Sul mio seno
di kiara 69

30/11/22, ore 21:55

molto carina, si legge tutto il dolore di Andrè che prova dopo che Oscar gli ha detto che non ha più bisogno di lui, e mi piace il fatto che dice tra le lacrime e il pentimento quanto ama Oscar

20/12/19, ore 19:19

Ciao e ben ritrovata..amore, rabbia e dolore uno struggente e lirico punto di vista, diciamo, su un focale episodio...lo strappo e le sue conseguenze...well done. Mi permetto di osservare che la tua scrittura è cresciuta più densa e pregna di significato..buone feste e a presto Jq

19/12/19, ore 00:03

Mi è molto piaciuto il parallelo fra camicia spezzata, anima spezzata e amicizia spezzata, complimenti! Quella sera, tutto andò in frantumi per Oscar. Se, prima, la donna era risoluta a farla finita con la vecchia vita, dopo lo strappo, la decisione divenne irrevocabile. Lo strappo si produsse su tutti i fronti.

E' singolare come André, che ben sapeva leggerle dentro, anche da quasi cieco, sbagliasse, però, tutti gli interventi nei passaggi cruciali.
In questa puntata, uscire fuori di testa gli è costato caro: non soltanto ha confermato Oscar nella granitica decisione, ma l'ha allontanata da lui.
Nella puntata della grande scelta, Oscar era in bilico, ma le parole accorate di André la spinsero alla decisione cruciale che era, poi, esattamente l'opposto di ciò che le chiedeva André.
Qualcosa di represso covava dentro André e veniva fuori nei momenti cruciali, nullificando mesi e anni di prudenza e di paziente lavoro. Non aveva capito che mettere Oscar con le spalle al muro produceva il risultato diametralmente opposto.

Non so se André volesse dimostrare qualcosa a Oscar, ma dimostrò inequivocabilmente una cosa: rabbia repressa e amore non vanno d'accordo.

17/12/19, ore 10:24

La storia è scritta bene ed è sentita, ma io quel gesto orribile di André non riesco proprio a giustificarlo, è una macchia indelebile sulla sua altrimenti perfetta immagine. E poi non capiva che anche Oscar in quel momento stava soffrendo terribilmente per amore?

16/12/19, ore 17:02

Ciao, due cose mi hanno colpita in particolare: una è che lei si cela dietro una maschera dietro alla quale solo André può vedere, nonostante gli manchi un occhio, perché la vede con l'anima. Due, il passaggio che dice che il mattino è vicino ma la luce (della verità) è ancora lontana. Credo siano collegate, perché appena lei lascerà cadere la maschera sarà illuminata dalla luce della verità. Pezzo molto interessante, brava.

16/12/19, ore 10:40

Oooh grazie per la dedica cara amica lo sai che ti stimo e stimero' sempre..
Questa tua oneshot la trovo molto struggente tanto che non ho parole per descriverla ci vorrebbe un Sequel credo se lo meriti
Bravissima e grazie ancora
Cla

15/12/19, ore 22:45

OOC? Forse. Su questo fantomatico OOC parlo spesso con Gaia, mia moglie, come intendesse Oscar la Ikeda non lo so ma rimediero' leggendo il manga. Da come la descrivono i registi dell'anime Oscar è molto razionale e logica, fredda, ma deve seguire un copione non suo ma del padre, e dietro tutto ciò maschera la propria insicurezza emotiva che André, invece, conosce molto bene. Lui compie un gesto inconsulto ma solo per mostrare anche a lei la sua femminilità, che non è un punto debole. Li hai resi un po' più consapevoli, ma, secondo me, non sei andata oltre. L'episodio resta verosimile e ben scritto. Brava alla prossima.