Recensioni per
Where A Butterfly Can Lead You
di _Cthylla_

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/12/19, ore 16:27

Bonjour!
Al di là del partire dal titolo o meno - è stato carino andarmi a ridocumentare su come si scriva una recensione, ho strani passatempi, non farci caso- e scoprire quanto incredibilmente e letterariamente adatto sia a questa storia "dove una farfalla può condurti o guidarti" perché Spectra le trova le guide che le sono mancate, per caso e all'incontrario ma le trova, al di là di tutto ciò mi sono ricordata di aver mancato due recensioni a questo piccolo capolavoro e anche di aver dimenticato di leggere questo quarto capitolo che è oggettivamente un capolavoro per una mia ...
Tarn: Perché sei un'inguaribile acciaffona e non ti segni le cose. Comprati un Kaon come agenda personale e falla fini ... (...)
Per una mia dimenticanza personale 😅.
Alors, per prima cosa, rivolgendomi al caro Tarn, che come ho ribadito tu tratti in modo maestoso come se ci fosse lui dietro la penna, quelle domande che si pone sono filosofia pura, certo non è al livello dei pazzi tedeschi dei miei libri per studiare, ma, insomma è molto umano e ci si identifica con lui come personaggio, cosa che ad esempio nei fumetti a volte viene meno. Il carro armato dei fumetti è molto più macchina del Tarn che si può descrivere soffermandosi alle sue nuvolette dimenticate e inframezzate da decine di altre storie. È il destino dei cattivi di nicchia, ai quali comunque restiamo devoti.
Infine, come è molto sagace l'escamotage di far scardinare a Nickel un sospetto infantile che un lettore inesperto potrebbe avere a leggere di lui e Spectra a dormire insieme, mi ha spiazzata in positivo la reazione dello Sterminatore alla sua nonchalance e fanciullezza nel parlare: egli si preoccupa di apparire un leader severo e tiranno, nell'originale significato della parola, il tiranno era un sovrano, è un maniaco del controllo e una "farfalla" che incede nel suo cammina già listato è sicuramente una mina vagante, ma Spectra lo colpisce quasi mortale con la sua improvvisa "ho pensato che la ferita si stesse facendo sentire un pochino."
Sicuro avrà terminato molto autobot e decepticon, ma credo che trovarsi di fronte una femme senza fazione che neanche si è vantata dopo essersi sentita dire che non è stupida da un assassino intergalattico, lo abbia lasciato quantomeno da una parte risoluto e da una parte ancora più preso dai suoi dubbi iniziali.
Ed è dunque un capitolo circolare, il che ti fa lasciare un 10 e lode e un 100 e un complimen ...
Tarn: Si, intanto la recensione la riscrivi perché è scritta come la scriverebbe Kaon
Oh, tu con questo Kaon!
Dico davvero, c ...
Tarn: Non ti azzardare a scrivere "comunque" di nuovo.
Dico che è stato il mio capitolo preferito ;) per tutto quanto