Segni sulla pelle
di EuphemiaMorrigan

20/03/21, ore 19:47

Sarebbe fantastico se Bruno accettasse la preferenza dei dhampir dopo l'incontro con Abbacchio🥺, ad ogni modo devo farti i complimenti anche per questa ff, non solo perché ho un debole per la giomis ma anche per come hai descritto in maniera incantevole ogni sensazione e intenzione dei personaggi, insomma riuscivo senza alcun problema a leggere la storia e a viverla come se fossi una terza figura non visibile agli occhi dei presenti nella storia, dovrebbero esserci più fiction come questa!😍

24/12/19, ore 15:48

Oh oh oh! *arriva con le renne e la slitta*
Finalmente sono riuscita a leggere questa storia e beh... che direbbi: Mista è praticamente il fratello mancato dei Winchester, ma più gayo e amichevole con le creature della Notte.
Giorno invece è la versione più figa di Edward Cullen (o meglio, un vampiro vegetariano LOL).
Potrebbe questa ff essere più bella di così? Ovviamente no!
C'è tutto: c'è la GioMis dolce e sexy, meravigliosa, c'è il soulmates!au, che per chi ama il fluff è fondamentale, c'è l'elemento sovrannaturale, c'è quello tsundere di Abbacchio e c'è Narancia, che come sempre è uno spirito guida (povero, non solo deve spegnere la musica, ma sia nel canon verse che nelle AU è costretto a subire le zozzerie che fanno Giorno e Mista... SALVATE IL BAMBINO!).
Bellissima, davvero.

PS: ho apprezzato la battuta sulle relazioni problematiche, LOL.

Un bacio e buona Vigilia!
Querdenker.

03/12/19, ore 18:07

Questa fic è un amore!
All'inizio ero piuttosto scettica sull'AU, soprattutto sul tema dei vampiri, ma pensandoci dopo averla letta trovo geniale l'idea delle origini vampire di Giorno e di un suo possibile essere meno umano di quanto si creda. Forse l'hai dipinto come un vampiro un pò vecchio stile rispetto ai canoni Jojeschi, ma giustamente se il tuo modello di vampiro è Louis non poteva essere altrimenti.
La trovo veramente ben scritta, mai stucchevole, e anche le parti più spinte non scadono mai nel volgare. Complimenti!

11/10/19, ore 15:28

Non c'è niente di meglio che leggere una storia a tema ottobre-halloween nel mese dedicato al terrore, in più non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo di Segni da quando hai pubblicato il primo.

Hai ragione, oltre ad una buona dose di coccole e fluff che entrambi meritano, dopo quello che hanno passato durante una vita, la notte prima con un attacco a sorpresa e svariati scompensi cardiaci per via della felicità, aggiungere degli accenni delle origini di Giorno ed Abbacchio ha dato completezza all'universo. Mi è piaciuto come hai raccontato di quanto Giorno fosse diverso da quello che abbiamo visto, simile al padre in molte cose, seppur avvertisse il senso di insoddisfazione e desiderio di cose al di fuori del sangue ed il divertimento. Il sogno profetico su Guido lo ha davvero salvato, ed indirizzato verso un futuro migliore per la sua persona, in cui alla fine si sono potuti anche incontrare. Il che sarebbe stato difficile, se Giorno non avesse rinunciato al sangue umano già da un po'.
Carina anche l'incertezza di Guido in alcuni punti del racconto, in cui il suo corpo ed anima sono già abituati all'idea di trattare Giorno come suo amore ed amante, mentre la mente fa marcia indietro e non riesce a spiegarselo razionalmente, che va ad avvalorare l'idea che gli umani avvertono la relazione tra anime gemelle più superficialmente. Come ha detto Giorno però, è sicuro prima o poi diventerà seconda natura, basta solo aspettare. Meritano questa felicità e di recuperare il tempo perso, ora che sono completi, ed oddio quello scambio di frasi che ne parlava mi ha sciolto il cuore!
Purtroppo però con la scoperta del nido di vampiri, Guido e Narancia devono tornare da Bucciarati prima che arrivi col carico da novanta per prestargli soccorso, anche da capo dei cacciatori Bruno non ha paura di proteggere i colleghi con fucile lol
A malincuore i due si lasciano mentre Narancia ha ripreso il degno posto d'onore a tormentare il povero Fugo, che ha tutte le ragioni di essere brontolone visto che gli hanno rotto il collo solo per aver difeso casa! Ed Abba che fa il solito zio stronzo che si gode l'avanti e dietro tra i due ragazzi.

Un capitolo così arricchisce l'universo che hai creato, lasciando sia con una soddisfazione per aver chiuso alcune delle parentesi citate nel primo, sia fa covare interesse per il futuro della combriccola, come si intersecheranno, se Guido perderà la testa quando gli racconterà che si è innamorato di vampiro, oppure un incontro sfortunato con la squadra di esecuzione, che è la concorrenza che soffia gli ingaggi! Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per portare avanti la storia, però ora concentrati sul quella per la Giomis Week, sono certa sarà stupenda e toccante anche quella.
Nel frattempo, ti ringrazio ancora per aver pubblicato questa, e di aver riempito qualche ora della giornata con tanta dolcezza ed una punta immancabile di angst lol
Tanta buona fortuna per i prossimi progetti!

24/09/19, ore 14:17

Hallaowi!
Non vedevo l'ora di vederla pubblicata questa storia, e sono ancora più felice di averla riletta, finita ed infiocchettata.
Ho adorato fin dall'inizio l'idea che avevi, di mischiare il concetto di vampirismo ed anime gemelle, e lo hai reso sempre meglio mano a mano che la delineavi, nella storia ultimata ne si sente il leggero aroma, come Guido, che essendo umano avverte il richiamo, ma non forte quanto Giorno, che già conosceva il suo nome e le sue fattezze.
La parte iniziale della storia mi piace, Guido e Narancia sono un disastro quando si parla di appostarsi ed entrare in azione in silenzio LOL, ho apprezzato tanto il cameratismo tra di loro e gli sprazzi del passato sicuramente terrorizzante di Mista. Mi è dispiaciuto per lui e per Fugo, povero caro, gli avevano invaso casa e finisce lui col collo rotto!
Pero fortuna è una cosa momentanea, dato che Giorno ci tiene al compagno di vampirismo, non quanto tiene alla sua anima gemella ovvio. È andato in brodo di giuggiole nell'esatto momento in cui lo ha visto, è stato dolcissimo e malinconico fino alla fine; non oso pensare a quanto dolore gli abbia arrecato sognarlo per così tanto tempo e risvegliarsi solo, col ricordo fresco nella mente.
Alla fine però si sono incontrati, ed è quello l'importante. Bella la canzone che hai associato ai personaggi, le loro interazioni e la lemon è ineccepibile, come sempre, se non anche di più del solito!
Mi sono sciolta nel sentirlo sgretolarsi tra le loro braccia ed unirsi finalmente, creando un solo essere completo alla fine.
I miei più caldi complimenti, grazie per aver condiviso questa bellissima storia! Ovviamente se la continuerai, mi farebbe davvero tanto piacere, pensaci con calma.
Un bacione e tanta buona fortuna per qualsiasi prossimo progetto!