Si è soli anche tra gli uomini
di fri rapace

30/11/19, ore 09:25

Carissima Fri, Questa storia mi era sfuggita, ed è stato davvero piacevole trovarla! È un contesto molto originale, e ti spezza il cuore, pensando a quanto sia stato solo il povero Remus, e come sia stato trattato dopo che la sua condizione era divenuta di domino pubblico. Spezza anche il cuore vedere Amos Diggory orgoglioso del figlio, come ogni papà, e sapere quello che dopo succederà ti fa alleggerire un po'l'ultima parte della storia, in cui si mostra pieno di pregiudizi come tutti. Il tuo commento non ha uguali, penso che un genitore preferirebbe sacrificarsi piuttosto che sopravvivere al figlio. Molto toccante, riesci con poche righe ad aprire un mondo interiore, a portare a riflettere su temi molto seri anche con personaggi di fantasia. Brava Fri!

09/10/19, ore 17:41

Ciao :-)
È una storia molto bella, complimenti!
Che tristezza pensare che Remus sia costretto a recarsi al San Mungo per trovare un po' di compagnia.
Non avevo mai pensato a un parallelismo tra James e Amos, però è perfettamente appropriato.
Che strano che solo dopo tre anni Amos non riconosca Remus, ma il suo comportamento mi sembra verosimile purtroppo: non è cattivo, ma non gli mancano i pregiudizi della gente 'perbene'.
Ancora complimenti!
A presto,
Carme93

07/10/19, ore 22:00

Ciao! Accidenti, bellissima flashfic. Non avevo mai letto di Amos Diggory in altre fanfictions prima d'ora. Mi fa veramente piacere conoscere il suo punto di vista, il suo entusasmo nei confronti del figlio che è il suo orgoglio. Mi è sempre dispiaciuto un sacco per la fine che ha fatto Cedric, considerando il fatto che avrebbe potuto essere una cosa evitabilissima.
Grazie per la bellissima lettura, buona serata!