Out of time
di hollien

31/05/22, ore 11:28

Carissim* Hollien, nonostante sia passato qualche anno ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro che hai scritto :,) Sono bellissimi entrambi e mi è sempre piaciuto il richiamo alla leggenda delle anime gemelle perché, diciamocelo, lo sono 😭❤️ Hai reso Light perfettamente, controverso e disilluso ma allo stesso tempo così innamorato da essere straziante. E L, lo adoro, adoro che pensi che definire 'amore' quello che prova per Light sia riduttivo. Grazie per avermi regalato questa lettura e per avermi spezzato il cuore ancora un po' :,) Ma sono profondamente convinta che non è Lawlight se non è drammatica, non esiste un lieto fine per loro due e va bene così. L'ultimo paragrafo è stato troppo commovente e l'ho letto con gli occhi appannati, adoro questa storia sul serio, la rileggerò sicuramente più avanti. Complimenti anche per la scrittura e la sintassi, l'ho letta tutta d'un fiato.

10/12/20, ore 13:54

Mi spiace non essere brava a scrivere le recensioni...perché una bella recensione te la saresti meritata !! Mi è piaciuta questa storia, anzi tutte le tue storie sono belle ..le sto divorando a una a una 😄 scrivi ancora please !!

06/12/19, ore 15:35

Questa storia mi ha spezzato il cuore. Ero così convinta che avresti ucciso L… che veder morire Light mi ha sorpresa. Mi ha tagliato le gambe.
Perché hai reso entrambi – L e Light – perfettamente IC, tanto da farmi sentire le loro voci (che amo, soprattutto quella di L), e tanto da farmi chiedere se non sarebbe davvero potuta finire così. Li vedo entrambi, in ogni riga, in ogni parola.
E non ho mai pensato che Light non si sarebbe comportato così! Nemmeno una volta.
Li hai resi perfetti.

E hai ragione: hai preso una situazione tragica e l’hai resa peggio! Ahahah, ok… no. Non peggio. Niente potrebbe essere peggio di veder morire L. Ma farlo soffrire come hai fatto tu… anche questa è crudeltà!
Anche se già ti adoro, per ciò che hai scritto se L e Light fossero stati tuoi.
E adoro il fatto che L abbia cercato di proteggere Light, di fornirgli delle scappatoie… che gli abbia proposto di aiutarlo a fuggire.

Ma poi vogliamo parlare dei dialoghi? Insomma, sono loro! Sono davvero loro!
Mi sembrava proprio di essere lì.
E vogliamo dire qualcosa sulle anime gemelle? Nell’istante in cui stanno morendo… non è giusto. È troppo triste! Ti prego: scrivi fluff. Scrivi fluff con L e Light, con loro che si ritrovano e fuggono insieme, fregandosene del resto del mondo.
In fondo, per ogni storia angst dovrebbe essercene una fluff, no?

Sai che alcune scene mi hanno ricordato delle fanart – splendide, splendide fanart – trovate in giro? Quando si baciano, quando Light muore…
Ma poi che bestialità è che Ryuk lo faccia fuori proprio davanti a L?

Insomma, l’ho adorata. Sei stata bravissima.

30/11/19, ore 02:56

Allora.
Non ci conosciamo, ma un po' devo darti ragione: sei veramente una cattiva persona per aver fatto soffrire il mio L! (Ma almeno non lo hai ucciso, quindi dai, non puoi essere così male! Lol)

È da più di venti minuti che sono qui a leggere, incollata allo schermo del mio cellulare, e devo dire che sono davvero grata alla mia insonnia: mi hai preso.

In primis, credo che tu abbia inquadrato perfettamente i personaggi. Li hai trasportati fedelmente. Soprattutto Light.
Light che, diciamocelo, è una Prima Donna sempre in quei giorni del mese: lo colpisci sul vivo e urla come una gallina.
Ahhh, quanto poco lo digerisco, ma quanto è perfetto per L...

Li ho amati fin da subito, e... Sì, hai ragione tu, con Death Note si soffre.
Perché L e Light sono anime gemelle. Nessuno può reggere il confronto. E anche se sono felicissima che tu abbia inserito il mio adorabile B, non credo che il ragazzo sia mai stato un'idea per L: aveva accettato la sua sfida, ma non c'è mai stato coinvolgimento emotivo. Solo mentale, ma mai ai livelli di Light.

Light è stato l'unico. Purtroppo.

E tu l'hai spiegato benissimo.
Quel "se solo non ti avessi lasciato toccare il quaderno" (perdona se la citazione non è esatta) mi ha spezzato il cuore. Perché, in ogni caso, quello è stato il loro inizio e la loro fine. La ragione del loro incontro e del loro addio.
Maledetto quaderno.

Kira è un assassino e L non tollera i criminali. Ma Light è geniale, diverso. Light è quel qualcuno che L avrebbe potuto amare sul serio, per la prima volta nella vita.
Ok, stanotte piango.

Avrei così tanto da dirti, sul serio. Tanto, tanto, tanto. Ma ho paura di non dire nulla.
Intanto: GRAZIE per aver nominato la mia Naomi. Nell'anime sparisce senza che nessuno si scomodi a scoprire qualcosa e - a dirla tutta - Naomi è stata fin troppo ingenua nel cascare nella trappola di Light. Insomma, quella era la stessa ragazza che aveva messo al fresco Beyond Birthday.
Continuo a non crederci, ma vabbè.
Grazie per aver inserito questa piccola parentesi e grazie per la reazione di L.
Certo che gli brucia sapere una cosa simile.

Onestamente, ho una mia visione del personaggio di L: credo che sia cattolico e che creda nell'esistenza di entità superiori o - quanto meno - non ne elimina l'eventualità dell'esistenza.
In più, a differenza di personaggi quali Near, L è molto più umano di quanto sembri. La sua è una maschera, ma... Cavoli se soffre, cavoli se cede al sentimentalismo.
Ecco perché tra lui e un Light senza il quaderno potrebbe funzionare alla grande.

Giuro, ho così paura di non dire tutto ciò che vorrei dirti. Sappi solo che: mi è piaciuta. Amo l'angst, amo le soulmate AU e soprattutto amo questa coppia. E tu sei stata brava, brava, brava.

Mi piace come scrivi, anche se alcune scelte mi hanno fatto storcere un po' il naso (avrei preferito un semplice "bocca" a "cavità orale", anche se ripetuto). Si vede che scrivi col cuore, che sei convolta e che conosci i personaggi e il mondo di cui stai scrivendo.
Era tutto perfetto, ogni caratterizzazione, ogni personaggio. Tutto IC. Brava, ancora.

E brava anche per avermi fatto soffrire a quest'ora. Grazie lol.
Dovresti seriamente scrivere di nuovo su di loro (una bella AU? Dove sono tutti felici e contenti? Dove questi due possono stuzzicarsi quanto vogliono senza dover per forza morire? :DD)

Sul serio. Sei stata bravissima.
Erano loro. Li hai mossi benissimo. L che stuzzica Light solo per fargli perdere le staffe e vuotare il sacco, Light che è un bambino orgoglioso e infantile.
Erano loro. Ed è stato tremendo arrivare fino alla fine. Anche se, per fortuna, a rimetterci è stato solo Light. Ma è doloroso comunque.

E quella frase sulle anime gemelle... No, non dovevi. Non dovevi.

Brava, brava, brava.

23/11/19, ore 11:51

Cosacosacosacosacosa???? Come può questa meraviglia non avere ancora nessuna recensione??? Beh sono arrivata io a cambiare la situazione ahah (scusami se non l'ho letta prima ma ho avute delle giornate super super piene). A parte questo sappi che ti odio un pochino. Alla fine mi sono trovata con un fazzoletto ad asciugarmi le lacrime e soffiarmi il naso perché la tristezza mi ha travolta. So che non è un pensiero comune, ma io amo Light e tu me lo hai portato via in questa maniera super drammatica. Ma specialmente lo hai portato via da L. Piango per sempre. (ç____ç)
A parte anche questo, chiudo dicendo che è davvero bellissima. Il tuo modo di scrivere mi colpisce sempre e anche il modo in cui riesci a mantere i personaggi IC nonosstante sia tutt'altro che semplice. Brava brava brava come sempre.
Spero di risentirti ancora perché io sarò qui ad attenderti. *-*