The Strength of Forgiveness
di Evola Who

08/04/20, ore 20:07

Ciao.
Come promesso, eccomi qui.
Allora, premetto che posso capire benissimo la necessità di catarsi dopo TROS e dopo il post TROS. Ammazzare Ben in quel modo solo per togliersi l'impiccio di gestire il dopo è stata una scelta codarda.
Quindi, apprezzo l'idea di scrivere un finale alternativo che provi a tracciare un percorso non di redenzione ed espiazione che non passi da una bara.
Inoltre, penso che Finn debba mettersi una mano sulla coscienza: lui stesso era uno stormtrooper, quindi dovrebbe avere un'idea del fatto che, a volte, una persona che combatte per il lato sbagliato non è per forza cattiva. Può avere dei motivi. E il fatto che lui non si chieda minimamente perché il figlio di Leia e Han sia finito al Primo Ordine, ma continui a essere bloccato sulle sue supposizioni e sui suoi rancori personali, anche davanti a Rey, in teoria la sua migliore amica, non depone a suo favore.
Apprezzo anche l'idea di dare a questa storia un sequel, perché, se questa è stata più catartica, un sequel può sviluppare e approfondire i punti di base dati qui.
Un'altra cosa che mi è piaciuto moltissimo è il titolo. Mi piace perché è vero, nel perdono c'è forza, tuttavia spesso lo dimentichiamo, o vogliamo dimenticarlo, perché perdonare è difficile. L'odio e il rancore sono molto più facili e purtroppo, per questo, tendono a essere molto più duraturi e persistenti.

Gli unici due appunti:
C'è qualche errore di battitura, anche se ovviamente non è nulla di grave, io stessa ogni volta che rileggo un mio scritto ne noto uno nuovo; e sento che alcune scene potevano essere ampliate, ma a questo, come ho detto, si risolve dando alla storia un sequel. Considerato che doveva essere una shot, va bene così.
Domani leggerò anche il sequel
VesperStar
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 08:43 pm)

26/03/20, ore 23:26

Eccomi qua, come promesso :)
Allora, che dire, molta molta dolcezza già solo nei primi due capitoli <3 <3
Carina l'idea che la salvezza di Ben sia stata voluta dai Jedi del passato, oltre che dal desiderio profondo del suo cuore di stare con Rey :)
L'unica cosa, che non so nemmeno come spiegarti xD e non è una critica, è solo un'opinione personale, forse sono solo io, boh xD Ho trovato il font del testo un po' pesante :/ e forse...la scrittura un po' meccanica? Boh, non so spiegarmi xD
Comunque continua così! Presto passerò a leggere i prossimi capitoli :D
Un bacio <3

07/02/20, ore 10:22

Sono d'accordo sul conflitto iniziale. Ben non sarebbe stato entusiasta di tornare alla Resistenza. Il suo conflitto interiore lo conosce solo Rey, per tutti gli altri e' sempre stato Kylo Ren, il genocida. Ma Rey gli fa anche capire che non deve aver paura, che lei sarà sempre al suo fianco e lo difenderà.
Affrontare la paura è il destino di un jedi, non lo dimentichiamo.
Hai dipinto molto bene i sentimenti di entrambi e i dialoghi sono piacevoli.
Brava!

05/02/20, ore 19:05

Ciao, ottimo e capitolo e devo dirti che rispecchia in pieno anche il mio sentimento. Ben non meritava di morire. Dopo una batosta incredibile anche io sto cercando di riprendermi leggendo e scrivendo Fan Fiction. C'era veramente bisogno.
Grazie per aver scritto questa storia, questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
A presto

20/01/20, ore 15:04

Ciao, mi hai chiesto di dare un'occhiata alla tua storia ed eccomi qui.
La penso anche io come te. La morte di Ben è stata una carognata immane, non meritava di fare quella fine. Nessuno è intervenuto in suo aiuto ed è stato costretto a sacrificarsi per amore di Rey.
Nella tua storia lei si dispera... ed infatti io sono rimasta basita nel film. Non una lacrima, non un cenno al suo dolore. Si è disperata di più per Chewbe 😩
Nella tua storia hai rimesso a posto un po' di cose e non posso che apprezzare, quindi ti seguo.

19/01/20, ore 21:17

Il battibeccare fra Rey e Finn mi ha fatto quasi ridere!
Poe invece riveste perfettamente il ruolo da Generale, mi sarei aspettata un "minimo" di pietà da parte sua visto l'approccio iniziale, meno "aggressivo" rispetto a Finn (troppe virgolette, ahah).

Sono troppo curiosa di leggere il seguito, spero che aggiornerai (molto) presto!

19/01/20, ore 20:56

ECCO.
Tutto ciò, possiamo renderlo real, per favore?!
Adoro il discorso che Ben fa alla Resistenza, perchè è consapevole del peso che si porterà dietro, sopratutto il peso del sacrificio di Leia.

Maledetto Finn che rovina i momenti Reylo, grrr-

(mi piace sempre di più, brava <3)

19/01/20, ore 20:11

Poor Ben, abbiate pietà di lui suvvia!
Sono curiosa di vedere come cambieranno le cose con la sua presenza e spero che Finn, insieme a tutti quelli della Resistenza, riuscirà a capire Ben come ha fatto Rey. <3

19/01/20, ore 10:05

Eccomi! Finalmente posso recensire l'ultimo capitolo!
Allora, mi è piaciuto moltissimo come hai strutturato Poe: anche lui perfettamente in character, così come Finn (sei riuscita a farmelo davvero detestare in questo capitolo, ma d'altronde non ha tutti i torti) e Ben... Ben che accetta di prendere ordini da Poe, un risvolto a dir poco spettacolare per la sua redenzione. Grazie per questo finale alternativo a TRoS, l'ho davvero apprezzato. Mi sarebbe piaciuto leggere di più, sul serio. Hai in mente di fare un seguito? Perché sarei davvero curiosa!
Un abbraccio e a presto!

15/01/20, ore 18:34

Eccomi, scusa il ritardo!
Non sai quanto avrei voluto vedere un discorso simile di Ben in TRoS, se le cose fossero andate diversamente... E ancora complimenti per come l'hai reso, lo adoro un sacco.

14/01/20, ore 15:47

Questo capitolo ha fatto davvero male. Certo era impossibile che la Resistenza accogliesse Kylo Ren a braccia aperte e ammetto di aver letto la scena fino al suo arrivo col fiato sospeso.
Ho adorato questo pezzo: "Se fosse stato ancora Kylo Ren, avrebbe avuto uno scatto d'ira incontrollabile e avrebbe ucciso tutti i presenti senza nessun problema. Ma quella parte di lui era morta per sempre e ora doveva accettare le conseguenze dalle sue turpi azioni."
Un'analisi e character development semplicemente perfetti (QUEL CHE AVREMMO APPUNTO DOVUTO VEDERE IN TRoS). Veramente un ottimo lavoro, adoro come sei riuscita ad analizzare a fondo la psicologia di Ben.
Forse stasera (o al massimo domani) continuerò a leggere! Sono davvero curiosa adesso!

14/01/20, ore 09:15

“Rey e basta.” e qui mi sono irrimediabilmente sciolta!
La paura di Ben che non venga accettato dalla Resistenza è più che fondata e lo hai reso benissimo, veramente. Anch'io mi sarei chiesta come avrebbero reagito Finn, Poe e gli altri se in TRoS avessimo visto Rey tornare alla base con Ben al seguito!
Lo scoprirò nel prossimo capitolo? Oggi vedrò di leggerlo!

13/01/20, ore 15:05

Eccomi!
Che posso dire? Questo era ciò che meritavamo in TRoS! Ho adorato ogni riga di questo capitolo 😭 ma soprattutto quando hai descritto la scena di Ben che sorride: "ammirando il più grande miracolo di sempre: il sorriso di Ben Solo."
Hai dannatamente ragione! Vedere Ben sorridere è una delle poche cose che salverei del film!
Davvero complimenti, conto di leggere i prossimi capitoli quando avrò tempo 😊
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 03:06 pm)

12/01/20, ore 01:21

Eccomi qui! Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, ma dato che hai già in mente un seguito mi hai reso di nuovo felice *-* è troppo bello questo capitolo, c'è Ben che accetta qualsiasi cosa pur di farsi perdonare, Rey che vorrebbe proteggerlo ad ogni costo e poi, Poe che fa l'autoritario? Lo adoro troppo, via fa troppo nel ruolo di generale eheheh
Comunque se farai un seguito sarò ben felice di leggerlo, ancora complimenti e alla prossima ^^

11/01/20, ore 14:14

Grazie ...Speravo ardentemente che avresti pensato/creato/scritto un seguito.... c'è ancora così tanto da raccontare su di loro, infondo sono una diade nella forza dovrà pur volere dire qualcosa ,-))