Ripetizioni, distrazioni e colpi di testa
di Anown

11/10/19, ore 15:21

Fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo.
I nostri protagonisti sono piuttosto IC... scrivi abbastanza spesso su Leshawna e Harold... be' qualcuno deve pur farlo, e tu lo fai bene.
Simpatica la gatta di Harold. Bel nome Kunoichi.
Chi l'avrebbe detto... Harold si sta svegliando un po'.
Come sempre i dialoghi sono ottimi.
Sa proprio come far colpo Harold... ma sono certo che avesse buone intenzioni.
Simpatico il dettaglio dei disegni, e quello della ferita è stata davvero un dettaglio carino.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/09/19, ore 19:27

Ryuk: Bella storia non c'è che dire.

Sì, sì...avresti ragione se solo sapessi cos'è il New Deal e se non ti fossi addormentato a metà.

Ryuk: Secondo me il New Deal è il nuovo menù del nostro ristorante preferito.

E sarebbe così famoso da comparire nei libri di storia?

Ryuk: Si vede che è una figata.

New Deal riforme economiche/sociali degli anni 30 circa (non ricordo l'anno preciso), attuate da Roosevelt per risollevare le condizioni degli USA.

Ryuk: Risollevarle da cosa?

Dalla crisi, genio.

Ryuk: Ciò significa che siamo tornati indietro nel tempo e che qualcuno ha rubato questo New Deal dal menù del nostro ristorante?

Cosa? Non ho capito una parola.

Ryuk: Questo Roosevelt si è fatto un nemico per tutta la vita.

E poi gli altri mi chiedono perchè sia così strano. Vivete voi con uno shinigami così bacato che, a confronto, la famiglia di Harold mi pare normale e così tranquilla.
Per quanto ne so, questa storia può rientrare tranquilllamente nel sentimentale.

Ryuk: Sì.

E ovviamente la sorella di Harold mi sta simpatica, anche se questo mi sembra un po' troppo paranoico. Non è qualcosa di grave, anche perchè credo sia dovuta alla sua timidezza.
Più qualcuno è timido, più diffida degli altri e si costruisce una corazza così da evitare ogni ulteriore danno. Lo capisco bene...forse un po' mi somiglia.

Ryuk: Tu eviti chiunque!

Io evito solo quelli che mi urtano i nervi, quelli che combinano cazzate, quelli che potrebbero causarmi problemi e che non capiscono quanto siano stupidi.

Ryuk: E comunque se qualcuno avesse bisogno di ripassi...

NON DIRLO!
Io non faccio ripetizioni a nessuno, anche se in storia e matematica me la cavavo bene.
Per quanto riguarda Leshawna, mi auguro che sopravviva alla famiglia dell'amico/fidanzato/semplice conoscente che vola troppo con la fantasia/ interesse amoroso o boh.
Detto questo ti saluto...alla prossima!

28/09/19, ore 13:01

Quanto mi è mancato recensire una tua storia su Total Drama!
Sono sempre stata affascinata dal tuo modo di parlare dei personaggi di questo cartone. La storia essendo molto lunga ci ho impiegato due giorni per leggerla XD
Innanzitutto ho adorato i dialoghi (così spontanei e ben scritti) e che il testo sia piacevolmente scorrevole. Ricordando la tua storia “Non mi lasciano in pace neanche in carcere", pensavo che lo.studente misterioso fosse Duncan, ma il genere sentimentale e il tipo di coppia het mi hanno lasciata perplessa….

Anche se si tratta di una semplice ripetizione della seconda guerra mondiale sono rimasta molto “attenta" alla vicenda. Mi ha stesa la parte del datore di lavoro XD
Mi è piaciuto da morire anche come descrivi il rapporto tra Harold e Leshwana, in arrivo un camion di medaglie d'oro per te. Carino rappresentare ciò che Harold prova per Leshwana con una gentilezza, cioè aiutarla a studiare.
Gradita anche la parte della sorella, se non sbaglio era apparsa in una tua vecchia storia (la tua prima storia che ti ho recensito, come dimenticarlo).
Ma povero gatto! Ceh spero che si riprenda! Ah e nome azzeccato.

Mi ha steso la parte in cui Harold non capisce di essere …"invadente" e un po’ strano e parla tranquillamente del problema del dente del padre con parole difficili XD
Sinceramente pensavo che questa storia fosse un AU, il loro rapporto non l'avrei mai collegato al reality. Incredibile come si comportino da buoni amici dopo tutto ciò che è successo.

Quando mi sono accorta di leggere l'ultimo paragrafo mi sono sentita un po' male, volevo che la storia non finisse mai ahahaha.
Che bello che per evitare di studiare finiscono per parlate sul futuro (oh Blavk Mama ha resistito per 20 minuti, nuovo record).
Mi è piaciuta particolarmente la scena dei pensieri dopo che Leshwana regala il disegno al nerd, semplicemente stupenda e geniale!!
Tranquillo Harold nessuno è mai morto per del sangue dal naso (credo).
Ma che delizioso finale, dai quel bacio alla guancia se c’è meritato. E si ho pensato anche io la frase finale.

In conclusione, una storia davvero carina, come sai odio il personaggio di Harold ma le tue storie con lui protagonista sono sempre piacevoli da leggere.
Grammatica ottima, ho notato solo pochi errori,:
“….era intendo a sottolineare e…” credo che tu intendessi intento.
“Harold si chiedeva se se ne accorgesse”
“spera probabilmente che ad entrare…” dato che la storia è al passato devi coniugare quel spera.
“un accademia” hai dimenticato l'apostrofo.
Sono solo errori di distrazione, nulla di grave!

Scusa se ho parlato troppo, complimenti ancora per la storia! Ecco la mia prestigiosa bandierina verde per te, ciaooooooo👑
P.S.: risponderò alla tua recensione al più presto, ci tenevo prima a scrivere il commento per la tua storia =)
P.S.n.2: ho il tuo stesso problema! Non sono in confidenza con il genere sentimentale ma per migliorare le mie abilità devo esercitarmi uffa.