Amore e tormento
di Crateide

20/10/19, ore 14:06

Solo negli ultimi anni ho guardato tutte le serie de i Cavalieri dello Zodiaco tra l'altro ho visto che in questi giorni stanno trasmettendo su Mediaset The lost canvas, dove in pratica i protagonisti Tenma e Sasha sembrano copie di Pegasus e Isabel. Soul of Gold mi è piaciuto di più forse perchè l'ambientazione mi riportava alla saga di Asgard che ho amato più di tutte, poichè ho sempre torvato i cavalieri nordici molto ben caratterizzati anche più di tanti greci. Saintia Shou l'ho seguito nei primi episodi fino a che si è interrotto ma non mi sembra un granchè a parte qualche rara eccezione. Le Saintia sono poco caratterizzate e anche deboli a mio avviso come power, mi piaceva il personaggio di Kyoko con Rigel mi pare fosse il cavaliere traditore innamorato di lei passato dalla parte di Eris solo per proteggerla. Poi c'è Scorpio per cui confesso ho un debole, credo insieme a Acquarius sia in assoluto il cavaliere più affascinante tra tutti i Saint, ce ne sono altri belli, so che a tanti piace Ioria, ma a me ha sempre detto poco o niente. Comunque a parte questo devo dire che sebbene io non sia amante dello yaoi hai reso il rapporto tra questi due comunque interessante e degno di nota. Tra l'altro sarebbe interessante sapere come veniva giudicata l'omossessualità in un contesto del genere, e come sarebbe stata vista una relazione sentialmentale e sessuale tra due cavalieri di Atena. Sul rifacimento Netflix non l'ho visto e non mi pronuncio ma non mi viene nemmeno voglia di vederlo, perchè se penso che Andromeda l'hanno fatta diventare donna mi viene da chiedere che altro si saranno inventati. Andromeda era perfetto nel suo ruolo, un cavaliere ma non virile come gli altri, il suo bello era proprio la sua grande fragilità, insicurezza, umanità e sensibilità.