II. Awake and Alive
di Elgas

01/05/23, ore 14:56

Ciao <3
Ne approfitto per concludere questa storia, con quest'ultimo e devo dire molto affascinante capitolo. Parto da una scene che mi è piaciuta di più, ovvero quella riguardante Luxord e Askin <3 Mamma mia che belli che sono, loro hanno avuto un'evoluzione incredibile (sia singolarmente che in coppia diciamo). Loro sono i classici personaggi che io generalmente shippo nei manga (soprattutto quelli d'azione). Si sfidano, si migliorano l'un l'altro, alla base c'è una grande stima e rispetto e anche un po' un sano senso di rivalità. E insomma, ma questi due SI AMANO. Non si dicono cose come "sei il mio presente e futuro" a tutti. E Askin è un vero tesoro, così protettivo e affettuoso, mi piace tanto in questa veste. Direi che è OTP della storia, seguiti subito da Kugo e Aqua, i miei preferiti tra tutti. Malefica è stupenda, è uno di quei personaggi che quando ero molto piccola mi terrorizzava. Perché lei in effetti fa paura ed è davvero una magnifica signora del male, lo stesso fascino l'ho ritrovato qui. Tra l'altro tu metti in mezzo Saiyuki, che è un'opera che amo (e tra l'altro è una delle prime opere su cui ho letto fanfiction, oramai TANTI anni fa ahah). Nel finale ci dissemini tanti indizi interessanti per quello che poi è il seguito di questa storia. Lo ammetto, se volevi mettere hype, ci sei riuscita. Sono molto contenta di aver concluso questa storia, di aver assistito alla crescita e cambiamento di questi personaggi.
A presto :*

Nao

23/12/21, ore 17:02

Oggi finalmente mi dedico alla lettura di qualche fic e volevo subito riprendere la tua, visto che mi stavo ormai avvicinando alla fine di questo secondo atto *^*
Che bello, ho troppe cose da dire e temo di fare un macello ahah
Partiamo dall'inizio visto che si apre col botto. Sono davvero contenta di poter rileggere nuovamente di Malefica, non me l'aspettavo in questo atto ad essere sincera, è stata una bella sorpresa.
Poi ho apprezzato moltissimo lo spazio che hai deciso di dedicare a Pete e anche in questo caso devo farti i complimenti per la gestione di questo personaggio. Con lui ti viene subito d'istinto assegnargli per lo più momenti comici, che strappano qualche risatina, come succede nella saga alla fine, mentre invece (parer mio) sarebbe molto più interessante vedere questi tipi di personaggi in un contesto più serio e realistico e qui infatti hai rappresentato perfettamente quello che speravo di vedere. Così come anche le figure di Donald e Goofy nei capitoli precedenti.
I pensieri di Pete vengono approfonditi, adattandolo perfettamente in un'atmosfera più drammatica e seria, senza snaturare il personaggio, così come anche Malefica.
Oh Meravigliosa Signora del male (la adoro giusto UN PO'), lei è perfetta e appena ho letto del suo arrivo ho subito esultato. E' maestosa, minacciosa, nonostante la stanchezza nel suo volto traspare ancora quella sensazione di onnipotenza e sicurezza da far impallidire chiunque.
La figura dell'incantatrice è inaspettata, ma super intrigante (magari di qualche altro manga?) Sicuramente verrà approfondita più avanti e non vedo l'ora di saperne di più, soprattutto vedere come riuscirai a gestirla con Malefica.
Mi piace tantissimo anche il legame che stai costruendo tra tutti, si respira un bell'ambiente. un'unione che pian piano si sta consolidando.
Ma ora vediamo alla parte più succosa: Askin e Luxord! Posso fangirlare? Posso??
Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di loro e ci speravo tantissimo. Il combattimento è descritto bene, dinamico, dialoghi compresi. Mi piace il crescendo della tensione tra di loro, da una semplice sfida per testare le proprie abilità, diventa quasi più intimo e profondo. Ho amato.
Ero in una fase della serie: "KISS NOW!"
Bellissima poi la frase finale: "… perché tu sei… il mio presente, il mio futuro."
Fai emozionare con questa storia, con i personaggi e il legame stupendo che crei tra di loro.
Ma poi che cosa bella di Askin che fa i dolci? Io me lo immagino col grembiule tutto concentrato. Però hai fatto venir voglia anche a me di Waffle, dannazione.
Questi è un capitolo di grandi ritorni, ho molto apprezzato anche Sephiroth, appare poco, ma secondo me sei riuscita a delinearlo perfettamente e quel suo incontro con Ukoko ha portato tutto ad un hype altissimo, creando ottime aspettative.
Non vedo seriamente l'ora di riprendere questa storia, sono sicura che non deluderai e la trama, vista come la stai gestendo ora, andrà sempre meglio. Su questo resto positiva.
Ti auguro Buon Natale carissima Elgas e spero di sentirti presto <3

10/05/21, ore 19:41

Che strano essere già arrivata anche alla fine di questo secondo atto, mi sembrava di essere così indietro e invece sono già qui... si vede che i capitoli mi sono proprio volati!
In questo capitolo sono rimasta colpita dalle figure di Pete e Malefica subito all'inizio. Finora avevo pensato che inserire i personaggi Disney in una saga di videogiochi fosse stata un'idea un po' ingenua (so che non è tua ma degli autori), che anzi rendesse un po' ridicola una storia che avrebbe dovuto essere drammatica... Invece tu non fai affatto apparire ridicoli questi personaggi! Pete è tormentato e spaventato da Malefica che qui appare non solo come la "fata cattiva" che perseguita Aurora, ma come una donna ossessionata dall'oscurità, che ricerca il potere a tutti i costi tanto da spaventare il suo stesso servitore e che si allea con una figura misteriosa e ambigua chiamata l'Incantatrice. Altro che fiabe Disney, quella scena mi ha messo i brividi! Sei stata veramente bravissima, la vicenda diventa anche piuttosto inquietante oltre che avventurosa.
Intanto i nostri amici proseguono nel loro viaggio e intanto si divertono insieme, si addestrano, forse cercano di distrarsi dallo scopo della loro missione per non preoccuparsi e intanto godono della reciproca compagnia. E che grandissima emozione la splendida scena tra Askin e Luxord! Prima si sfidano in un combattimento di addestramento, poi il duello diventa qualcosa di più intenso e intimo, Luxord chiede a Askin quale sia la sua vera patria e Askin si confida con lui, ricorda la perdita della sua terra, e poi di nuovo ritorna quel legame tra loro, quello che mi aveva conquistata già dal primo capitolo, quel modo di fare insieme sensuale e protettivo di Askin nei confronti di Luxord e ti devo dire che mi hai emozionata tantissimo con questa meravigliosa scena tra loro: "ora ascoltami, Luxord. Là fuori non devi assolutamente
allontanarti da me. Per nessuna ragione. »
Da qualche parte nel buio, anche l’immortale si mosse. Così lesse nell’urgenza della voce, nella
mano a circondargli la nuca, nello sguardo celato contro la spalla.
« Promesso, Askin... promesso… »

… perché tu sei… il mio presente, il mio futuro." Che bello, sembra una vera dichiarazione d'amore!
E nel finale ecco che conosciamo un nuovo personaggio, anche questo mi è sembrato piuttosto inquietante e penso proprio che aggiungerà molta suspence alla storia: il Corvo, l'Architetto, che a quanto spieghi nelle note è in particolare un vecchio nemico di Askin ma che credo che sarà un avversario difficile per tutti. Con questo finale che non è un finale bensì un antipasto della prossima long fic dimostri ancora una volta la tua bravura, presenti i nemici proprio alla fine della storia facendo capire che... il bello ha da venire, e metti grandi aspettative per il seguito, in un'atmosfera cupa e piena di insidie che attira e incuriosisce.
Purtroppo, non conoscendo i personaggi originali e i vari manga e videogiochi da cui sono tratti non posso rispondere alle domande che fai alla fine, ti posso però dire che secondo me sei stata bravissima, che hai creato qualcosa di verosimile in cui tutto va al suo posto, non sembra nemmeno che sia un Cross Over, la storia è perfettamente lineare e tu riesci a gestire splendidamente tanti personaggi diversi (e provenienti da fandom diversi!), non posso neanche immaginare la fatica che devi aver fatto per mettere ordine in tutto e fare in modo che apparisse così "giusto", non so se riesco a farmi capire: per chi, come me, legge da "profana", la storia sembra perfettamente logica così com'è, non sembra che tu abbia fatto tanti cambiamenti e inserimenti di nuovi personaggi, e questo non può che dimostrare ancora una volta il tuo talento e la tua creatività.
Complimenti di cuore e ci risentiamo al Terzo Atto!
Abby

21/06/20, ore 22:47

Eccomi qui! E con questo capitolo concludo finalmente anche la seconda storia di questa serie, apprestandomi a leggere il suo terzo ( e per ora ultimo ) volume.
Dal lato dei buoni abbiamo avuto per lo più conversazioni slice of life, con qualche approfondimento riservato ai suddetti personaggi, ma le parti che mi sono davvero rimaste impresse ( e sicuramente le più interessanti ) sono state quelle dedicati ai villain. La cosa probabilmente non ti sorprenderà, ormai dovresti conoscere il mio amore per gli antagonisti in generale.
La prima parte è forse quella che mi è piaciuta di più per lo spazio che hai deciso di dedicare a Pete. Adoro quando personaggi del genere, solitamente utilizzati per sotto-trame comiche, vengono approfonditi e resi molto più tragici, facendoci capire la realtà in cui sono stati catapultati. Per certi versi, il destino di Pete è molto più drammatico di tanti altri cattivi della serie, non essendo abituato all'oscurità e al male con cui entra costantemente in contatto. Lui era sì un villain, ma con standard di crudeltà decisamente sottotono se comparati a quelli di antagonisti come Malefica e Ade. Per non parlare degli orrori cosmici di cui è stato testimone.
Il personaggio dell'Incantatrice mi intriga molto, già sto elaborando molte teorie sulla sua vera identità. Presumo che sia un alias, altrimenti avrei subito puntato a quella Marvel.
E mi ha fatto piacere vedere finalmente Sephiroth all'interno della storia, anche se ammetto di non conoscere per niente il personaggio che gli ha recato assistenza, non l'ho mai nemmeno sentito nominare in tutti i gruppi anime a cui sono iscritto, nemmeno l'opera da cui proviene.
Quindi preparati, perchè se lo apprezzerò...probabilmente mi recupererò l'anime/manga a cui appartiene.
Il campo da gioco è ormai completamente livellato, ora i pezzi possono finalmente cominciare a muoversi!

13/05/20, ore 00:17

Buongiorno cara! Perdonami per il ritardo, mi spiace, ma è una settimana strana e piano piano sto recuperando tutti gli scambi arretrati. Eccomi pronta per leggere l’ultimo capitolo del secondo arco del crossover. Caspita, un totale cambio di atmosfera e personaggi, non me l’aspettavo sai? Ritrovare Malefica e la sua schiera di servitori nell’ultima parte è decisamente una mossa succosa e intrigante, anche perché quello che ho visto finora di lei è stato detto e raccontato da coloro che hanno vissuto l’inferno della sua venuta. Eppure qui la vedo tesa, stanca, quasi fosse spossata dalle forze consumate, e vedere Pete così servizievole con lei è stato strano: mi ha dato proprio quella sensazione di riconoscenza verso chi ha l’ha salvato ed infatti le sta accanto anche all’arrivo dell’incantatrice, che lo sta terrorizzando nel profondo.
Cambio scena, cambio di percezione: vedere il mondo che varia attraverso gli occhi dei prescelti da la sensazione di poter condividere qualcosa con loro mentre tutto va avanti e scorre loro accanto verso scenari più cupi e deserti. Questa panoramica di una convivenza tra Fyrir e prescelti sembra una scena normalissima, qualcosa di leggero, di spensierato come a dare le ultime pennellate di un’esistenza in cui ancora non hanno cominciato a portare a termine i loro compiti difficili, ma la parte che ho preferito è quella dove hai dato importanza a Luxord e Askin. Quei due assieme sono oro, si desiderano, si stuzzicano e si cercano, c’è tantissima carica tra loro e vederli in quella maniera è sempre un piacere. Un piacere che però si trasforma in malinconia nel momento in cui viene affrontato il discorso del Hlìf, un sapore dolceamaro unito a quel loro essere così “intimi”, così bisognosi uno dell’altro, così legati.
E l’ultima parte? Parliamone dai che è stata bellissima, inaspettata e naturalmente ricca di hype dove porti a galla uno di questi nemici incredibili e assolutamente badass, qualcuno che potesse tranquillamente avere a che fare con uno come Sephiroth per intenderci. Mi era mancato, non vedevo l’ora tornasse ed eccolo qui, anche solo accennato per poco, ma sono contenta di vedere che è a contatto con un nemico dei Fyrir. Non vedo l’ora di scoprire come si muoveranno e cosa accadrà, peerché ora che hai delineato i legami e concluso ciò che avevi mostrato nel primo atto, puoi concentrarti sul portare avanti le dinamiche dei personaggi in questo loro nuovo modo di vivere e vedere come siano i veri mondi. Hanno una missione da portare avanti, e prevedo taaaaanti problemi ma anche momenti intensi e particolarmente intriganti.
Hai creato dinamiche interessanti reinterpretando i personaggi conosciuti in modo che si integrassero con il crossover, riuscendo a mantenerli comunque nella linea originale e modificandoli a sufficienza da renderli credibili in altri mondi; sono particolareggiati, fatti di pregi e difetti come tutti ed ognuno, intense sfumature di grigi che variano a seconda degli stati d’animo. Hai creato un background parecchio approfondito senza contare l’utilizzo di villain conosciuti che sono letteralmente degli spaccac**i degni di nota. Sono incuriosita dalle vicende che intesserai per tutti loro, sei molto maturata nel corso degli anni e mi fa piacere notare come questo tuo progetto complesso sia andato così avanti. Non vedo l’ora di cominciare la lettura del terzo atto, alla prossima cara, continua così e buona ispirazione! :3

17/04/20, ore 00:30

Ciao :) è un capitolo molto impegnativo e pieno di colpi di scena mi è piaciuto come finale :)
Devo ammettere che riferimenti alle serie originali dei personaggi sono davvero pochi per cui effettivamente si potrebbe leggere benissimo anche senza conoscere le serie originali!
La scena in cui interagiscono Sephiroth e Masamune è molto tetra e inquietante, molto adatta a due super cattivi ù.ù
Come sempre le descrizioni dei paesaggi sono perfette ed ogni dettaglio è curato al massimo :)
Per quanto riguarda le domande che hai inserito nell'angolo autrice risponderò solo ad alcune di esse ;)
Per quanto riguardo i contenuti inventati da te mi piacciono molto sono originali e curati inoltre li hai integrati benissimo con i mondi ed i personaggi preesistenti.
Per quanto riguarda i personaggi crossover sembrerà strano dirlo ma per la loro descrizione e azioni mi hanno colpito di più *rullo di tamburi* Askin e Kugo(strana scelta da parte mia XD )
Su Luxord e Luxu non mi pronuncio anche se alcune parti dedicate a loro erano interessanti non ha abbastanza elementi per esprimere un'opinione ;)
Per quando riguarda i rapporti tra i vari prescelti e rispettivo Fyrir mi piace il rapporto tra Kugo e Aqua infatti mi piacerebbe se diventassero una coppia, gli altri mi sono indifferenti con ciò non intendo che non siano descritti bene ma semplicemente il loro rapporto non mi ha colpito gran che inoltre alcuni personaggi non li conosco tanto bene.
So che ti preme sapere l'opinione dei tuoi lettori su il rapporto tra Sephiroth e Ukoku quindi proverò a darti una risposta: sembra molto interessante e promettente in più ho l'impressione che Sephiroth avrà il ruolo di pedina/sottoposto(potrei sbagliarmi)
Secondo me questo crossover è curato nei minimi dettagli, uno dei migliori che abbia letto finora quindi si i motivi per cui i Prescelti intraprenderanno questo Viaggio, sono abbastanza forti e in linea coi loro caratteri.
Per concludere aggiungo solo che ho trovato parecchi errori di battitura tra cui il nome di un personaggio ;) provvederò a segnalarli tutti se vuoi ;)
Un saluto da suomi25 :) alla prossima :)
Ci rivediamo nel terzo atto ;)

04/03/20, ore 07:31

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Pete e malefica li vedo parecchio scossi non c è che dire specie lui che sembra soffrire per quello che fa malefica che, dopo tempo, finalmente ha trovato la loro alleata.
Ho apprezzato che durante il viaggio descrivi i vari paesaggi e c è lì mostri anche durante degli allenamenti.
La parte finale annuncia che il villain principale ha accolto sephirot e sembra aspettare i nostri.
Ottimo finale di capitolo spero di leggere presto il seguito.

21/12/19, ore 12:59

Cara Elgas!
Volevo passare da te molto prima, ma tra genetliaco, regali di Natale, incombenze e lavoro riesco a leggerti con calma solo adesso e wow! Malefica appare regale e finalmente Malefica, senza le rivisitazioni buoniste delle ultime trasposizioni Disney. È ammantata della superba bellezza della Jolie, ma è anche una glaciale e algida fata crudele (nomen omen, si dirà). Quasi non ci credo nemmeno io che sia finita. A caratterizzare questa storia sono sicuramente i toni epici e molto maturi, nonché l’intrico tra i vari fandom che non è semplicemente un mettere insieme le vicende di Bleach con quelle di Kingdom Hearts e tanti altri mondi e universi, ma anche un creare connessioni tra i vari personaggi, in interazioni mai banali, offrendo un punto di vista tuo. Quella che più mi ha colpita è stata la sorta di ship con Askin. Il suo personaggio nelle tue mani acquisisce sempre una grandissima profondità, anche in considerazione del suo passato turbolento e drammatico che tu hai ricreato così bene anche con poche righe. Il rapporto che hai creato tra lui e Luxord è intensissimo e mi è piaciuto moltissimo: una connessione di anime che le vicende raccontate fino a ora hanno stretto ancora di più. Il fatto che il dialogo con lui per protagonista avvenga dopo uno scontro fatto con spade dai nomi altisonanti… beh, mi ha mandato in un letterale brodo di giuggiole. <3
Mi stupisce sempre la grande cura che metti nel creare ambienti e atmosfere. Quella che circonda Sephiroth è spettacolare – amo i villain e lui è senz’altro tra i più iconici e difficili da descrivere rendendogli la giusta maestà, ecco. Per tutto il capitolo si sente l’eco di una tensione che sta per sciogliersi ed eccolo, finalmente. L’hai reso una vera star. La questione ancora aperta dell’Incantatrice mi ha intrigata moltissimo e niente, continuo a non credere che siamo al capitolo finale e ti faccio i miei complimenti per la costanza, la cura e l’attenzione che hai messo nella storia, ma anche per queste atmosfere epiche di altri luoghi e di altri tempi che hai creato così bene.
Un abbraccio e a presto, mia cara: possa il 2020 essere un anno lietissimo e… Buon Natale ♥♥
Con affetto,
Shilyss

P.S.
Il titolo del capitolo è wow!

17/12/19, ore 19:50

Carissima Elgas *________________*
Eh be'... be', è vero che lui è arrivato all'ultimo, ma è un po' un inizio anche se questo si tratta di una conclusione (ma dopotutto è la fine di un atto che ne apre un altro ♥)
Ma andiamo con ordine che ho un pochine di cose da dire. Mi piace da morire come delinei ogni personaggio; KH è un gioco basato su personaggi disney che, comunque, a loro modo sono stati trattati di certo molto bene (Malefica più di tutti) ma tu riesci a dare loro un'entità ancora più macabra, decadente e oscura. Pete qui è sì lo scagnozzo fedele e piagnone di Malefica, ma ha anche una personalità, che comunque bacia bene quello che siamo stati abituati a vedere. Malefica, magnifica, crudele, che segue esattamente la strada che si è prefissata di seguire. Maestosa come la regina oscura che è, è parte del puzzle che compone questo racconto e le hai dato un'impronta decisamente irresistibile. Ogni volta che parla,che compare, aleggia il male, grazie anche alla tua prosa sempre ricercata e ai tuoi dialoghi mai e poi mai scontati o annacquati ♥

Ho adorato poi che Winry, come è giusto che sia, abbia costruito cose utili, tra cui la tuta di Luxord, che in questo capitolo, si diletta un po' nelle battaglie che... santo cielo. Ti invidio XD non in maniera cattiva, credimi. Un'invidia pervasa di una profonda ammirazione. Sei bravissima, sai destreggiarti sempre meravigliosamente tra sentimenti e introspezioni, ma anche le battaglie sono qualcosa che ti riesce sempre incredibilmente bene. Riesci a descrivere mosse, colpi, fendenti, schivate e ci riesci a infilare, nel mezzo, anche i pensieri dei personaggi. Lo scontro tra Luxord e Askin è un ritmo musicale incessante, che crea una melodia che quasi si ascolta. Si sente ogni rumore e ogni respiro, durante la lettura... la fatica, e l'eccitazione.

« Non... mi occorrono tecnicismi! Quando verrà il momento tu sarai con me... a spiegarmi... a
proteggermi. Sono altre le cose che desidero sapere… condividere. »

Ho adorato questo pezzo, mi sembra di vedere la speranza che si ripone nel futuro. Niente ha più così importanza; le battaglie, il sangue, le perdite... ma basta che tutto si risolva, che tutto non si sfaldi e si ritrovino... e condividano altro. E si promettono protezione, ma mai in modo troppo melenso. Con disperazione, questo sì, e apprezzo moltissimo come riesci a empatizzare con i tuoi personaggi e a rendere questi crossover, incredibilmente credibili ♥ (scusa il gioco di parole).

Certo, rimanere indifferenti alla Masamune, l'arma per eccellenza del nostro On Winged Angel è raro, ma lo puoi fare se sei Ukoku, no? Sì, se sei lui puoi... assolutamente magistrale il dialogo, i paragoni, e questa incantatrice di cui non sappiamo ancora niente ma che pare avere un ruolo rilevante, ambiguo, forse?
Un bellissimo Angelo, Sephiroth... un angelo di morte, ma che non regge il paragone con gli epiteti affibbiati a Ukoku, decisamente, ma non per questo Sephiroth perde il suo fascino e la sua perfezione... quella che amo, che adoro, di uno dei villain più enigmatici e unici mai esistiti.
La scena tra di loro ha una carica energetica enorme; erotica, quasi. Qualcosa che rende Ukoku un predatore e Sephiroth una preda passiva. Ho adorato come in poche righe tu sia riuscita a caratterizzare entrambi perfettamente.
Ora non mi resta che attendere il prossimo atto, ma intanto ti faccio i complimenti per tutto: per come hai gestito la storia con minuziosa attenzione, per come hai delinato tutto, creato un merge tra mondi e personaggi e per il tuo stile sempre affascinante e incantevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; (stavo per scrivere "di giocare il seguito" XD forse perché dopotutto sembra davvero di avere davanti un gioco d'azione con una trama magnifica?)
Quindi a presto, mia cara e alla prossima che spero sarà presto **
E buon Natale se non ci sentiamo ♥
Miry