Vicious Love
di Infected Heart

11/03/20, ore 20:02

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del giardino di Efp.
Che felicità per me leggere la tua storia con una canzone in sottofondo! Devi sapere che io sono un'amante perduta delle song-fic e ogni volta che un autore offre un brano che accompagni la storia scritta io parto subito a leggere ed ascoltare.
Effettivamente credo che tu abbia colto una cosa che per me è sempre stata fondamentale quando si tratta di coniugare testo e musica (anche se nel tuo caso non si parla di song-fic ma c'è sempre un brano di mezzo che l'ha ispirata, quindi per me è lo stesso): nel leggere si deve percepire il ritmo, il fine e le sfumature della canzone. Tu ci sei riuscita.
Mentre leggevo e ascoltavo la canzone riuscivo a sentire l'essenza e la personalità sia dei tuoi protagonisti che della tua storia. Sei riuscita cioè nel compito che per me è il più importante di tutti, nonchè il più difficile, mi hai fatto "ascoltare, sentire" la tua storia.
Ora passiamo a commentarla: trovo che entrambi siano caratterizzati molto bene e che tu abbia espresso perfettamente ciò che lui prova. Il sesso è esplosivo tra di loro, quasi un peccato, quasi una fretta, un piacere da cogliere e basta, e lui riconosce che quello "scricciolo di cinquanta chili scarsi" (immagine stupenda, caratterizzazione perfetta per un uomo) abbia una forza che lo stupisce. Sei riuscita ad entrare nel cuore dei personaggi in modo esemplare insomma. Anche con frasi che possono apparire scontate all'apparenza, veloci, ma in realtà sono piene di significati e di personalità. Insomma, la prima cosa a cui penso leggendo questa fic è: ha personalità. Ha personalità la storia, lo hanno i personaggi, lo ha perfino la scena di sesso in sè. E ha personalità la musica che l'ha ispirata, perchè si sente, io la sento.
Te lo dicevo che sono fissata con le storie scritte grazie alla musica, quindi sono rimasta entusiasta dalla tua fic proprio perchè ho trovato quei dettagli che per me sono fondamentali.
Anche lo stile è perfetto e segue la canzone e il ritmo della canzone. Effettivamente ho colto sfumature di umorismo anche nella canzone e poi nei personaggi, si vede che ti piacciono (io non li conoscevo, eh, ma grazie a te li ho capiti e soprattutto li ho apprezzati).
Bellissime le frasi finali, che non ti riporto perchè la recensione si riempirebbe di tue frasi.
Ho amato questa storia, il loro amore, il loro sesso, la sua personalità, tutto di loro insomma.
Se volevi un parere da una persona che tenesse a questo genere, alla fanfiction e al modo di farsi ispirare da una canzone, beh, ci sei riuscita, io sono severissima quando si tratta di queste cose! ^^
E mi sei piaciuta tanto, mi è piaciuto tanto tutto!

18/02/20, ore 22:44

Waaahhhh!!
Com'è possibile che ci sia una sola recensione?!😳😳😱😱😳🤨
Beh almeno ora ce ne saranno due, ma meriteresti moooolto di più.
Premesso che i Paramore non li conosco e Harley è un nome talmente ambiguo che ero convinta fosse una slash🤣🤣🤣 alle het musicali non sono abituata, ma è stata una bellissima scoperta.
Ho amato tutto, le liti, la gelosia, il sesso riparatore (descritto in modo sublime, che caldo!🔥🔥🔥🔥🔥)
Questi due sono meravigliosi e fa male pensare che ora non stiano più insieme 😭
La chiusa finale è una vera poesia.
Non smetti mai di stupirmi, cara 🤗😘

07/01/20, ore 13:11

Ciao cara, eccomi anche qui!
Solo alla fine mi sono resa conto dell'importanza del titolo e di quanto fosse significativo e consono alla storia.
Conosco i Paramore perche' li seguivo in passato, ma li ho ormai persi di vista: tuttavia, non e' stato affatto difficile leggere questa shot, dal momento che hai saputo mostrarmi i personaggi come se ce li avessi davanti.
E' sempre una bella sensazione quando succede ^^
Ammetto di non essere una fan di tali relazioni, in cui uno dei due approfitta della bonta' d'animo dell'altro, come mi e' parso di capire dalla storia (poi non so come fosse il loro rapporto nella realta').
Malgrado cio', hai saputo raccontarlo molto bene, ho colto molte sfaccettature della loro relazione e delle loro personalita'.
Mi sono parsi dei personaggi "duri", come il loro rapporto all'apparenza travagliato, ma ho adorato la tua scelta di farli "sciogliere" alla fine, come se la loro durezza fosse in qualche modo sono una corazza, una di quelle che alcune persone costruiscono per proteggersi.
Forse loro l'hanno costruito anche per proteggersi l'uno dall'altro, chissa'.
Ho davvero adorato il tuo modo di raccontare il loro rapporto e mi ha fatto piacere ritrovare questa band, grazie per avermela fatta riscoprire!
Ci risentiamo presto *___*