Dal passato
di EleWar

20/03/20, ore 22:13

Ah ahah ahahahahaha giuro tesoro che sono piegata in due dalle risate!!!! Cioè i succhiotti non me li aspettavo e la regina del comico e dei fraintendimenti sei favolosamente tu! In realtà sei stra brava in ogni genere però queste cose ti calzano a pennello!!! Hai capito l’apina e il calabrone???? Si lasciano anche il marchio.....che teneri!!! In realtà non è poi un capitoletto di passaggio, lo trovo super pertinente dovendo continuare il momentone che si erano da poco concessi su alla terrazza.....ed ora la Vale comincia a sudare davvero, e tu sai il perché! Che espressione farà Ryo quando vedrà la madre di Ryoichi?? E Kaori cosa proverà davanti ad una donna che dice di essere stata con il suo uomo e di aver avuto un figlio da lui??

Meno male che hai postato, perché io voglio sapereeeeeee!!!!!!!!!!

Brava tesoro!
Te vojo bbene!
Vale

18/03/20, ore 17:06

=“Sugar, da quando sei diventata una ladra? Quella non è forse la mia camicia? Direi che la rivoglio!”=
E' una scemenza, ma sai perché parto da questa frase? Perché in una storia che ho scritto, che forse leggerai un giorno, visto che è il seguito de "Il Drago e il Leone" che stai leggendo ora, c'è una scena simile. Si vede che le camicie da uomo addosso alle nostre protagoniste, ci piacciono! Vorrà pur dire che tra me e te c'è davvero una connessione! 🤍
(A parte che quel: "Direi che la rivoglio" mi ha fatto crinà: ci ho proprio visto e sentito Ryo!)
Va ben, veniamo qui...
Il capitolo dolcioso ci voleva, visto che con il ragazzino in casa e il doversi fingere fratelli, trovare il tempo per "certi momenti" è diventata un'impresa titanica! Al punto che anche un polveroso ripostiglio del terrazzo può diventare una piacevole alcova!
E il capitolo è proprio come piace a me: zucchero, ma non esagerato. Pepe, ma non esagerato. Comico, ma non esagerato.
E' tutto perfettamente equilibrato, nello stile di questa storia, che è tenera, ma con un fondo di inquietudine che ti fa sempre pensare: "Ma come staranno le cose, in realtà?"
Però ci hai fatto davvero gustare, (stavo per scrivere "godere" ops! ^^') un bel momento tra di loro, come tutte avremmo sempre voluto vedere, anche solo un bacio ci avrebbe già fatte arrivare al settimo cielo, credo.
Come già detto altre volte, li descrivi come, secondo me, Hojo ce li avrebbe mostrati, se avesse voluto: innamorati, sciocchini, giocosi, appassionati, ma anche seri. E, naturalmente, bellissimi!
I miei complimenti possono sembrare scontati, ormai sembro un disco rotto, ma dico la verità. Leggere le tue storie è sempre un piacere, come perdersi tra le pagine del manga, ma leggendo proprio quello che vorremmo leggere!
Okay, mi sto ripetendo, e la chiudo qui... e resto in attesa del prossimo cap! Alla volta di Shizuoka! ;)
Un bacionissimo, cara!
T.V.T.B. :*
Brizzetta *.*

17/03/20, ore 23:00

Eccomiiiii tesoro bello!! Mamma mia, sono giorni impegnativi questi a casa con la mia polpetta! Mi ritrovo solo ora a scrivere la mia rec.
che altro dire che non abbia già espresso in separata sede? 😁
Ho amato tantissimo questo nuovo cap. È romantico, erotico al punto giusto, dolce e ironico, e qui mi ripeto ma dico solo la verità, come solo tu sai fare!!
Era ora poveretti che avessero un momento tutto per loro, senza Ryoichi a rompere le uova nel paniere.....anche se temo che prima o poi arriverà una verità non proprio felice. Perché ho sempre questa sensazione? Mmm, lo so che non me lo dirai e io non lo voglio sapere però ho questa sensazione ogni volta che arrivò alla fine del cap.
Mah, vedremo se la Vale ha intuito bene.

Tesoro, BRAVA BRAVA BRAVA!! Non hai certo bisogno che te lo dica io che sono la novellina tra le scribarole però sei una forza!!

Te voio bene assai!
Vale

15/03/20, ore 20:19

Ciao Ele!^_^
Oh, ma che dolcezza questo capitolo! *W*
Confesso che quando hai detto che ci sarebbe stata dell'azione, avevo immaginato altro (eheheh), qualcosa insomma di più legato alla trama gialla!XD Però devo ammettere che non mi è dispiaciuto leggere di questo momenti di tenera e passionale complicità tra i nostri due beniamini, che riescono ad essere buffi e sexy nelle tue descrizioni ;)
Ho apprezzato tanto tanto il dettagli del caffè <3
Ci voleva proprio un momento così spensierato ma comunque riflessivo in questo punto della storia, e ancora di più in opachi giorni di reclusione come questi :/
A presto cara, un bacio :*

15/03/20, ore 18:23

Bel capitolo brava! hai ragione qui un po' di "azione" c'è stata..del genere che piace molto a me dolce ma anche un po' pepata!!!!!
E' sempre un piacere immaginarli così..adesso aspettiamo gli sviluppi sulla presunta paternità di Ryo..confesso che sono davvero curiosa!!
A presto!!!!

15/03/20, ore 16:17

Questo capitolo è dolcissimo e super romantico. Sai una cosa....ho pensato ad una storia che hai scritto... XYZ MISSIONE NONNINA... e sai io perché... "la Camicia". Subito mi è venuto in mente. Quel capitolo notturno era stato speciale, e qui abbiamo il diurno, o meglio Alba... E che alba... La dolcezza ci vuole, e te Ele riesci sempre a creare qualcosa di molto dolce... Sugar... si Sugar... molto zucchero...io non mi lamento anzi....più Sugar abbiamo e meglio stiamo. Al prossimo aggiornamento. Un bacio.

15/03/20, ore 15:35

Ti faccio davvero i complimenti per questa storia che ci stai proponendo: non solo perché affronta un tema inedito (almeno lo è per me), ma soprattutto perché è scritta abbastanza bene e risulta veramente molto piacevole da leggere!

Aspetto presto un nuovo aggiornamento!
😉

07/03/20, ore 17:57

Ciao Ele,
Finalmente riesco a lasciarti un commento... Ho letto già da un paio di giorni ma non avevo avuto tempo per recensire!!
Capitolo tanto tanto dolce... È stato romanticissimo quando Ryo da sotto il letto prende la mano di Kaori per farle sentire il suo amore!! Certo che a questo punto inizio ad essere sempre più convinta che non sia figlio di Ryo... Come farebbe a non ricordarsi della madre Ryo se lei dice di aver passato molto tempo insieme a lui!!!!!! Curiosaaaaa me!!!!
A prestooooooo.......
Stella

05/03/20, ore 16:29

Hahahaha! Ele, che forte Ryo, nella scena finale, che brontola a Ryoichi col pensiero, ribadendo che Kaori è l'amore SUO, non del ragazzino! XD
Il capitolo è di una piacevolezza assoluta, dolce ma per nulla stucchevole, e io non posso far altro che rimarcare situazioni già notate da altri, in particolare le due che ho amato di più in assoluto: quelle loro mani che si cercano da sopra a sotto (o da sotto a sopra?) il letto, e quel "ti amo" senza suono sulle labbra di Ryo.
Il racconto di Ryoichi non ci fa capire nulla di più, sulla eventuale paternità di Ryo, salvo lasciarli basiti quando il ragazzo dice di Ryo: "Vorrei che mio padre gli assomigliasse." Giuro il loro sgomento l'ho sentito tutto!

Bene, che dire, Eleonòr del mio cuor?
Un altro bel capitolo intenso ed emozionante è andato! Speriamo di leggere presto il seguito!
Un bacionissimo e grazie per aver inventato questa bella e appassionante storia! (E scusa la rec corta, ma sono indietrissimo, e sto usando il tablet, mentre sono dalla parrucchiera! ;))
Your friend Meletta 🍎 Brizzetta! *.*

04/03/20, ore 16:23

Eccomi Ele ^_^
Che bel capitolo fluffoso e intimo!
Mi è piaciuto moltissimo il tono così soffuso che si percepiva tra le righe e trovo che stai affrontando davvero con una grande delicatezza, sensibilità e attenzione questo argomento così complesso e problematico, mettendo bene in risalto le sensazioni di Ryo e Kaori, ma anche tracciando un personaggio, quello di Ryoichi, davvero adorabile, nella sua spontaneità e nella sua semplicità.
Bello come riesca ad aprirsi con Kaori, che d'altronde riesce sin da subito ad ispirare fiducia a chiunque con il suo essere così generosa e comprensiva, ma allo stesso tempo il ragazzino si sente già anche molto legato a Ryo, che sta conoscendo in una veste per certi versi inedita e migliore (grazie al suo essersi lasciato alle spalle la maschera di cinico e insensibile). Lo sweeper a sua volta si ritrova a provare un insolito trasporto per "un rappresentante di sesso maschile" e si sente in colpa.
Toccante il dialogo tra i due innamorati prima attraverso le auree, poi con la mano e infine con gli sguardi <3
Da cultrice dei dettagli "accessori" ho apprezzato anche come hai immaginato che possa essersi trasformata la camera di Ryo, diventando una camera per una coppia di adulti e non più solo il rifugio di uno scapolo ossessionato dalle pin up!XD
Comunque dalle descrizioni di questa donna misteriosa, l'identità di questo fantomatico padre del ragazzo sembra proprio coincidere con Ryo, ma chissà che lei non abbia voluto idealizzarlo agli occhi del figlio per nascondergli la vera identità dell'uomo con cui lo ha concepito.
Io continuo a sperarci, ovviamente, e attendo di leggere cosa succederà!
Alla prossima, un bacio :*

04/03/20, ore 14:24

Ciao tesoro. Capitolo molto dolce veramente bello. Le sensazioni, il sentimento di entrambi i personaggi sono stati affrontati in modo impeccabile. Il momento in cui Ryo sotto al letto espande la sua aura per lei, facendole capire che lui e li con lei, e ci sarà sempre è splendido. Il ragazzo è molto dolce, e si capisce quanto lui abbia sofferto nella sua infanzia... speriamo di capirci meglio quando conosceranno la madre. È normale che sia preso una cotta per Kaori lei, è cosi dolce e buona oltre che bella. Ma tieni le mani a posto la nostra Kaori è felicemente accoppiata. A presto Ele. Come sempre sei grande. Un bacio Francesca

04/03/20, ore 00:59

Ho immaginato i poveri sweeper, sotto e sopra il letto, e la scena mi ha strappato sorrisi e infuso dolcezza nel cuore! Rimane da scoprire questa grande verità e capire chi è questa donna....povera Kaori che soffre anche per fantasmi del passato, veri o presunti...speriamo che questa situazione ispiri la voglia di paternità nel nostro bel Ryo. Un abbraccio e grazie per l'aggiornamento!! Ci mancavi! ^_^

03/03/20, ore 22:35

Oooohhhh tesoro!!! Ma che capitolo romantico e tenero!!! Ryoichi è proprio un ragazzino molto buono e dolce, e ho amato un sacco quando Ryo alla fine dice “ti amo” alla sua donna con il solo movimento delle labbra. Bellissimo lo scambio di sensazioni che i due nostri amori riescono a passarsi anche solo telepaticamente, e quando lui afferra la mano di lei mi sono sciolta!
Brava tesoro, un capitolo davvero che arriva dritto al cuore. Anche se temo che quando arriveranno dalla mamma del ragazzo ne vedremo delle belle.....temo che la realtà non sarà tanto piacevole....chissà, tu mi sorprendi sempre!

A presto amica mia carissima
Ti mando un grande abbraccio
Your Emily

24/02/20, ore 19:24

Oh Ele, questa nuova fanfiction si prospetta davvero interessante e ricca di colpi di scena!
Dunque Ryo forse ha un figlio da un'altra donna che non è Kaori... be', non è così improbabile come sostiene lui, anche se capisco perfettamente quanto possa essere turbato da questo, soprattutto adesso che lui e Kaori sono diventati una coppia da ogni punto di vista.
Anche questa volta Kaori si dimostra la più forte e comprensiva, non dev'essere proprio facile accettare il fatto che Ryo possa avere un figlio con un'altra... ah, per loro è sempre tutto così complicato!
Ele, ti confesso che ho già sbirciato gli altri capitoli, ma ora me li leggo di nuovo con calma e commento pian piano, perché questa storia mi incuriosisce molto!
A presto allora e un abbraccio!
Sara

23/02/20, ore 19:46

Ele, io adoro veramente, di cuore, questo ragazzino esuberante e simpatico!
Il modo in cui salta letteralmente in braccio a Kaori mi ha fatto pensare per un attimo (proprio come a Ryo):"Alè, che adesso comincia con gli spalpazzamenti!" Invece la scena è tenerissima, e Kaori è, appunto, molto materna. E Ryoichi mi ha fatta impazzire, con questa frase:
“Oh, Kaori! Se io fossi più grande, o tu più piccola, ti chiederei di uscire con me, di essere la mia ragazza!” (La tenerezzaaa! Che carinooo!)
Poi è bellissima la scena in cui gli concedono la tv, ma poi lo spediscono a letto... insomma, regole e concessioni, come ogni genitore fa con i propri figli.
Proprio una bella famigliola. :)
Peccato che loro due devono fingersi fratelli, e la loro spontaneità è costretta a venire tenuta sotto controllo.
Mi associo a Fanny sui due passaggi segnalati, se avessi recensito prima di lei, lo avrei fatto io, (le affinità di cui parlavamo "dall'altra parte" ;)) perché sono incredibilmente vivi, espressivi, e scritti benissimo. Mi sono proprio piaciuti tanto tanto...

E' splendida la parte finale, teneramente simpatica e sensuale, con Ryo che vorrebbe concretizzare qualcosa, ma lei ha, giustamente, le sue insicurezze circa quella Akiko Munemori...
Per fortuna gli acuti sensi di Ryo captano qualcuno...
Presto, presto! Armadio, sotto il letto, fuori dalla finestra... Ryo dovrà nascondersi da qualche parte, (in camera sua! XD)

Ele, sei una grande, questa storia è davvero originale e ben scritta!
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciauuuu! Brizzetta *.*