Il fratello di Tom Riddle
di Spensieratezza

17/11/19, ore 14:12

Naturlamente Tom fa la polemica. Avevo lasciato lo scorso capitolo tutta estasiata, illudendomi che magari il rating fosse ancora giallo e non arancione perchè non avevi voluto descrive la scena o qualcosa del genere. Invece no! Tommy! Caro Tommy, vorrei tanto che Seth ti desse una craniata, detto col cuore.

Un grande leader non ha bisogno di sottomettere quando può conquistare! “ disse Seth con gli occhi che luccicavano. “Non vorresti che la gente ti amasse, invece che ti tema? Tutta questa gente…credi che ti ami? Solo l’amore rende davvero forti!”

Il bello è che ha pure ragione! Se ad esempio la gente "viene sottomessa" ma comunque è trattata bene, amando il leader, allora non solo vieni amato, ti guadagni pure la loro lealtà (e ti eviti problemi, tipo la maggior parte delle ribellioni) ! Che invece con la paura è piuttosto debole, visto che appena si trova qualcuno di più forte, si va all'altra sponda. Lessi una storia così, praticamente Harry era una specie di "signore oscuro" che governava a Praga, ma era amato dalla gente. Mi ricordo che, anche se certe volte faceva scelte discutibili e non moralmente giuste (tipo strappare le budella a qualcuno, tagliare una mano o cose del genere), lo si voleva bene e quindi la gente gli era estremamente leale.

Tom era sconvolto. Quelle parole sembravano oro liquido davanti a lui.

Appunto, vorresti rinunciare a tale ricchezza?
Ma certo che sì!

mentre Seth si rivestiva, sentendosi umiliato e confuso.
Scusa, ma quando se li è tolti vestiti? XD
Comunque purtroppo Tom ha ragione... tranne su una cosa: sarebbe un tormento anche per lui.

No aspe, ma qui si sta ribaltando la situazione o.O Cioè Voldemort starebbe facendo tipo un ruolo di "antieroe"? Noooo, ma scusa, ma tutto il suo odio su i Babbani e l'esaltazione della magia su cui ci ha costruito in un intero pensiero, con tutta una sua logica? O.o  Ora salta la chiromante che gli dice cose che, effettivamente, succedono e succederanno (che poi altro che milione di anni! Tra 50 anni stiamo a posto proprio, a meno che non si prendano seri provvedimenti! Dal loro tempo saranno tipo 100 o qualcosa del genre), quindi lui vuole salvare tutti, uccidendo per non si quale motivo anche i maghi (pure Nati Babbani, che sono maghi e comunque possono usare la magia senza inquinare)? O li uccide perchè sostengono i babbani e gli impediscono di salvare tutti? Do ragione a Seth, onestamente XD:  "ti rendi conto che uccidi milioni di persone, sulla base di un ideale stupido, effimero?"

"Per andare all’inferno bisogna prima MORIRE, mi sto adoperando già su questo.” sogghignò Tom

E qui parte il thug life, mi immagino la bellissima faccia sconvolta di Seth. XD

Il finale mi ha fatto venire la pelle d'oca! Sei stata bravissima! È  molto straziante, soprattutto quando Seth bacia Tom, entrambi con le lacrime agli occhi, e Tommy che spera che l'incantesimo non sia riuscito! (io l'ho sempre detto che il ragazzo è molto confuso).
 poi il tocco finale:

Per via di una cosa che avrebbe rinnegato in eterno.

Una cosa chiamata AMORE.

Guarda, io altri spin-off li ho letti, e la loro storia non è proseguita in modo felice fino ad ora XD

La storia è finita, mi ha preso molto, onestamente! <3 Quasi mi dispiace, ma so che sentiremo parlare di loro due ancora, quindi non se ne sono completamente andati! <3

(Recensione modificata il 19/11/2019 - 07:55 pm)

09/11/19, ore 20:52

ciao❤❤
oddio 😭😭 che triste!! dolore!!
ma seth ha solo un muro nella mente e i si sa i muri mentali cadono✌🏽 quindi tom lui non ti dimenticherà mai!! l amore per te è nel suo cuore!
ma questa chiromante è parante della cooman?🤣
se voldemord vuole sottomettere gli umani per evitare la sofferenza della natura non è amore per le terra questo??
chuck non vedo l ora di rileggere di seth ... quando è dove si rincontrano!!

rispondo qui: Cassandra Trelawney usa lei! era la trisavola della cooman!!
(Recensione modificata il 10/11/2019 - 01:44 pm)