Desiderio represso
di veronica85

24/10/20, ore 23:24

Ho pensato che avrebbe avuto un lieto fine a causa dell'atmosfera natalizia ma mi è davvero piaciuto !! Henry è ancora così concentrato su Jacinda, è stato anche un po 'scortese con Ivy ma è così. Ivy vuole che tu lo dimentichi ma allo stesso tempo Non voglio ... E Roni che vuole che rimanga con Jacinda ... Non so perché questa agonia di Roni per Henry rimanga con Jacinda, voglio dire, so perché ma anche così trovo molto irritante che lei voglia entrare nella vita di altri in quel modo

21/07/20, ore 14:38

Io adoro Once Upon a Time, e sebbene la settima stagione non rientri tra le mie preferite mi piaceva il personaggio di Ivy perciò questa one shot ha decisamente catturato la mia attenzione.
Le tue descrizioni sono fatte davvero bene e l'introspezione dei personaggi è perfetta, l'ho adorata!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Ivy, per come si sente e la "soluzione" drastica che sceglie per cercare di dimenticare Henry, essere sgarbata con lui le ha fatto male ma se non l'avesse fatto avrebbe sofferto molto di più, nonostante io sia per il lieto fine però trovo molto azzeccato il finale che hai scelto ed è coerente con tutto il resto.
Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, ti faccio i miei complimenti!

05/07/20, ore 21:33

Ciao, eccomi qui! Mi sono concentrata su questa one shot perché la long l’ho un po’ persa e mi devo rimettere in pari e magari rileggermi qualche capitolo per riprendere il filo, ma se avremo occasione di leggere le nostre rispettive storie un’altra volta, mi dedicherò anche a riprendere quella.
Ma veniamo a questa one shot, per quanto mi sarebbe piaciuto leggere di un lieto fine tra i due, mi piace questa versione che hai dato al finale, perché lo trovo molto veritiero, nel senso che molto spesso accade che non si è ricambiati dalla persona per cui nutriamo dei sentimenti e quindi, è stato facile immedesimarsi in Ivy e nei suoi sentimenti per Henry. Lei che ha mille buone ragioni per dimenticarlo, ma al contempo non riesce a farlo, perché lui è dannatamente gentile, dolce, bello e lei non riesce a toglierselo dalla testa e quindi che fa? Reagisce in modo scontroso per dimenticare, per allontanarlo, ma anche perché sa benissimo che non si accontenterebbe di un semplice bacio sulla guancia, sa benissimo che vuole di più, molto di più e non di cerro le briciole. Io probabilmente non avrei agito come lei, mi sarei fatta dare anche quel semplice bacio sulla guancia, ma la sua reazione ci sta, giustamente scappa per non soffrire ancora. Mi piace molto che lo osserva da lontano, mi piace immaginarla intenta a guardarlo e a pensare che sia il suo ragazzo ideale, ma che purtroppo resterà un sogno. L’ho trovata davvero IC Ivy, ma anche Henry per la sua gentilezza e dolcezza, nel modo di parlare e comportarsi e anche per amare le tradizioni, come quella del bacio sotto il vischio.
Una shot one davvero carina, piena di emozione e sentimento.
Alla prossima.

14/03/20, ore 19:33

Ma buonasera!
Sì, siamo a marzo mi pare normale leggere una storia natalizia, no? XD
No, dai a parte gli scherzi mi piace davvero tanto l'atmosfera natalizia, ha un che di magico.
Ovviamente Seattle non fa differenza, la magia sta proprio in questo: le luci di natale illuminano le città in un modo che le rende magiche, e poi dai Babbo Natale, i folletti. Cosa c'è di più magico? <3
Allora io amo Roni, davvero Regina è uno dei miei personaggi preferiti ma sta facendo da cupido alla coppia sbagliata!!
Ivy che si fa le paranoie su Henry è fantastica, ovviamente quel zuccone è interessato a Jacinda è normale che lei pensi di non avere chance. Evidentemente farsi troppe paranoie non fa bene, visto che la nostra Ivy non ha notato Henry e solo grazie ai pronti riflessi di lui non è finita per terra.
Certo poi lui ha preteso troppo provando a baciarla. Mi pare normale che Ivy si sia arrabbiata, si è sentita presa in giro ed è più che normale considerando che vuole Jacinda.
Credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)

16/01/20, ore 17:06

Ciao veronica, questa Oneshot è davvero carina, nonostante non sia proprio adatta al clima natalizio per via del mancato happy ending che questa festività inevitabilmente porta a ricercare. Innanzitutto mi è piaciuto come hai impostato la scena, partendo dalla prospettiva di Roni, che prepara il locale per la festività e intanto pensa a "sistemare" Henry con Jacinda, e di Henry che si ritaglia come sempre un momento per scrivere; poi, invece, sei slittata senza creare buchi al punto di vista di Ivy, decisamente presa da Henry ma troppo spaventata dalla prospettiva di un rifiuto per avvicinarsi. Sinceramente da come si stavano mettendo le cose, mi sarei aspettata il prompt interpretato al contrario con Ivy che tenta di baciarlo e Henry che si scansa; invece, proponendo l'opposto, mi hai stupito. È stata una mossa imprevista che in realtà funziona molto bene, soprattutto da parte di Ivy. Rifiuta il bacio perchè ha paura appunto e quindi gioca in anticipo, sbraitandogli contro come meccanismo di difesa. L'hai caratterizzata molto bene, credo che si sarebbe comportata proprio così in una situazione simile. Forse da parte di Henry mi sarei aspettata un pochino più tatto dato che sente di provare qualcosa per Jacinda, però è anche vero che anche nella serie sembra piuttosto confuso su questo fronte. Mi è piaciuta anche la chiusura, proprio perché mantiene i personaggi fedeli ed è amara. Sarebbe stato bello se Henry l'avesse rincorsa, però ho un debole per l'angst xD Hai fatto proprio un bel lavoro! Alla prossima!!

16/01/20, ore 09:35

Ciao cara :3

Credo che sia la prima volta che leggo una tua storia (adesso spero di non aver fatto figure di me**a) e scoprire che scrivi anche su Once Upon a Time mi ha stupita piacevolmente.

Premetto che l'ultima stagione uscita, quella incentrata su Henry (se non ho capito male), non l'ho guardata perché sinceramente non mi ispirava un granché, ma ho apprezzato leggere una fan fiction ispirata a quella stagione, a Henry adulto.

L'idea della storia mi piace, così come il modo in cui l'hai strutturata. E' tutto molto romantico, sebbene anche triste, e un po' d'amore serve, ogni tanto.

Personalmente ho apprezzato che, nonostante il vischio e l'atmosfera, alla fine la ragazza decide di rifiutare il bacio proprio a causa dei sentimenti che prova. Posso capire come si sente e fa bene a decidere di rifiutare un qualsiasi contatto con lui: anche un solo bacio sulla guancia, se dato in questo modo, può far male in questi casi.

Trama a parte, il tuo stile di scrittura mi piace: è scorrevole e piacevole. L'unica cosa che ha un po' appesantito la lettura è stata la disposizione e la dimensione del testo, in quanto hai scelto un carattere che con una dimensione così ridotta non è il massimo da leggere (dovrebbe essere il Times New Roman, se non sbaglio; lo adoro, ma se lo uso, solitamente, lo metto con una dimensione più grande) e questo dà l'impressione che il testo sia tutto appiccicato.
Per carità, sono riuscita a leggere comunque, ma avrei preferito essere più agevolata.

La grammatica è impeccabile, non ho trovato alcun errore e per questo ti faccio i miei complimenti. E' bello poter leggere un testo senza bloccarsi ogni due per tre a causa di un errore!

Rinnovo tutti i complimenti e ti auguro una buona giornata!

Alla prossima :D

15/01/20, ore 19:52

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di EFP!
Quando ho aperto il capitolo mi sono subito fiondato su questa storia, senza un minimo di esitazione.
Once Upon A Time è una delle mie serie tv preferite in assoluto, e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Non ha molte persone è piaciuta la settima stagione, invece io sono tra coloro che non solo l'ha apprezzata ( molto meglio della quinta e sesta, a mio parere ), ma è forse diventata la mia stagione preferita dopo le prime tre.
Soprattutto a causa di Ivy/Drizella, per me un personaggio fantastico e molto complesso. Ho avuto il piacere di conoscere l'attrice che la interpreta durante un volo per la scozia ( si era seduta accanto a me ), e mi rivelò in anticipo quale pg avrebbe interpretato nella serie, che ormai pensavo di abbandonare.
Per fortuna che non l'ho fatto! Bellissima soprattutto la sua relazione con Henry, anche io li ho sempre shippati un sacco ( andiamo, hanno molta più chimica in pochi minuti di schermo di quanta ne abbiano avuta Henry e Jacinda in tutta la stagione ).
Tu sei riuscita a presentare questo complicato amore non corrisposto perfettamente, Ivy mi ha fatto davvero tenerezza.
Speravo in un liete fine, ma il tuo finale è stato sicuramente più realistico.
Hai fatto altri lavori su di loro?

12/01/20, ore 19:27

Ciao ^^
Questa piccola storia natalizia mi è piaciuta molto, anche se mi aspettavo un finale più felice XD . Mi è piaciuto molto l'inserimento di Roni all'inizio (una delle poche ragioni per cui ho guardato la settima stagione di OUAT XD), simpatica la sua idea di mettere un ramoscello di vischio in mezzo al locale per costringere i clienti a baciarsi.
Mi è piaciuto anche come hai descritto Ivy, l'ho trovata molto IC, con le sue preoccupazioni e l'ansia di deludere sua madre. Anche il fatto che non voglia lasciarsi andare ai suoi sentimenti per Henry l'ho trovato molto azzeccato. Ti confesso che avevo pensato che la storia sarebbe finita con lui che provava a baciarla sulla guancia, ma lei all'ultimo girava la faccia e gli dava un bacio vero. Sarebbe stato un po' troppo scontato però e la tua versione "angst" è sicuramente più adatta ^^
Mi permetto di farti un piccolo appunto su un errore (l'unico) che ho trovato: Di tre o Se lo sarebbero dimenticato entrambi il secondo dopo. All'inizio forse volevi scrivere "Di certo"? Sennò, non ho capito cosa voglia dire ^^" .
Henry e Ivy non sono mai stati una mia ship, ma ora mi hai incuriosita. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su di loro e spero di riaverne l'occasione ^^
Baci, pampa