rassicurarla. Sembra quasi, perdonami, che Naomi viva bene nel suo mondo. È preoccupata, spaventata, ok, ma allo stesso tempo sembra diffondersi una sorta di interesse (puro e complicato) per B.
E basta poco a B per farle dimenticare il fatto di essere un assassino (un mostro). Così poco che il velo che ricopriva questo fascino sembra cadere.

B.
Direi che è uno di quei personaggi alla Petyr, di quelli che non riesci mai a inquadrare per bene. Però tu ce lo presenti già tra i pensieri di Naomi. Ce lo descrivi, mostrandolo da un’unica finestra. Ci dici: è un mostro, un assassino, ha ucciso una ragazzina. È morto.
Ma poi, quando lui e il suo barattolo di marmellata alla fragola si materializzano davvero nella cucina di Naomi, B è completamente diverso.
Intrigante. Oscuro. Eppure con un dito ricoperto di marmellata di fragole. Sì, il fatto che sia pericoloso ce lo gridi nelle orecchie per tutto il capitolo, e ce lo provi mostrandocelo dal vivo con gli occhi di Naomi. Perché anch’io ho sentito un brivido quando ha nominato Raye. Perché un uomo che si introduce nella tua casa, addormentando il tuo compagno, non può avere buone intenzioni. Perché è un assassino, un mostro, e perché tu ci hai praticamente detto che dovremmo temerlo.
Eppure il pericolo, il fatto che sia un assassino e che, se solo volesse, potrebbe uccidere Naomi senza battere ciglio, io l’ho percepito davvero quando l’ho visto tranquillo. Quando ha chiesto dei biscotti.
E confesso una cosa: mi è piaciuto.

Scusami se la recensione è così. Non recensisco da una vita… E ora non vedo l’ora di continuare a leggere! Bravissima! E a presto!

P.S.: hai parlato di un libro. C’è un libro?

05/09/19, ore 08:07

Eccoci qui, finalmente riesco a leggere con calma il tuo nuovo aggiornamento, che onestamente aspettavo con molta ansia - come sempre, del resto.

È incredibile il fatto che Naomi abbia davvero preparato i biscotti per B; riesco a percepire la sua influenza addirittura dalla prima riga, wow.
E quando lecca la marmellata... Ok, basta, basta!
Che dire, descrivi Beyond sempre in modo molto interessante, le risposte che dà, quel sottile velo di provocazione, quello sguardo. A costo di sembrare ripetitiva, fa niente, lo dirò sempre.
Lo adoro con ogni fibra del mio essere, anche grazie a te che continui a renderlo perfetto, in ogni cosa che fa; perfetto e coerente con il suo modo di essere.
Ogni frase che dice è appositamente cucita su misura per la sua personalità.
È esilarante, poi, come soltanto per conoscerla meglio, sia pronto a seguirla in vicolo ed aggredirla. Sono sempre senza più senza parole, questa storia è unica e pienamente originale. È esilarante come chieda il suo aiuto dopo ciò che è successo, è esilarante come si presenti a casa sua senza la minima preoccupazione.
È perfettamente a suo agio nel ruolo che ricopre e tu ovviamente sei brillante nel descriverlo esattamente così, ogni singola volta.

Per non parlare dell'ultima parte, quando Raye è di nuovo perfettamente sveglio, ignaro di ogni cosa, ed i ricordi di Misora sono così confusi, come se la presenza così sconvolgente di B non fosse mai esistita, e invece...

E tu, cara, te ne esci con L'ANELLO ERA SPARITO? Vuoi farmi morire per caso?
Aiuto, questo significa che lui è stato lì veramente, immagino, anche se l'idea che Naomi stia vivendo talmente tanto uno stress ed ho shock addirittura da vivere intere situazioni inesistenti con Beyond, è interessante ed inquietante.

In ogni caso, come sempre, ogni parola è superflua, non potrà mai spiegare realmente quanto mi piaccia questa fanfiction.
È un capolavoro, che dire, non trovo altri sinonimi al momento.
Ho un bisogno fisico e mentale di leggere un altro capitolo, sappilo, stampalo bene nella tua mente geniale.
E ti dirò di più, potrei perfino arrivare a shipparli. E sai quanto non mi piacciano le coppie het, solo questo.
Un abbraccio.

30/08/19, ore 18:48

Adoro, adoro, adoro.
Tu, poi, sai quanto ami Beyond, oddio, non sai quanto mi faccia piacere leggere una nuova storia su di lui. Sai che effetto mi fa e, per quanto riguarda me, sei riuscita a rendere bene la sua personalità complicata, almeno per quel poco che conosciamo su di lui.
Naomi non è certamente uno dei miei personaggi preferiti, ma devo dire che mi hai incuriosita moltissimo!
Beyond è così spontaneo, come se non stesse facendo niente di sbagliato... Incredibile, devo farti i miei complimenti per come lo hai reso, assieme alla situazione generale (tra cui il povero Raye drogato).
È inquietante, ma è questo che amo di lui. È ambiguo, è misterioso... Dio, non puoi capire la mia emozione in questo istante.
DEVO assolutamente sapere come continua, non sto già più nella pelle.
Quindi, non posso davvero trovare un singolo dettaglio negativo in questo primo capitolo, anzi tutt'altro. Come sempre, sei bravissima ed ormai, forse, le mie parole saranno scontate, ma adoro il tuo modo di scrivere.
Continua così, aspetto con molta ansia il prossimo!
Un abbraccio.