La figlia di Georgie
di Francyzago77

01/12/19, ore 09:52

Ciao cara. :) In questo capitolo colui che muove del tutto l'azione e cambia il destino di quel che stava accadendo é Abel. E se quello che ha fatto appare in prima istanza positivo,ha purtroppo un rovescio della medaglia ed un amaro prezzo da pagare,sul quale penso sarà incentrato il prossimo capitolo. Sono molto curiosa di sapere quale sarà la vendetta del Duca,insieme a sua figlia. Tutti questi eventi in un complesso clima familiare di risoluzione,non del tutto risolto. Vi sono dinamiche ancora da affrontare e soprattutto non è facile trattare anche con i bambini,che rendono il tutto più complicato. É sempre necessaria accortezza e delicatezza da parte degli adulti. Dopo tutti questi capitoli si sente che i personaggi è come se ti appartenessero,si impara a conoscerli sempre di più ed a volte è come se loro ci guidassero. Al prossimo capitolo,un saluto. :)

30/11/19, ore 17:58

Abel è rinsavito dal momentaneo accecamento dato dal desiderio di vendicarsi, meno male; però temo la reazione di Bowden.

30/11/19, ore 17:06

Ciao Francy quindi Arthur e Maria si sono finalmente parlati ma non ci hai descritto tutto il dialogo hai lasciato a noi lettori di intuirne il contenuto. Secondo me restano insieme, da quello che ho percepito, anche se lei è ovviamente molto scossa ma credo che il passato e le sofferenze poi superate assieme abbiano influito sulla scelta dei due. Ora c'è l'esigenza di fermare Abel nella vendita della terra e anche Maria lo dice a Georgie, la scena di lei che osserva la piccola Sophie dalla finestra mi ha fatto tenerezza, povera Maria continuo a dire che è il personaggio più puro e delicato di tutta la tua storia. Finalmente anche Georgie sembra attivarsi ed è decisa a parlare con suo marito, almeno per il terreno, e chiede l'aiuto di Arthur. Contemporaneamente Abel decide di mollare il duca (meno male) e sembra intenzionato a parlare con moglie e fratello. Quindi ora dovrebbe esserci un chiarimento generale? Ho i miei dubbi perché ci hai abituato a diversi colpi di scena e ho come l'impressione che Bowden non starà a guardare dato che ha parlato di vendetta! Attendo il prossimo capitolo!

30/11/19, ore 12:43

Ammetto che ci tenevo a leggere la discussione tra Arthur e Maria, ed invece hai preferito dare un'impronta diversa al capitolo, ma tutto sommato non mi dispiace nemmeno così. Devo ammettere che non credevo Maria sarebbe rimasta con Arthur come se niente fosse, o comunque non immaginavo che avrebbero dormito quella notte nello stesso letto. Georgie poi va da loro, non so con che faccia, però spinta dalla necessità di fermare Abel, e anche qui niente chiarimenti tra lei, Arthur e Maria, poichè quest'ultima dà precedenza all'urgenza della vendita del terreno. Sembra ci sia sempre qualcosa che le fa posticipare la situazione, non vorrei che quando poi tutto fosse risolto, sganci la bomba e dica ad Arthur che non ce la a rimanere con lui. Abel invece anche lui dopo riflessioni su riflessioni sembra aver raggiunto il momento della verità. Manda all'aria i piani di Bowden e sua figlia e decide di non vendere più. Non so però se dovesse trovare Georgie, Arthur e Sophie insieme arrivando a casa in un momento dolce e tenero cosa potrebbe accadere, e se avvertisse di nuovo tutta la rabbia che sente seppellita dentro al suo cuore. Rimane l'incognita dei ragazzi: decideranno di confessare la verità anche a loro? Lasceranno che continuino a credere che Sophie è figlia di Abel?

25/11/19, ore 09:42

Ciao Francyzago77,in questo capitolo il carattere di Arthur risalta davvero molto. Mi piace come lo hai connotato,forte e comprensivo. É riuscito a tenere testa al Duca ed a rassicurare il figlio,sconvolto per quelle dichiarazioni,in un bel confronto. Arthur,oltre a,dover parlare con Maria,deve anche convincere Abel. Devo dire che Georgie in questa vicenda sta davvero passando in secondo piano,almeno fino a questo punto. Sarei curiosa di sapere se lo avevi in mente dall'inizio o se man mano Arthur ha preso sempre più spazio. La cosa mi fa piacere,mi piace,come ho detto,la sua rappresentazione. A volte quando si scrive si ha un'idea,ma poi sono i personaggi stessi che,prendendo vita,reclamano spazio. :) Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 09:43 am)

25/11/19, ore 08:29

Che coraggio e che fibra morale questo bambino, deve aver preso da sua madre che, come ci siamo già dette altre volte, è solo all'apparenza fragile. E che cosa gli insegna il padre? Ignora, taci e persevera, un mantra che qui sembra condividere con sua 'sorella' Georgie. Speriamo che Maria con la sua luce morale riesca a squarciare questo velo di ipocrisia.

24/11/19, ore 16:54

Francyzago77 hai deciso di uccidermi lentamente? Ancora una volta Arthur non è riuscito a parlare con Maria di quello che è successo con Georgie e di Sophie. Ma d'altronde con questa scena che è ritrovato davanti....certo che quel Bowden non si ferma nemmeno davanti ad un bambino innocente. Parlare di certe cose con una leggerezza ed indifferenza simili al solo scopo di fare le male e rompere l'armonia della famiglia, più di quanto già non sia, ma ormai è chiaro che è quello il suo scopo spezzarli emotivamente, per convincerli a vendere dopo averli sfiancati. Arthur giustamente reagisce male, però ancora vuole dare battaglia al suo nemico. Di sicuro però non riuscirà a convincere Abel in questo momento a non vendere, e tra l'altro ha il grave peso ora di doversi confrontare con suo moglie, e poi c'è Eric che è già rimasto sconvolto dalle rivelazioni del duca sul passato dei genitori, quindi come potrebbe mai reagire nello scoprire che la cuginetta in realtà è la sua sorellina, e come potrebbe capire che il papà a cui vuole bene ha avuto un'altra figlia non con la sua mamma, ma con la zia? Mi domando poi una volta che Bowden in caso dovesse riuscire ad avere le terre che vuole e a vincere le elezioni, si fermerebbe davvero a quel punto? Oppure fin dove si spingerà la sua vendetta verso Gerald?

24/11/19, ore 16:15

Quel Bowden è davvero un malvagio, sconvolgere così un bambino! Meno male che c'è Arthur, che è un padre meraviglioso.

24/11/19, ore 12:14

Che capitolo drammatico! Non mi aspettavo assolutamente una situazione simile: il duca è veramente perfido e Arthur si è mostrato deciso e risoluto nell'affrontarlo. Non ha usato invece la stessa decisione nel confrontarsi con Maria ma soltanto perché ha dovuto immediatamente parlare al bambino come la stessa Maria gli ha detto di fare. Molto bello e delicato il dialogo fra padre e figlio, un argomento scottante e complicato affrontato velatamente e il piccolo Eric mi è piaciuto come lo hai delineato, un ragazzino sveglio e perspicace. Ora sicuramente Arthur parlerà con sua moglie ed ho come l'impressione che questi incubi dal passato influiranno sulle sue decisioni. Maria é sempre una figura positiva e come hai ben scritto fragile ma forte allo stesso tempo, mi fa una tenerezza...la tensione è sempre più alta, ci stai facendo soffrire!!! Una buona domenica e al prossimo capitolo!

22/11/19, ore 10:07

Ciao Frandyzago77,questo capitolo é connotato da sentimenti molto intensi. Abel rivela la verità ad Arthur,un confronto forte dove é raggiunto il climax e la famiglia inizia a sgretolarsi. Questo sul piano emotivo e lo stesso sta avvenendo nel doppio filone per quanto riguarda quello economico,il Duca sembra ormai essere ad un passo dall'impossessarsi di tutto. É davvero una situazione complicata dove,come avevo detto,converge tutto nella figura di Arthur. In base al suo comportamento vedremo come si svilupperà la vicenda e soprattutto come avverrà il confronto con Maria. La cosa che piú mi é piaciuta in questo scritto é stato il dialogo fra i due fratelli. Spero che la famiglia Buttman riesca a ricomporre i cocci e a farsi coraggio,nonostante le difficoltà. Al prossimo capitolo,un saluto.
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 10:09 am)
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 10:10 am)

21/11/19, ore 18:06

Ciao, il titolo del capitolo prende il nome da quello che aveva detto lo zio Kevin a Georgie: Sophie è figlia dell' amore ed è vero, ora finalmente anche Arthur è al corrente di tutto e non mi aspettavo fosse Abel a rivelarglielo. Lo scontro tra i due ha messo in risalto tutta la rabbia legittima di Abel e l' incredulità di Arthur che dopo un primo momento di smarrimento sembra felice di essere il padre della bambina e sembra far riaffiorare il suo antico amore per Georgie. Ora bisognerà capire cosa farà il ragazzo e come affronterà Maria la quale sa già tutto all'insaputa di suo marito. Insomma hai complicato di nuovo le cose ma ne sono felice! Sinceramente non ce lo vedo Arthur che lascia moglie e figlio per stare con Georgie e la bambina considerando poi che c'è Abel di mezzo, quel fratello che si è sostituito a lui a Londra rischiando la propria vita...però vedremo cosa hai prospettato per i nostri protagonisti. Buona serata e complimenti ancora!

21/11/19, ore 16:23

La tragedia è scoppiata, ed in tutta la sua violenza! Adesso chi ne approfittera' sono quei tizi simili a Dangering, che hanno contribuito ad accendere la miccia.

21/11/19, ore 12:40

Povera Maria, suo marito non ha tempo di parlare con lei, ma ha tempo di correre da Georgie e, non solo, la gioia per la notizia gli fa addirittura dimenticare gli amori più grandi della sua vita. Ma lo saranno davvero? Alla fine Arthur sembra riscuotersi un po' ed ha un barlume di coscienza, cosa che sembra completamente mancare a Georgie. Poverini i rispettivi consorti, dopo tutto quello che hanno affrontato e subìto per loro, davvero non meritano di avere accanto delle persone così meschine... Per non parlare degli ancor più innocenti figli...

21/11/19, ore 02:05

Che bello questo capitolo mamma mia! Non saprei immaginarmi un modo più efficace di quello che hai usato per raccogliere tante emozioni e farle trapelare così bene. Abel è proprio lui, così impetuoso, se si era trattenuto prima qui è proprio esploso.
Mi piace poi che la reazione di Arthur sia di stupore e sincero amore, perchè ci sono diversi tipi di amore, quello per Georgie non deve escludere per forza quello per Maria. Poi, è ovvio, una scelta ci dovrà essere.
Che Georgie provi anche lei doppi sentimenti?
Vedremo (sono curiosissima) come sarà il confronto Arthur / Maria: quest'ultima mi piace tanto, e mi piace il carattere che le hai delineato, anche se ho sempre pensato che essendo la sorella del carnefice di Arthur, una storia tra loro avrebbe potuto rivangare brutti ricordi. Ma sono sposati, quindi non è questo il caso.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/11/19, ore 19:30

Qui abbiamo assistito ai primi due dei 4 confronti che tutti aspettiamo da questa tua storia ossia Abel e Arthur, dove finalmente Abel ha svelato il motivo dietro il suo allontamento, il motivo della volontà di cedere al piano del duca di Bowden, e dove può sferrare quella rabbia tanto a lungo repressa e quell'odio che teneva celato dentro di sè, verso il tradimento di suo fratello e di sua moglie. Arthur è chiaramente sconvolto dalla notizia e non può che andare alla fonte per scoprire la verità, e quindi ecco il secondo confronto quindi Arthur e Georgie, dove Arthur esprime tutta la gioia per una figlia che non sperava avrebbe mai avuto, e forse nella sua testa a questo punto pensa anche che quel pomeriggio non è stato un errore, e fantastica anche di una vita con Georgie e Sophie, ma al sentir nominare Maria cambia drasticamente umore, più per senso di colpa però sembra che per timore di perdere la moglie. Quindi ora rimangono gli ultimi due confronti necessari quello tra Abel e Georgie, e quello tra Arthur e Maria, dove Arthur non sa che Maria in realtà sa già tutto. Non riesco ad immaginare come i due traditori potranno affrontare i rispettivi consorti. e che cosa succederà dopo, se anche Arthur sceglierà di andar via di casa, magari per andare a stare con Georgie e con quella che ora sa essere sua figlia. Soffro coi tuoi protagonisti sappilo, la tensione emotiva riesci a mantenerla sempre viva e scalpitante. Tra l'altro a questo punto vedremo come anche Bowden non farà altro che approfittare della frattura famigliare tra i Buttman per avere ciò che vuole.