George Weasley non lo sa
di Sia_

20/06/21, ore 12:20

Dopo mesi di blocco del lettore apro efp e finalmente leggo qualcosa. Scelgo la tua fanfic perché i gemelli sono un po' i miei comfort characters e perché trattandosi di una oneshot non sarebbe stato niente di troppo pesante. Che dire, non sono mai stata una grande fan della Fremione perché non amo la solita dinamica pranksters - brava ragazza (anche se non credo sia tra le peggiori ship con Hermione). La tua però mi è piaciuta tanto. È di una delicatezza assurda che non avevo mai associato a questa ship, e un po' mi ha ricordato qualche libro di banana yoshimoto. Insomma I'm no expert ma volevo farti sapere che mi è piaciuta <3

02/03/21, ore 10:38

Tesoro, ciao, eccomi qui per l'ABC anche se lo sai che io prima o poi passo a prescindere <3 recuperare tutte le tue Fremione è uno dei miei goal preferiti. E che dire di questo gioiellino, sempre a metà fra il poetico, l'angst e il fluff? Che innanzitutto ho adorato vedere Fred e Hermione da un punto di vista esterno, il punto di vista di chi probabilmente conosce Fred Weasley meglio di chiunque altro: il suo gemello George. Per prima cosa ho amato come tu abbia puntato anche il focus sul fatto che, sì, Fred ha rischiato di morire e non riuscire a respirare è forse la cosa peggiore che possa capitare (dopotutto è l'azione che ci viene in assoluto più naturale) ma diamine, anche chi rimane ai margini a fare da spettatore non se la passa meglio. Ho vissuto una situazione da George (ok, non così drammatica) quest'estate, e in pochi hanno davvero capito cos'abbia provato (evidentemente non il Fred della situazione, ma va be'. Scusa la cripticità.) Quindi, grazie per questo focus e un abbraccio gigante a George che ha tutta la mia comprensione e che sembra smettere di respirare per quei dieci minuti in cui è Fred a impegnarsi a farlo, per il semplice fatto di non sapere. E non sapere a volte è tremendo.
Hermione in quei dieci minuti si fa largo, piano piano, temendo di rubare qualcosa, e invece portando tutto, perchè regalare il nostro dolore a qualcun'altro è il gesto di fiducia più grande che si possa fare, e dall'incontro di due sofferenze simili può nascere qualcosa di meraviglioso. Fred e Hermione non si cercano, si sfiorano, sembravano già destinato a trovarsi ed unirsi, oltre al male e a dispetto del male che hanno vissuto. Ricominciano a respirare insieme, lei ricorda a lui di essere davvero ancora vivo, lui ricorda a lei che la vita va avanti e può essere ancora bellissima. E' meraviglioso come pur rimanendone loro i protagonisti, in realtà nella storia vi sia posto per i dolori e le gioie di tutti, per le paure di Ron che poi si trasformano in risate, per la serenità finalmente raggiunta da Harry, povera stella, per la redenzione di Perce. E anche per la guarigione di George, che sia grazie alla presenza silenziosa ma costante di Angelina, sia grazie, indirettamente, all'intervento di Hermione, può tornare a respirare e a perdere il conto di quei dieci minuti.
Ho amato le caratterizzazioni, ho amato lo stile, il dipanarsi fluido della vicende attraverso tanti episodi diversi - uno degli espedienti narrativi che preferisco.
Ho amato come la Tana riesca a essere sempre la casa di tutti e per un po' questa mattina è stata anche la mia.
Alla prossima, tesoro, un bacione,

Bennina

ps: arriverò a risponderti ovunque, perdonami çç

01/12/20, ore 16:00

Questa storia mi sta per far piangere, davvero tanto!
Ho letto tante storie con Fred ed Hermione come coppia ma questa è come se ne facessi parte, come se vedessi la scena dall'alto e ti rapisce. Il tuo modo di scrivere è fantastico!! Poi la scelta di usare "George Weasley non lo sa" colpisce tantissimo
Complimenti davveroo!

15/03/20, ore 20:24

Stavolta e per la prima volta recensisco io ^^ (facendo una pausa ahah)
Che dire la storia mi ha colpito davvero tanto,la trovo bellissima e delicata. Non so mi trasmette dolcezza e una delicatezza immane.
Complimenti davvero è una bellissima fanfiction, strutturata bene e ben scritta con la sua dolcezza ti fa sorridere scaldandoti il cuore... <3

03/01/20, ore 14:33

Ciao Sia,
lo so che sono indietro con tutte le storie che hai pubblicato, ma sai comunque che sono un sacchissimo impegnata con ogni cosa. Ma, MA non potevo lasciarti stare per troppo tempo. Hai aggiornato due volte, concluso una storia e pubblicato qualcosa di nuovo.
Capisci che, a rigor di logica, io dovevo tornare, anche solo per un salutino, per briarmi ancora di quello che scrivi. Perché questa storia, mamma incoronata, cosa non è?
Indimenticambiile, romantica, ma anche malinconica. E' tutto quello che qualcuno vorrebbe leggere e la amo, va dritta nelle mie preferite. Adoro questo tornare alla vita, ma essere anche diversi, nuovi, innamorati. Adoro il modo in cui l'hai scritta, in cui Hermione è casa senza essere casa e in cui Fred suona gli scalini e crea mille melodie. Adoro e amo, amo e adoro.
Appena posso raggiungo anche gli altri capitoli tata,
Jabba

29/12/19, ore 11:29

Ciao, quanta dolcezza nelle tue parole, quanta tristezza e amore... mi hai fatto commuovere! Ma i gemelli sono così, irriverenti, pazzerelli e unici. Brava