Lovely horror
di Annapis

01/11/19, ore 16:33

Okay, anche qui, come nel capitolo precedente, ho riso veramente veramente male.

Tra l'idea malsana che chissà a chi è venuta (secondo me Ace dormiva, non ha colpe povero il mio lentigginoso faccino da schiaffi), e gli altri che comunque vanno dietro a Rufy per ragionevoli che siano (perché a Rufy non si può dire di no) e per finire il metodo infallibile di Sanji per tranquillizzare Usopp (la giuria approva e vota dieci pieno).

Ma spettacolare e meraviglioso il finale, Rufy e Chopper beatamente ignari ma pure i due cioccolatini vaniglia e cacao amaro che realizzano solo in quel momento. Figli miei, una cosa vuota, chissà che rimbombare c'era!
Ma che importa in fondo, se Rufy e Chopper ci credono e vanno a importunare Zoro e loro sono così felici insieme?
Sì, Usopp, non lo sa solo Sanji che in realtà ti è piaciuto! *ammicca senza ritegno*

Brava!
Un bacione,
Page.

01/11/19, ore 16:28

Okay, questo è probabilmente il mio capitolo preferito, dico probabilmente perché se la gioca ad armi molto pari con il prossimo, ma penso che vinca lui.

Innanzitutto, io capisco Usopp.
Venire presa per il c*** per aver chiesto un analcolico è la storia della mia vita e anche dopo il compimento dei diciotto anni, età durante la quale, comunque, se chiedevo un alcolico mi domandavano di esibire la carta d'identità, mica come a questa festa qui, dove Sanji si conferma un eroe visto l'aplomb con cui incassa la figura che fa.

Io lo adoro. Semplicemente.
L'errore e la secchiata sono elementi comici molto ben gestiti ma sai cosa ho adorato?
Che appena Sanji trova Usopp ritrova anche il buonumore, nonostante il piccolo incidente. L'ho amato, Anna, davvero. E' così Sanji e così loro, così... tutto.

E poi... "Come ho fatto a pensare che quel sedere fosse il tuo non lo so proprio" con tanto di occhiata alle natiche di Usopp... Cioè si può fermare questo fotogramma per piacere! Sanji studiale bene che anche se le conosci a memoria un ripasso non guasta mai!
E' un passaggio che ho veramente veramente amato, così come la reazione di Usopp che ride perché ormai è abituato, perché sì, Usopp è uno che si imbarazza ma non con lui, non quando una cosa la vuole, almeno io lo vedo così.
E comunque, se Sanji lo bacia sulla tempia così dolce, chi mai riuscirebbe a resistere?!

01/11/19, ore 13:41

E che ti devo dire?!
Qui mi metti Perona, mi metti il brivido della cotta ricambiata, l'atmosfera di festa che invoglia a lasciarsi andare, un Usopp che neanche si agita quando la sua crush fa la prima mossa... Che.Bello.
Mi è piaciuta l'analisi di Usopp della situazione alla festa, il suo sentirsi fuori posto senza darlo a vedere, il suo cogliere la palla al balzo anche se lui il primo passo non lo avrebbe fatto. E' IC, lo è, lo è e ci piace perché è Usopp.
E poi c'è Sanji che fa sta prima mossa una volta tanto che a Usopp serve anche un po' di sana autostima e non sempre il massacro del sentimento e il dubbio di essere motivo di vergogna e mi è piaciuto che tu ce lo abbia messo al primo incontro, mi è piaciuto il lasciar intendere che Sanji si è informato su di lui, proprio come aveva fatto Usopp tramite Nami.
Mi è piaciuto il realismo di Usopp che non pensa stiano chiamando lui (Sanji, dire "tu" in mezzo a una folla non è un referente in alcun modo selettivo, okay?) e mi è piaciuto moltissimo "replica mal riuscita del più grande stregone di tutti i tempi" con conseguente incazzatura più che comprensibile di Usopp. Non si insultano i costumi fatti a mano da lui. Non si fa e basta.
Ma poi Sanji si fa perdonare e... te lo devo dire? E allora te lo dico:
Mi è piaciuto, ovviamente e decisamente, l'appartarsi in un posto più tranquillo. Ovviamente! Andate e portate gioia e amore nel mondo! Fate l'amore non fate la guerra!

A prestissimo,
Page.

01/11/19, ore 13:33

Cioccolatini!
Cioccolatini come se piovesse!

Avevo pensato di recensire ogni due capitoli ma non si può, no, non si può lasciare questo capitolo e neppure gli altri senza un minimo di commento. Assolutamente no, perchè intanto i cioccolatini sono questi due e qui davvero non so chi è più furbo tra Usopp e Sanji ma a me il mezzo dubbio che Usopp lo abbia fatto apposta per farsi baciare come si deve è sorto eccome e mi è piaciuto un botto.
Intanto crea un parallelo con il capitolo del fantasma (seduzione is the way), poi c'entra Usopp in pieno, questo eterno bambino, costretto a crescere troppo in fretta, che al suo peter pan interiore però non rinuncia.
E anche Sanji, il romantico, gentile ma anche virile Sanji, che non è che siccome sta con Usopp smette di esserlo e si prende ciò che è suo, il cioccolatino alla ciliegia e no, non mi riferisco a quello ormai digerito dal cecchino. Perché oltretutto, non so se lo hai fatto di proposito ma, un cioccolatino alla ciliegia e poi Usopp che arrossisce, andiamo con un altro parallelismo davanti a cui mi inquino. *si inquina*

Altro pollice bello in alto e ora passiamo alla prossima recensione...

01/11/19, ore 13:26

Okay Usopp, okay, io capisco la sorpresa e la preoccupazione per un brutto raffreddore, però non è quella la reazione giusta amore della mamma! No, no.
E Sanji, anche tu però, lo sai che Usopp ci tiene ad Halloween, lo hai visto con quella zucca no? Però insomma, lo volevi sedurre e quindi approvo e approvo anche la strategia di riprovare più tardi.

Ciao Annina.
Chiedo perdono per essere arrivata solo oggi a recensire ma ho avuto una settimana di fuoco e ora mi appresto a recuperare tutto. Che dire? Una SanUso. Una raccolta interamente SanUso. Una raccolta interamente SanUso su EFP. Credevo fosse Natale il periodo di miracoli e regali ma qualcuno deve avere anticipato di un paio di mesi.
Sorvoliamo sull'effetto Chopper Style di te che mi citi come motivo per cui hai iniziato a shipparli, questa recensione non è su di me, tuttavia devo farlo perché devo dirti che no, ovviamente nessun fastidio che tu abbia usato Uso-chan anche perché non è che l'ho coniato io. Sanji lo direbbe e comunque io a mia volta l'ho letto da Astral_Writer, autrice straniera, guru di questi due cioccolatini che insieme fanno un cremino.

Ma ora passiamo alla storia. Devo dirti che la narrazione al presente in terza persona mi piace. Tanto. Davvero tanto, è scorrevole, da ritmo, ti aiuta a entrare nella scena, ottima ottima scelta. Attenta solo che nel primo capitolo, tra zucche e dolcetti, hai cambiato il tempo verbale a metà, prima passato poi presente. te lo dico per completezza ma non è questo ad avermi colpito.

E' bello come questi due alla fine si facciano le stesse teghe mentali, è come li vedo io, è quello che amo di loro. Sono uguali e così diversi, così diversi che pure quando sono uguali si danno il cambio, completandosi sempre e questo succede con la zucca e anche qui con il fantasma, perché sì, Usopp si potrà anche essere stranito a trovarselo nudo di fronte ma io so che il cuore gli è saltato nel petto quando lo ha visto, esattamente come salta a Sanji quando Usopp gli sorride.

Quindi insomma due primi capitoli che definiscono bene questo rapporto a me tanto caro, prompt centrati in pieno e una sana dose di fluff e porn che non guasta mai. Ci piace.

Ora corro a recensire il resto, ci sentiamo tra pochissimo!
Page

01/11/19, ore 13:16

Cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuute!
Ma quanto è dolce Sanji con il piccolo figlioletto??!
E Usochan?!?!?
AdoroH!
E adoro come hai trasportato la difficile infanzia di Sanji in rapporto con quella di suoi figlio, agiato e amato a sua differenza
Bello bello bello, una raccolta molto dolce e scritta in modo impeccabile
Complimenti davvero

zomi

28/10/19, ore 13:51

Non sono una fan della coppia.
Onestamente li vedo entrmabi con altre belle pulzelle.
Ma in questi 4 flufflosi, teneri, dolci, intensi capitoli me li hai fatti apprezzare come non mai.
Sono teneri insieme, rispettosi uno dell'altro e tanto tanto tanto dolci.
L'ho già detto?
Bhè lo sono!
Sono l'apoteosi del fluff
Complienti

Zomi

26/10/19, ore 14:56

ciao, rieccomi a recensire il secondo capitolo. Che Puccio Sanji che cerca di sedurre Usopp, ma torniamo serie. La tua storia ha un qualcosa di speciale e bello, e poi c'è Sanji quindi è per forza bella u_u ecco ora ho recensito, recensione molto lunga devo dire xD ma non mi spreco più di tanto, al prossimo capitolo! Ciauuu

26/10/19, ore 14:54

Avrei così tante cose da dire su questa Fanfiction che non so cosa scrivere! (Inizio bene)
Intanto complimenti per aver scritto questa perla! Si tratta sicuramente di una delle migliore storie circolanti per questa sezione! Hai uno stile impeccabile davvero, quando l'ho finita sono rimasta un paio di minuti a chiedermi cosa potessi fare della mia vita a causa dei sentimenti da ff che mi vengono quando leggo quelle belle uops.

Sarà la seconda volta che leggo Sanji cimentarsi nell'arte della pasticceria, è meraviglioso come le sue doti artistiche ispirino scrittrici su scrittrici a fargli intrapendere questa carriera nelle AU lol.
L'inizio era divertende, più andavo avanti più mi angosciavo per Usopp. Quando hai scritto di lui e la madre avevo seriamente gli occhi lucidi, sentivo mio il suo dolore e quello di Sanji in qualche modo. O sto diventanto io molto sensibile o la tua scrittura mi ha permesso di connettermi coi personaggi (io propongo la seconda shh)
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione dei personaggi! Mi piace quando descrivono Sanji come quello freddo che si scioglie solo con Uso-Chan (Me lo porterò nel cuore quel soprannome giuro) con un kokoro (?) pieno d'affetto. Usopp il grande artista è la ciliegina sulla torta della ff uhuhuh.
Tornando a parlare di roba seria, sentendo i personaggi avvertivo la "rinascita" di Sanji sulla mia pelle. è stato davvero una confessione lunga e sofferta, ma quando ho letto alla fine la riappacificazione con Usopp (aw yiss il bacio) mi sono sciolta in un brodo di giuggiole. Il finale è semplice eppure mi ha davvero emozionato, ritornandolo a leggere mi vengono ancora i lucciconi. Trattenetemi dal fare keysmashing sulla tastiera argh!

Spero di non averti annoiato/confuso, il mio PC fa le 14:53 e non sono sicura di avere sotto controllo le mie capacità mentali.
Spero (di nuovo) di poter leggere altre tue storie nella sezione! Ancora complimenti!

PS: Guardavo le note e ho visto che mi hai ringraziato. Non mi devi ringraziare proprio di niente, anzi se mai il contrario.

24/10/19, ore 22:36

Ho pianto lo ammetto... Bellissima questa storia, complimenti per come scrivi❤️