Casa
di JustBigin45

01/05/20, ore 19:51

Nei suoi semplici versi evoca il calore di un focolare e di racconti sussurrati guardando negli occhi la persona amata.
Mi piace.
Ho scritto anche io un piccolo componimento e avrei piacere a ricevere un tuo parere.
Grazie per aver condiviso.

22/04/20, ore 19:10

Ciao Bigin, spero tutto bene, nonostante questo periodo un po' complicato per tutti. Il tuo componimento riesce in poche righe a racchiudere un lungo concetto; un abbraccio, in effetti, trasmette da solo delle dolci e piacevoli sensazioni di estrema sicurezza e di indimenticabile calore umano. In questo modo è come se ci volesse ogni volta racchiudere, anche nei momenti difficili, nel avvolgente rifugio di una casa. Complimenti, ogni poesia che scrivi porta con sé un importante ed inarrestabile progresso, che porta una brava scrittrice, a diventare una grande scrittrice. Un abbraccio Luca

25/03/20, ore 11:01

Oggi sono un po' stanca e annoiata e, siccome non riesco a scrivere quando sto così, mi sono detta:
"Ma perché non passare da Arianna a recensire alcune sue poesie? In fondo me ne mancano ancora un sacco."
Tu hai recensito molte mie fanfiction e forse anche qualche poesia, non ricordo. E quindi, siccome tu sei molto più capace di me e mi piace come scrivi, eccomi qui. Era da un po' che ci pensavo e alla fine sono arrivata. Mi spiace solo di non averlo fatto prima quando avevi detto di aver pubblicato.
Grazie per avermi ringraziata, io ti ho dato un'opinione sincera come sempre.
Ah, il mio nickname si scrive crazy lion, con lo spazio, non crazylion. :)
A parte questo... ho dovuto riflettere un pochino prima di capire cosa intendevi dire con questa poesia, ma solo perché non sono abituata a leggerne, non perché fosse di difficile comprensione.
Come sai io sono non vedente e, per le persone che non vedono, il contatto fisico con gli altri è di fondamentale importanza. Senza quello non potremmo interagire con chi ci sta accanto, tranne con la parola che però a volte non basta, perché se voi avete il contatto visivo a noi questo manca. Per cui, per me almeno, gli abbracci sono di fondamentale importanza. I più belli, secondo me, saranno sempre quelli della mamma! Ma anche quelli degli amici sono fantastici, e anche quelli, immagino, della persona che ci ama e di cui siamo innamorati, che spero un giorno di poter sentire. Un abbraccio fa sentire protetti, dà calore e affetto, sa di casa, di tranquillità e forse, a volte, diminuisce per un po' il dolore che proviamo e ci fa sentire un po' meno il vuoto che ci dilania l'anima in certe situazioni.
"e ti ritrovo ancora fra quel sottile confine
che separa i battiti e li congiunge, scioglie il ghiaccio;"
Un abbraccio è in grado di unire (congiungere i battiti, come dici tu, un'uione di anime e di cuori) e, a volte, è in grado di sciogliere una persona che all'apparenza sembra distaccata, ma che magari in realtà utilizza per qualche motivo una corazza per difendersi e, quando la si conosce e lei, con l'aiuto e con la sua forza, p in grado di abbatterla, attraverso un abbraccio entra in contatto con noi (sciogliere il ghiaccio). O almeno, così io ho interpretato questi versi.
Qualche giorno fa volevo abbracciare mia mamma (da quando sta male, per me farlo è diventato ancora più importante perché, nel caso... insomma, se la malattia dovesse... hai capito, quegli abbracci sarebbero un ricordo importante). Però lei mi ha detto che era meglio di no, o almeno farlo di meno, a causa del virus. Io ho capito cosa voleva dire e aveva ragione, ma allo stesso tempo ci sono rimasta male. E gli abbracci della mia migliore amica, che non c'è più, sono quelli che mi mancano maggiormente, come l'aria a volte. Vivere senza di lei e tutto ciò che la riguardava mi fa senitre incompleta.
Comunque, scusa se sono entrata in cose personali. La poesia è scritta molto bene, è breve ma nella sua brevità fa riflettere moltissimo, ci si potrebbero scrivere sopra pagine e pagine di analisi. Purtroppo non sono in grado di farla sulla metrica o altro, posso solo limitarmi ad un commento riferito alle emozioni e sappi che sei quasi riuscita a farmi piangere.
Complimenti!
Giulia

03/02/20, ore 13:52

Si può essere così dolci in così pochi versi? Sì, direi di sì a quanto pare. E soprattutto una misura perfetta nell'evitare chissà quali eccessi lirici che ogni santa volta svilinscono il sentimento, bella davvero.

21/01/20, ore 18:05

Ciao, poesia abbastanza delicata e "fragile" in quanto piena di richiesta d'amore. Non sempre il finale ci stravolge. Complimenti.

23/12/19, ore 21:28

Mi ritrovo per caso sul tuo profilo e scopro con piacere che scrivi poesie!
Adoro qualsiasi forma di poesia e non posso che esserne felice! *____*
E' bellissimo il modo in cui parli d'amore in questi pochi versi, e in cui rendi tutto meravigliosamente chiaro, nonostante, appunto, si tratti di qualche parola.
Credo tu sia riuscita benissimo ad esprimere cio' che volevi: posso sentire l'amore romantico (ma non necessariamente, in realta') in questa posia, e il senso di incompletezza che si prova quando qualcuno a cui teniamo profondamente si allontana, magari anche solo temporaneamente, da noi.
Si tratta di poche righe, ma il messaggio e' arrivato alla perfezione ed e' anche molto forte.
Complimenti! ^^

14/11/19, ore 11:42

Buongiorno cara Bigin, come stai? Come va?
Andiamo a noi: versi i tuoi di grande impatto emotivo, da sciogliere il ghiaccio tra due persone che si amano, tra due fratelli, o più semplicemente abbraccio col nostro prossimo. Ti svelo un segreto, è così tanta la tenerezza e la stima che ho di te, che un abbraccio forte ma innocente te lo darei anche io, fosse solo per il fatto che mi sei stata tantissimo vicina con i tuoi commenti, dai quali capivo la tua viva partecipazione a ciò che scrivevo. Ma ritorniamo alla tua opera: in pochi versi esaustivi di un valore che va perdendosi nei tempi moderni, cioè l'abbraccio tra due essere indipendentemente dal loro legame; si è perso, o si sta perdendo, questo gesto semplice ma di grande importanza! Per finire poni l'accento su una tematica propria del tuo universo di scrittura, sei stata bravissima ad esprimerti poeticamente e ti faccio le mie più sincere lodi e auguri di ogni bene.
Un saluto esclusivamente cordiale
Paolo.

19/10/19, ore 13:08

Ciao Bigin! Passo solo adesso da questa poesia. Ricordo ancora il giorno in cui, un pò per noia, un pò per scherzo, te l'ho "commissionata, sai? Ci è voluto del tempo, ma ti sei messa al lavoro, ed eccoci al risultato. Un componimento dolce e delicato, che concretizza quello che ho sempre pensato. Gli abbracci sono qualcosa di importante e di bellissimo, veri porti sicuri, posti perfetti in cui abitare. Bel lavoro, veramente,

Emmastory :)

17/10/19, ore 07:10

Buongiorno.
Poesia molto delicata!
Io non sono bravo nei contatti fisici, non mi piacciono gli abbracci, ma mi rendo conto che sono importanti anche loro :)
Come sempre, una bellissima poesia, ricca di sentimento genuino e sincero.

17/10/19, ore 01:19

Dolcissima Bigin, volevi per caso farmi piangere? Ci sei quasi riuscita, cavoli!
Come potrei non seguirti con costanza ed entusiasmo? Come potrei perdermi perle come questa? Sarei proprio scema se ti abbandonassi!
Beh, devo dirti che io credo moltissimo nella forza degli abbracci, penso che siano capaci di farci sentire al sicuro e a casa anche quando siamo lontani anni luce!
E penso tu abbia descritto molto bene questa sensazione potente e unica!
E tu sei una poetessa talmente capace e sensibile, che io mi sento sempre coccolata e abbracciata dai tuoi bellissimi versi!
Complimenti anche stavolta, ho adorato questa poesia! :')
Alla prossima, ti mando un abbraccio :3

17/10/19, ore 00:18

Bigin!
Questa poesia mi ha lasciato semplicemente senza fiato. È talmente tanto spettacolare e potente, nella sua semplicità e brevità, che mi ha colpito nel profondo.
Sarà che per me gli abbracci hanno un valore immenso, sono dei gesti magici in grado di dire ciò a cui le parole non arrivano, sono in grado di proteggere, consolare, rassicurare, amare.
E sciogliere il ghiaccio, come tu hai detto. Perché in fondo anche le persone che sembrano più fredde e dure hanno solo bisogno di un abbraccio.
Ho adorato ogni singola parola, ogni singola frase, ogni singola immagine evocata. Veramente, certe volte mi sorprendo di come le parole possano essere potenti.
Grazie. Grazie per questi bellissimi versi e per continuare a scrivere ed emozionarci, sei straordinaria! *-*
Questa vola dritta tra le preferite!! :3

16/10/19, ore 19:28

Con o senza abbraccio per non svanire.Un battito di cuore in congiunzione per due anime che cosi' si saldano nel gioco eterno dell'amore.Vibrante questa poesia che comunque crede nei sentimenti.Benissimo.
Pasta 16/10/2019