Euphoria
di tatagma_

21/04/20, ore 11:11

Mi ha fatto davvero piacere trovare questa storia aggiornata, mi sta piacendo veramente tanto.
Devo farti i miei complimenti per le descrizioni, accuratissime, coinvolgenti e personali.
Sinceramente ero convinta fossi una ballerina o almeno appassionata, visto come hai descritto i movimenti.
In realtà nemmeno io ne so niente quindi non posso giudicare, ma quantomeno le scene sono convincenti, poi se hai sbagliato qualcosa io purtroppo non lo so haha però davvero complimenti perchè si vede che hai fatto una ricerca accurata, descrivi le parti di danza come se fossi tu la diretta interessata.
Ho amato il rapporto tra Namjoon e Jimin e anche la situazione che si è creata con Jungkook.
Devo dire che la caratterizzazione è incredibile, tutti i personaggi sono davvero ben costruiti e la narrazione è un sacco coinvolgente.
Non mi aspettavo che Yoongi fosse innamorato di Tae e che fosse un medico, ognuno dei personaggi ha una vita passata ben raccontata e dettagliata, questo li rende molto reali.
L’unico consiglio che posso darti, è forse che secondo me quando racconti gli avvenimenti passati potresti semplicemente metterli in corsivo invece di fare l'impaginazione centrale, per me stona un po’ e poi ho notato che di tanto in tanto metti degli spazi che non servono, tipo i tre puntini di sospensione staccati dalla parola e anche il punto di domanda ho notato che a volte lo stacchi.
Ti consigli di fare attenzione a queste cose per rendere la lettura più lineare, comunque il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, è a tratti poetico e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
La storia è interessante e i personaggi fantastici!

27/11/19, ore 10:11

Ciao, finalmente riesco a recensire anche questo capitolo.
Devo dire che anche questo mi è piaciuto parecchio.
Come ho già detto, ha un buona struttura grammaticale e la lettura è scorrevole, pure la narrazione è piacevole e naturale.
All'inizio del capitolo veniamo catapultati in quella che è la vita di Jungkook al di fuori della prigione, i problemi naturalmente per lui non sono finiti un volta rilasciato.
Descrivi molto bene la preoccupazione per Seokjin e l'arrabbiatura nei confronti degli amici.
È stati un bello scontro di opinioni quello che hanno avuto e hai caratterizzato molto bene i personaggi. Yoongi e Taehyung si sono mostrati dispiaciuti, ma è chiaro che avrebbero preferito ricevere un po’ di riconoscenza, di fatto scrivi questa parte senza prendere le parti di nessuno, mostrando semplicemente la situazione difficile in cui i tre si trovano.
Il particolare su Yoongi e le tecniche che utilizza per fermare Jungkook è interessante e ci permette di conoscere meglio il personaggio.
Per quanto riguarda Chunga, devo dire che è un personaggio che ti è uscito parecchio bene, già dai primi istanti si capisce che tipo di personaggio sia e la relazione che ha con Jungkook, quando poi viene spiegato il loro rapporto, non è altro che una conferma a supposizioni che il lettore già poteva fare, il modo in cui i due si relazionano è chiaro fin dall’inizio e lo hai reso in maniera impeccabile.
Dopodiché Jungkook inizia il suo servizio nell'accademia e devo dire che è interessante questa parte. Prima di tutto, mi piace come rendi giustamente fuori luogo Jungkook, leggendo me lo immagino proprio come una nota stonata in quell’accademia frequentata da ragazzi che nulla hanno a che vedere con la sua vita e che sono così tanto diversi da lui.
Mi è piaciuto tantissimo Hoseok, molto IC e trovo divertente la parte con lui.
Poi ci introduci Jimin e Namjoon, per quanto riguarda Namjoon ancora sappiamo ben poco, ma immagino che inevitabilmente entrerà in conflitto con Jungkook, visto il suo palese interesse per Jimin
A proposito di quest’ultimo, mi è piaciuto molto, ha un po’ l’aria da ragazzo talentuoso e popolare a scuola a cui è concessa qualsiasi cosa, ed è chiaro che tra i due ci sia una certa tensione, è interessante come hai deciso di rendere Jimin completamente diverso da Jungkook.
Il minore è catapultato in un mondo completamente diverso da quello che conosce e sono curiosa di vedere come se la caverà
Aspetterò il prossimo capitolo, non vedo l’ora.

26/11/19, ore 12:05

Ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, come trama è davvero interessante e piuttosto originale.
la situazione in prigione è stata descritta molto bene, come del resto la psicologia di Jungkook, mi piace come in un solo capitolo sei riuscita a rendere bene le diverse relazioni del ragazzo, sia con l'avvocato che con il signor Lin e anche se per poco, con i suoi amici con i quali è molto arrabbiato.
La caratterizzazione in generale è ottima e sono molto curiosa di scoprire che fine abbia fatto Jin.
Le descrizioni sono davvero molto belle e accurate e l'intero capitolo ha un forte impatto emotivo sul lettore.
Anche la grammatica è ben curata, si trova qualche errore qua e là ma tutto passabile, capita sempre di farsi sfuggire qualcosa. In generale si tratta di una lettura scorrevole e piacevole.
I dialoghi son ben strutturati e naturali, sono ben fatti anche quelli
Per il momento mi sta piacendo molto e il finale mi ha fatto venire voglia di continuare a leggere per vedere il confronto che Jungkook avrà con i suoi amici.
Il secondo capitolo l'ho già letto, ma lo recensirò appena avrò tempo perché ci son tante cose da dire e mi sembra giusto dare spazio ad ognuna di esse.
Comunque lo farò il prima possibile.
In generale la storia mi sta piacendo tantissimo, ottimo lavoro, aspetterò con ansia aggiornamenti.