Supplenze, 4
di SSJD

17/11/23, ore 14:46

E invece no! Eccoli qui i gemelli coi nomi più originali della storia delle ff 😂
Ma sai che mi sa che alla fine non avevo mai finito di leggerla questa raccolta?
Indubbiamente la figlia di Goten e Bra è super intelligente, avrà preso i geni dalla nonna materna! 😜
Basta la smetto di importunarti… o forse no, sto scrivendo l’ennesima “sceneggiatura”, non so quando la finirò però.
Ad ogni modo dì pure a Goten che “esimia lettrice” va bene, “carissima” è un po’ quando qualcuno non si ricorda il tuo nome e allora cerca appellativi che darebbe a chiunque…

Alla prossima 😉
(Recensione modificata il 17/11/2023 - 03:08 pm)

10/01/20, ore 14:12

Vegeta e il mantello giallo oro ahahahaha sto ridendo come un babbuino sotto acidi, sembra che l'ho mangiato io quel panettone alle erbe, giuro muoio! E Goku che distrugge i legamenti di Babbo Gotenatale saltellando ahahahah non ce la faccio!
Ps: ma una one shot col rating natalizio per Babbo Gotenatale e coniuge? /faccina allusiva/
Grazie per le risate, alla prossima!

21/12/19, ore 10:06

Non so se mi abbia più sconvolta Goten, che ha messo delle erbe speciali nel panettone, offrendolo poi a tutti, bambini compresi, o Vegeta che così stronzo non lo ricordavo da un pezzo.

Che pezzo di m, ma davvero. Di Majin, intendo: deve avere ancora qualche influenza del mago.
Magari per via della sindrome di mezza-età. Che inizia per m.
O per il fatto che Goten ha messo della m.., nel panettone.
Potrebbe offrirne un po' anche a me, comunque. Devi farmi conoscere il vostro spacciatore.

Quindi ti auguro buon m... Natale!
A presto e grazie per questa m... bellissima storia!

Zappa

19/12/19, ore 22:19

Dunque, dopo mesi ti sei deciso a tornare (senti chi parla mi dirai) in sezione, dopo mesi è riapparso Goten! 🤣🤣 Sia lode a quel panettone balzano verde fluo e alla gotenite che ogni tanto torna a prendere il sopravvento sulla tua testa allora!
Dal disegno in poi è tutto in perfetto stile demenzial-goteniaco, i dialoghi in cui fa ammattire quel poveraccio del principe (tra un commento e l'altro che si fa in testa come "non è che in perspicacia sia evoluto granché" tutti assai epici) contro cui TUTTI sembrano essersi coalizzati non hanno prezzo. Alla password ero già in procinto di sputare un polmone che ok per il posto in cui è stata messa ma OHOHOH, (come babbo natale.... Come Freezer! Che freezer sia in realtà babbo natale? Ma più che caramelle e unicorni mi sa che regala altro si....) COME PASSWORD??!!! 🤣🤣
E poi arriva il film di cui non ho cognizione purtroppo ma una cosa la so: vegeta è mezzo ciecato, per scambiarlo con un cartone su di lui (o forse ci sta?) ma tanto meglio per tutti gli altri che possono godersi il film in loop....
Tutti a magnàh il panettone alle erbette con salsa al papavero! Chissà poi se è buono, così crederanno di parlare con il vero babbo natale che ha deciso di.... Prestare? O goten lo ha direttamente rapito? 😜 I suoi vestiti per un po' al mezzo sayan che però si fa bellamente sgamare.....
Che carina la scenetta con la piccola peste, ma viva i regali poco impegnativi eh!? 🤣 Non che gli altri se la cavino molto meglio, tra i due gemelli stile angelo&diavolo (li ho immaginato così, seduti sulla spalle come i vecchi cartoni) a Goku che fa il bambinone a Trunksi che esprime la sua serenità al mondo perché non può esprimere quelli a rating rosso (ma davvero? Non credo debba o VOGLIA esprimere tali desideri al barbuto babbo natale.... E ricco com'è gli extra se li prende altrove senza problemi sicuro 😁😁😇)
HEY!!! PERÒ MANCANO QUELLI DELLE FEMMINUCCE DI DESIDERI!!!
Comunque il migliore resta Vegeta come al solito, è pure il più facile da accontentare eh! Guarda che magnanimo! Vuole solo un mantello dorato e che gli altri non ricevano niente.... La bastardaggine proprio.....

Lieta del ritorno e buon tutto a te e alle mirabolanti avventure gotenesche!
Alla prox
Nala (disabituata a fare rece pazze e quindi fuori forma, sorry....)

19/12/19, ore 20:58

Ma ben ritrovato in questa sezione.
E con l'allegria di Supplenze anche!

Ho riso sempre in pratica, a partire dall'immagine di benvenuto lettore, confermata dall'esperimento culinario di Goten, a quanto pare riuscito visto il profumo inconfondibile ed invitante del panettone.
Mi ha fatto ridere leggere anche dell'impianto audio del Dr. Breef: non aveva avuto la soddisfazione di installarlo ai tempi di Goku nel viaggio verso Namek, ora si è rifatto alla grande, altroché, e per l'immensa 'gioia' degli adulti presenti, i piccoli nipotini lo sfruttano per guardare ennemila volte lo stesso film animato! Yeah!
A proposito. I Teen Titans go! 😂😂
E Vegeta - Robin.
Ma qui però ci stava bene anche Gohan. Te li immagini a litigarsi il personaggio: capelli e caratterino/postura di Vegeta (braccia incrociate e muso imbronciato) da una parte e il costume che invece potrebbe vagamente ricordare il Great Sayaman dall'altra.

Goku è l'eterno bambinone; i bimbi veri sono carinissimi specie la figlioletta furbetta di Goten; Goten è lui con la sua beata strampalaggine e gli indimenticabili post-it; e Trunks, sì, ha ragione: il colore tradizionale del Natale tira più verso altri rating (ma l'autore d'altronde ha come avatar Vegeta...😜)

Mi ha fatto molto piacere tornare a leggere Supplenze. Davvero una piacevole sorpresa e un gradito regalo sotto l'albero, o sotto le 'piantine' nel caso di Goten, di Natale!
A presto
Ciao
🙂

19/12/19, ore 20:36

Visto che hai parlato solo di lettrici, deduco che il desiderio di Vegeta non possa invalidare il mio: quindi desidero anch'io Elsa di Frozen, se possibile. E, se possibile, anche e soprattutto C18 e Mai, visto Trunksj presumo ne faccia a meno e poi sono più alto e con più capelli di Crilin. Elsa è single, quindi no problem per lei, presumo.
Poi vorrei davvero tanto anch'io una fetta del panettone di Goten, antica ricetta ideata da dei milanesi dopo un proficuo soggiorno ad Amsterdam. Secondo me c'è anche un terzo effetto collaterale, cioè che che la notte del 6 gennaio uno aspetta sveglio la Befana e poi gliela butta lì, che magari ci sta.
Rudolph lo amo troppo, però non ricordo mai nemmeno io le altre otto renne, maledizione!
Niente, credo che questa rece sia abbastanza stupida e inutile da non sfigurare troppo sotto una storia simile.
Per il resto sono davvero felice che sei tornato in questo fandom e spero che non lo accantonerai più così a lungo.
E infine, tanti auguri di buon Natale anche a te! A presto! 🎄☃️🦌🎅🎉
Teo

19/12/19, ore 18:36

👋
Cominciamo con il commentare la foto; scommetto che il panettone è ripieno con le erbe allucinogene di Goten-
Vegeta: -e visto come lo stesso sta cucinando, sperem che non le ficchi anche nel suo dolce -.- ma, visto il titolo del ciappy di oggi, immagino che lo farà, vero, giuinott-
Ssjd: *chiamato in causa* -un due tre; wela, Vè, fa' sileeeenzio, neeeeeeeeeeeeh😇
ooooooooooooooook
A proposito, lo immaginavo che il panettone sarebbe stato alle erbe - allucinogene, ma sorvoliamo - basta leggere come a qualcuno si è fritto il cervello😂 al ???*°§§è**^è£%$?%£?$%? sono rotolata😂 aiuto😂 prepara le sfere, giuinott; sai com'è, mi servono😂 non vorrai che sia un fantasma e/o una zombie a recensire, no?😂
E non parliamo di Vegeta che si è voluto vedere il film di Teen titans go e/o di tutti gli adulti sballati o quasi per via del panettone😂 allora, giuinott, d'ora in poi devi vietare al Son di rimettersi ai fornelli😂
E per finire in bellezza-
citazione mode!on
“Desidero che... cancelli tutti i desideri degli altri, anche quelli di chi legge! AHAHA!” (cit)
-ooooooooooooook -.- giuinott, che ne dici di scrivere una demenziale - a quattro mani, magari, ma anche da solo va bene - dove a Vegeta procurano sì un bel mantello color oro, ma a taglia nano-
Vegeta: -io non sono un naaaanooooooooooooooooo-
Io: -allora ti appioppo un mantello a taglia puffo😇 'a ssjd; dobbiamo vendicarci, amico, dobbiamo vendicarci eccome😇
Mado', quanto è stato sxxxxzo :|
In alternativa fallo strafogare di panettone allucinogeno😋 così che dimentichi persino chi è😋 ooooooooooooooooolè😋
alle note
NA: Sono mesi che non scrivo più nulla in questo fandom, ma la speranza è l’ultima a morire e chiacchierando con chi mi legge da sempre, mi è venuta in mente questa enorme boiata, che non ha alcuna pretesa, ma che vuole essere solo un pretesto per fare a tutti gli auguri di buon Natale e ispiratissimo anno nuovo. (cit)
Ma cosa ti hanno ispirato😂 oddio😂 sono decisamente - e letteralmente - rotolata😂
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon