Ritorno a Essos
di LadyPalma

28/11/19, ore 21:59

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio a catena de “Il Giardino”.
Quanta verità c’è, in questo tuo breve scritto. Premettendo che non ho affatto gradito il modo in cui gli sceneggiatori hanno liquidato il personaggio di Daenerys (la quale è stata fatta passare per pazza così, di punto in bianco, solo perché scomoda ai fini dello sviluppo della trama nel senso voluto), v’è da ammettere che la stessa, una volta approdata a Westeros, aveva comunque perduto gran parte del suo spessore. Come se avesse dimenticato la sua reale propensione: lei non era una stratega, adatta a giocare al “gioco del trono”, bensì una condottiera. Una figura dedita all’azione sul campo, fatta per essere seguita ed amata.
Ho dunque apprezzato il what-if da te costruito, giacché, per me, è l’ex baia degli schiavisti il luogo d’elezione di Daenerys Targaryen; così come è Jorah l’uomo più adatto a starle accanto. Lo è sempre stato, sin dalla sua abiura del ruolo di spia alle dipendenze di Varys (Reputo infatti che la “tresca” con Jon sia stata frutto di puro fan service, assolutamente immotivata ed inadeguata. Ma queste sono opinioni).
Sì, per ciò che concerne Daenerys, avrei decisamente preferito che gli eventi avessero preso la piega da te immaginata: tuttavia, lo stesso non posso dire nei riguardi del povero Jon XD
È stato un piacere!
Alla prossima,
Irene.

25/10/19, ore 21:17

Oh, finalmente qualcosa sul caro vecchio Jorah Mormont!
Che dire, personaggio complesso e non sempre ortodosso ma che alla fin fine non si può non ammirare per la straordinaria fedeltà che ha dimostrato fino alla fine a colei che aveva scelto come propria regina (o sarebbe meglio dire Khaleesi?), la donna che ha sempre amato...e che in questa storia finalmente accetta di dare una possibilità all'unica persona che sia rimasta al suo fianco anche quando nessun'altro voleva farlo.
Racconto molto intenso, complimenti!

18/10/19, ore 17:03

Fra tutte le storie che hai scritto, devo dire che questa ê stata quella che mi ha fatto davvero commuovere! Come ben sai il mio amore per Jorah è enorme e nonostante non sopporti tantissimo Dany devo dire che ho sempre sperato in questa ship, perché nessuno l'ha mai amata come ha fatto lui. Il ritorno di Daenerys ad Essos è sensato per me, perché sarebbe potuta essere una buona alternativa... Lei non era la persona giusta a governare Westeros ma lo era per l'altra parte del mondo, quindi ammetto che se la serie fosse finita in questo modo non mi sarebbe dispiaciuto affatto. Bravissima come sempre tesoro 😘

14/10/19, ore 16:15

Sono commossa, davvero. Un draghetto mi è entrato in un occhio. già mi si è stretto il cuore leggendo l'introduzione, visto che ho capito che ci sarebbe stato Jorah e la sua morte è stata la peggiore, insieme a quella di Dany, da affrontare per me.
"dall'uomo che amava e che aveva tentato di ucciderla, a quello che la amava e che le aveva appena salvato la vita" questa frase è azzeccatissima. Troppo bella.
E ovviamente ha tanto tanto senso che Dany torni a Essos, solo ora anche io desidero che non l'abbia mai lasciata! Sarebbe stata un'ottima regina per quelle terre. Mhysa ... mi manca tanto!
E infondo, si. Jorah è l'unico ad averla sempre amata e entrambi meritavano un bel futuro insieme.
Mortacci vostra D&D!
Grazie infinite per questa piccola OS <3