The White King of Chess Case
di redseapearl

12/07/18, ore 15:32

Mamma mia! Che storie! Il finale mi ha fatto morir dal ridere! Troppo buffo e dolce per dei personaggi e una storia simile! Cmq pensa che inizialmente pensavo a rebecca come chissà quale psicotica, per esperienza con light sai.... ho anche immaginato che avesse concepito un figlio solo per farlo nascere col potere degli occhi, così da potersi un giorno vendicare della madre in galera o condannata a morte.... sono andata avanti ere con la fantasia ha ha ha

11/07/18, ore 23:22

Near va bene credo! Sai... può essere che uno in un certo modo si innamori...

09/05/14, ore 20:06

Direi che ho scoperto questa perla un po' tardi ma... Meglio tardi che mai, giusto?
Ammette che all'inizio non ero molto convinta e ero partita con la certezza di abbandonare la storia dopo averla utilizzata per riempire un momento di noia. Come ho fatto anche solo a pensare una cosa così blasfema??? La tua ff è stupenda!
Premetto che il mio personaggio preferito in assoluto è e rimarrà sempre L (a proposito, ti faccio grandissimi complimenti per come lo hai caratterizzato: non è per nulla facile scrivere di un L IC ma tu sei riuscita perfettamente nell'intento).
Detto questo, dopo la tua storia mi sono lentamente innamorata di Mello *.* *.*
È non è il solo miracolo che sei riuscita a fare! Non sono mai stata una grande fan del yaoi, ma dopo aver letto e riletto le scene tra Matt e Mello ho dovuto ricredermi. Anzi ammetto che in questa ff ho di gran lunga preferito le scene "piccanti" MxM piuttosto che quelle tra Near e Linda :):)
Per quanto riguarda la trama non posso che esprimermi positivamente: la storia è originale (nonostante qualche piccola somiglianza con  DeathNote come hai ammesso tu stessa, imprevedibile e cattura perfettamente l'attenzione di chi legge; davvero un ottimo lavoro!
adesso credo che presterò più attenzione al tuo profilo, non vedo l'ora di leggere qualche tua altra operetta :):)
Ciao e ancora complimentoni!!

p.s. La scena finale con i due bambini è stata a dir poco meravigliosa e secondo me chiude alla perfezione le vicende :D

27/01/14, ore 22:42

Oddio è stato un finale splendido!:) Lo zietto Mello ahahah bellissima idea :)
Alla fine comunque tutto finisce per il meglio:Rebecca incontra suo fratello che aveva da sempre desiderato rivedere, il piccolo Adrian ha un posto dentro la piccola e bizzarra famiglia di Matt e Mello e ultimo, ma non ultimo, Nate e Linda hanno una figlia bellissima **
Sarà ma non poteva finire meglio di così :)
Veramente sei stata fenomenale :) La metto subito tra i preferiti, perché una storia così non può andare persa!
E in oltre ti considero una scrittrice molto valida e per questo ti sei guadagnata il titolo di mia autrice preferita :) Sì tu dirai e quindi? Eh lo so, non sono niente di speciale però davvero sei bravissima e non potevo non inserirti in quella lista :)
Bacioni da Pinkie.
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 10:42 pm)

27/01/14, ore 19:40

Ma che dolce Mello! Sarebbe un papà bellissimo secondo me **
Questo capitolo è veramente bello complimenti :) so di essere ripetitiva, ma davvero sei bravissima a scrivere e non ricordavo che una storia mi avesse presa così tanto come questa :)
Alla prossima :)

26/01/14, ore 17:08

Ma come? Un'altra?? XD Nooo!
Adesso sono ancora tutti al punto di partenza..santa pazienza! Io ancora non ho capito se questa vuole uccidere Elle o se semplicemente se lo vuole portare a letto ahahah
Corro al prossimo capitolo :)

26/01/14, ore 14:40

Oh no! Ci sono rimasta malissimo D: Poveri Matt e Linda, spero con tutto il cuore che non capiti niente di brutto, anche se quando c'è di mezzo il Death Note c'è ben poco da sperare :(
Volo al prossimo capitolo!:)

26/01/14, ore 14:18

Lo so che questa FF è finita da tempo però voglio commentare ugualmente tutti i capitoli che mi hanno colpito di più :D
Allora, prima di tutto hai presentato benissimo i personaggi..amo la coppia Near e Linda, un piccolo albino un po' trasgressivo mi piace da matti xD
Per il resto non mi piacciono gli yaoi, ma devo ammettere che come le descrivi tu le scene sono davvero molto belle!**
E l'idea della regina bianca mi piace tantissimo :) potere alle donne xD ahahah
A presto :)

25/11/13, ore 12:31

Allora...
La storia è molto carina, mi piace la relazione mattxmello (che è la mia coppia preferita) e come, pur non dandogli troppo spazio, tu sia riuscita a non snaturare il carattere di L. E mi ha dato troppa gioia la scena finale, è davvro tenera e mi ha fatto ridere :'''')
L'unica cosa che ho notato, e che spesso mi ha dato fastido nella lettura, è che molti periodi sono costruiti davvero male, spessousi i condizionali e congiuntivi in modo scorretto e alquanto fastidoso. E anche senza tirare in ballo i periodi ipotetici, spesso con costruzioni sintattiche che s protraggono per più di un paio di subordinate vai in confusione e usi male i tempi verbali. Soprattutto, quando una proposizone è coordinata ad un'altra, i loro predicati devono essere generalmente allo stesso tempo e modo.
In ogni caso l'ho letta fino alla fine perchè è una bella storia, magari riguardati un buon libro di sintassi
italiana e giudica tu stessa i tuoi errori.
A parte ciò, ripeto, la storia è molto bella e sei riuscita a non snaturare nessuno dei personaggi, incrediblmente anche Near è rimasto fedele a se stesso. Sotto questo aspetto hai fatto un ottimo lavoro!
Ciao! Spero di non averti offeso ma io sono molto pignola per quanto rigiarda la grammatica :'')

09/03/12, ore 15:05

... e quindi sono giunta alla fine. Lo ammetto, oggi, quando ho riacceso il pc dall'ultima volta quando ho letto gli ultimi cap, sono andata sulla tua pagina, ma quando stavo per aprire questo capitolo quasi non ce l'ho fatta! Mi ci sono affezionata, ecco. Non volevo che finisse, sono fatta, da una parte non vedo l'ora di sapere la conclusione della storia e da un'altra temo di sentirne la mancanza ._. Ma basta, mi sono fatta forza e quindi eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo *^*

Per quanto riguarda la prima parte devo dire che mi hai molto stupita. Sì, immaginavo che Rebecca tornasse un poco sulla scena (non si poteva abbandonare l'antagonista/protagonista della storia, sarebbe stata una grave mancanza), però il modo con cui hai introdotto la sua sorte è stato proprio una sorpresa! Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu l'abbia introdotta tramite gli occhi di un personaggio mai visto e mai sentito, è una cosa che adoro, e tu te la sei cavata alla grande! Il ritorno del fratello mi ha stupita in qualche modo perché, di solito, i personaggi "cattivi", che poi sono quelli a cui mi affeziono di più, mi piace vederli soffrire (sì, uno strano concetto di amore, il mio XD), quindi mi sarei immaginata che mi avrebbe fatto più piacere vederla chiusa nella sua follia cieca all'amore del fratello. Solo che poi quando lui l'ha finalmente ritrovata... non so, mi hai sciolto il cuore.

Riguardo alla seconda parte della storia, invece, devo dire che ci avevo lungamente sperato in un finale del genere. Sì, uno di quei finali da film che ti lasciano a pensare tipo "ma lo faranno un seguito??". Nel tuo caso, mi sembra di aver capito, la cosa potrebbe avvenire con una storia originale... be', anche se è passato un bel po' di tempo dalla pubblicazione di questo cap io posso continuare a sperare? Coooomunque, hai gestito correttamente anche questo tipo di scenetta, cosa non facile, a mio dire. Sai che appena hai introdotto Bonnie, ho capito che era la figlia di Near e Linda? Probabilmente per il dettaglio degli occhi molto simili a quelli del padre. Che dire, mi è piaciuto l'allegro quadretto, la spensieratezza dei due bambini riflette benissimo l'idea di "lieto fine" (e non quella del "vissero felici e contenti"). Mi sono piaciuti Mello e Matt ancora insieme, ma con più pace. Mi è piaciuta Linda che affida i bambini a loro perché non può altrimenti (immagino che Near non abbia più agenti al suo servizio che, per come vengono sfruttati nel manga, sarebbero stati probabili baby-sitter). È stato tutto come una giocosa e vera rappresentazione della pace a cui hanno tanto aspirato nel resto della storia.

Che altro devo dire? Anche se ho recensito tutti i capitoli (e l'ho fatto proprio per non dire quello che sto per dire) sento comunque di non aver analizzato correttamente tutti i punti della storia ;_____;

Una cosa posso dire, sono felice di averla letta, e non ringraziarmi troppo per le recensioni >///< in fondo l'ho fatto perché altrimenti non sarei riuscita a commentare decentemente una storia così lunga e quello sì che sarebbe stato un peccato.

Allora io ti dico solo una cosa cosa: Brava. Sì, penso che sia un sobrio e semplice aggettivo con cui voglio rappresentare tanta tanta ammirazione. Ormai mi hai fatto venire la voglia di scrivere una long "post-caso kira" e mi dispiace per tutti ma lo farò *^*

Baci

06/03/12, ore 16:12

Ma... ma... che bel capitolo!!!! Oddio, mi hanno fatto prendere un colpo quei due!
Ma cerchiamo di andare per ordine v_v
Inizio col dire che questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza. Soprattutto vedere quel finto insensibile di Mello così afflitto, geloso di un bambino. Dico sul serio, quando chiede ad Adrian "cosa gli hai fatto?", stavo quasi per mettermi a piangere. Povero, povero Mello, dopo una vita passata senza l'affetto di nessuno, famiglia o altri cari che siano, si vede portare via in un attimo anche Matt ;___; Devo dire che ha reagito anche abbastanza razionalmente, con molta calma ha riportato i bambino a Matt, senza lanciarglielo addosso ù_ù  Mi sono così tanto messa dalla parte di Mello che ho iniziato a pensare che Matt avrebbe potuto fare di meglio a camuffare il suo dispiacere per la mancanza di Adrian, dato che poi ha affermato di poterlo vedere anche solo una volta al mese. Quel bambino non è un giocattolo da spedire in giro! Uff, poi però ho cercato di ragionare un po' meglio. Certamente la decisione di Matt sarà stata molto sentita, non c'è dubbio. Anzi, anche lui mi ha fatto tanta tenerezza (oggi sono in vena di provarne, si vede) con il suo modo dolcissimo di riabbracciare suo figlio, che lo porta a stare così bene da poter sperare innocentemente che ance le cose con Mello possano andare altrettanto bene, per poi accorgersi un attimo dopo che l'amore della sua vita se ne stava bellamente andando. Ha avuto un modo, anche lui, molto molto IC di reagire. Non sembrava troppo spaventato del fatto che Mello se ne stesse a fare le valigie, come se fosse più che sicuro di riuscire a tenerlo con sé. La loro discussione è stata veramente molto sentita, sono stata con gli occhi appiccicati allo schermo *-* Davvero molto bella, mi è piaciuta dall'inizio alla fine, in ogni suo sviluppo. Era come se fosse piena di quel tutto che sono Matt e Mello. Anche quando Matt dice di amare Mello più di tutto e Mello continua a smentirlo. Dolce, stupido, vero. Il perfetto modo di comportarsi di quei due innamorati. E poi non penso che quello di Mello sia stato egoismo puro, certo,  non si può negare che aver obbligato Matt a fare quella scelta non sia stato un comportamento mooolto egoista, ma forse voleva che Matt vivesse solo e soltanto con ciò a cui più teneva *occhioni sbrilluccicosi*. Ok, la smetto di giustificare quel bel biondo.
Ormai sono giunta alla fine DD:
Penso che tra stasera e domani riuscirò a finire la storia (e non voglio) D:

06/03/12, ore 15:44

Ma che capitolo pregno di interessanti rispose! Finalmente si è conclusa la parentesi della scelta di L. Devo dire che avrei tanto voluto sentirgli pronunciare il nome di uno dei due, è una cosa che avrei voluto tanto leggere anche nel manga, ma effettivamente è un passaggio parecchio complicato... vorrei scriverci qualcosa io un giorno... forse... anche no... mai. Bene, chiusa parentesi. Anche senza l'attesa e fatidica risposta del caro detective non si può dire che questa soluzione non sia stata ugualmente colorata. Insomma, della seria, la vera guerra è appena iniziata. L ha avuto un bel modo di dare spazio ai due, senza dirlo troppo esplicitamente ha confidato loro che li ritiene QUASI alla sua altezza. Sottolineo il quasi, perché L è comunque arrogante e viziato e ci ha tenuto ad evidenziare che i nomi di Daveune e Coil li aveva ottenuti egli stesso ù_ù
Mi sono piaciute anche le riflessione del "cosa sarebbe stato di noi" di Mello e Near. Sarebbe stato un punto interessante da sviluppare, ma effettivamente a questo punto della storia l'avrebbe solo appesantita, pensa. E io sono dell'idea che Mello e Near, per un motivo o per un'altro, sarebbero finiti ad odiamarsi comunque XD
Di tutt'altro esito sono state le seghe mentali riflessioni di Mello. Ma dico, cazzo. No, non devo essere volgare, per quanto Mello mi abbia fatto andare il sangue al cervello. Ma perché deve essere così... così... così Mello!? Però è vero, a vedere Matt così distrutto per l'affidamento di Adrian, è ovvio che sarebbe arrivato ad una simile conclusione. Se solo avessero un briciolo di maturità in più in modo da permettere loro di comunicare. Certo, credo che se anche Matt fosse riuscito a spiegargli come stavano le cosa Mello non avrebbe afferrato comunque il concetto. O comunque non avrebbe sentito ragioni di alcun genere. Come non si accontentava di un secondo posto alla Wammy's non credo lo avrebbe accettato anche in questo caso (anche se Matt mette Mello e il bambino su due piani diversi, l'orgoglio di Mello lo avrebbe comunque catalogato come una sconfitta). Mi fanno paura le ultime parole della frase, Mello vuole riprendersi Adrian, vero? E poi però lo crescerà con Matt? Ho paura che abbia deciso di fare una grande stronzata ~(*∆*)~  Soprattutto dopo aver letto queste parole "si diresse nella sua stanza avvilito e sconfitto". Ok, Mello e avvilito e sconfitto, solitamente, sono parole che non vanno nella stessa frase. Mello non verrà mai sconfitto, perché continuerà a lottare, né Near, né L, né Kira lo hanno fermato, è morto combattendo, insomma. Eppure qualcuno c'è riuscito a ridurlo così. E, porca miseria, quel qualcuno è proprio Matt! Aiuto, devo velocemente leggere il prossimo capitolo!!!

05/03/12, ore 20:00

Biscotti al burro e caffè? Ma qualcuno lo sa che L è un genio?

Ebbene eccomi, volevo troppo leggere questo capitolo e l'ho letto or ora, un po' di corsa, con la certezza che la recensione farà ancor più schifo delle altre, ma nei prossimi giorni starò lontana dal pc e non volevo tardare!
Allora, l'incontro tra L e Mello (che sono indubbiamente personaggi che adoro) è stato come mai lo avrei immaginato. Quasi non credevo ai miei occhi quando L ha sferrato quel colpo a Mello! E poi... e poi, non credevo alla sua delusione! Non sapevo proprio che pensare... e se fossi stata in Mello (se avessi avuto la sua stazza, insomma -che poi io sono alta esattamente come Matt, un metro e sessantotto centimetri, e se lui ha i capelli rossi io li ho blu, quindi siamo complementari :DDD- ) mi sarei avventata su di lui senza remore. E questo Mello possessore di tutto questo self-controll in qualche modo non mi ha sorpresa (a differenza del resto capitolo). È come se, via via che leggevo i capitoli di questa storia, io abbia assistito alla crescita di Mello sotto molti punti di vista (sentimentale assolutamente, professionale perché no e infine adesso anche personale) quindi mi aspettavo che sarebbe riuscito a trattenersi. Vederlo così adulto lo rende ancor più figo *-* Ma tralasciamo... Sì però con quel suo "Adesso basta" così serio e maturo ha dato una bella impressione a L e a me *¬*
Insomma, cambiando argomento, che non ho più tempo. Nel finale mi hai fatto davvero sperare che Matt potesse aver dimenticato l'affetto di Adrian con così tanta semplicità... però non è così. Non posso spendere altre parole adesso, ti confido soltanto che temo che nei prossimi capitoli la questione Adrian-famigliola felice, causerà ancora altro problemi a questi due poveracci. Sono in ansia, non sai quanto mi piacerebbe poter continuare a leggere!
Va be', scappo.
Un bacio

05/03/12, ore 19:46

Lo ammetto, in questo capitolo Linda mi ha fatta un po' arrabbiare. Cioè, va bene, è riuscita a prendere una decisione difficile, e la stimo molto per questo, soprattutto per il fatto che sia stata felice della sua scelta. Molte volte mi è capitato di pentirmi di una scelta fatta e posso affermare senza problemi che sia una della più brutte sensazioni che abbia mai provato. È orribile, lo giuro. E mi fa arrabbiare che Linda abbia potuto sovvenire a ciò che a scelto con tanta facilità. Forse la mia è solo invidia, ma mi dà noia il fatto che quasi da un giorno all'altro le sia venuto in mente di aver commesso uno sbaglio, sia tornata da Near e lui abbia accettato il suo ritorno senza sentirsi un minimo ferito. È vero, sono innamorati, e in fondo questa condizione può anche semplificarle le cose, però non so, per questa "riappacificazione" sarebbe dovuta durare di più. Fossi stata in Linda non avrei più trovata la determinazione di tornare indietro (anche per orgoglio, magari). Ma è vero che per quanto io tenda ad impersonificarmi in lei, lei non è me. Boh, sono un po' perplessa, ma non per la storia, sono solo io che vorrei rendermi conto così alla svelta dei miei errori.
Nonostante questo mio difficile concepimento dei fatti accaduti non posso dire niente di negativo a proposito del capitolo. Le figure che evochi sono descritte con grande capacità, mi colpiscono molto, probabilmente anche per il lessico che usi, lo adoro.
Purtroppo mi sa che per oggi non potrò leggere altri capitoli ç__ç *corre a disperarsi in un angolino in stile Tamaki*

05/03/12, ore 19:08

"Oh, e pensi spesso a lui quando fai l'amore con me?"
Oh, Matt, quando fai così ci lascio le penne dal ridere XDXDXD
A parte questo (XD), anche questo capitolo è stato fantastico. Mi sto quasi abituando a vedere questi due finalmente alle prese con una vita semi-normale, sono così dannatamente adorabili (ok, forse non è proprio l'aggettivo corretto, ma anche sì, dai >:D) e se lo meritano proprio. Mi piace che si comportino come una coppietta alle prese con il primo figlio, per quanto la cosa non gli stia riuscendo "bene" (almeno secondo i canoni standard, per ovvi motivi.) Soprattutto si può dire che Mello non ci si stia troppo impegnando, ecco. E mi sembra anche giusto. La vita di Mello è spezzata dalle due cose che gli stanno più a cuore in questo momento: la successione ad L, e Matt. Penso proprio che prima si focalizzerà a risolvere la prima e solo dopo si concentrerà sulla sua situazione sentimentale, la quale comprenderà per forza anche il bambino. Sono felice che Mello abbia dimostrato un minimo di autocontrollo quando è venuto a sapere della resa di Near... immagino ora con che soddisfazione andrà da L a comunicargli la sua scelta. Se non stessimo parlando di Mello probabilmente avrei reputato questa decisione quasi una ripicca, però così non mi ha dato quest'idea. Sarà perché non c'è arrivato subito, sarà che è stata una scelta presa con l'aiuto di Matt... Matt, oh, Matt. Lo amo sul serio *-* Un personaggio fantastico, meraviglioso, gli stai dando una caratterizzazione gradevolissima e molto molto plausibile (insomma, dati i fatti lìIC di Matt è piuttosto ampio). Mi piace tantissimo così gioviale e ironico. Ho sorriso quando nel finale ha provato a imitare l'inimitabile Mello. In qualche modo mi ha fatto anche tenerezza. Se Mello può permettersi di aspettare ancore un pochino prima di concentrarsi su Adrian, Matt non può farlo, e vede, secondo me, che sarà dura. Convivere con Mello e con il bambino non sarà facile e temo che Matt sia spaventato, come se sapesse già che di non poter gestire entrambi. Ho paura... ho paura... maledetta Rebecca! Ah, se penso che è stata quella donna a far scoppiare l'esplosione che ha dato il via a tutti questi macchinosi intrecci *-* Notevole da parte tua aver creato un personaggio così vivace U_U Sai, l'altro giorno stavo scarabocchiando e mi sono resa conto di aver disegnato una figura che avevo già visto... sono indecisa se assomigli di più a Rebecca o a Bellatrix di Harry Potter XP In fondo hanno qualcosa di simile sia nell'aspetto fisico che nel carattere, a mio parere... va be', mi sa che sto un po' divagando ^-^'''
Al prossimo