Insight
di Violet Sparks

11/02/21, ore 22:22

Devo ringraziarti perchè fino ad ora shippavo solo ben/rey ma diciamo che Poe/ben non ci avrei MAI pensato e la amo adesso quindi graziee😍

23/11/20, ore 23:20

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Prima o poi passerò da tutte le storie che hai pubblicato nel fandom di Star Wars e… sì, prendila come una minaccia – no dai, sto scherzando ahahah
Ad ogni modo, potevo non partire da questa, che è stata proprio la prima storia su Poe e Ben che hai pubblicato? Dal punto di vista di Finn, per di più, e ciò l'ho trovato davvero interessante e anche ben strutturato!
Questi sono proprio dei momenti che adoro, perché non ti sei soffermata su quanto accaduto per arrivare fino a lì, proprio in quel momento, bensì ti sei concentrata solo sul momento in sé e questo, secondo me, permette al lettore di focalizzarsi ancora di più su tutti i particolari che hai disseminato lungo il testo.
Praticamente noi lettori siamo Finn, perché è proprio attraverso i suoi occhi che osserviamo Poe rimbeccare Ben, quest'ultimo che impreca e poi di nuovo Poe che gli si avvicina e gli lega i capelli in un codino che OH MIO DIO, MA IO LO VOGLIO VEDERE QUESTO CODINO, OKAY.
Deliri a parte, questa Flashfic mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trovata di una semplicità disarmante, ma per niente banale, anzi! È proprio nella sua semplicità che risulta una lettura godibile e coinvolgente!
E quando Poe si sofferma ancora un po' sulla cute di Ben… CIAONE PROPRIO.
E concordo assolutamente con le considerazioni finali di Finn. ASSOLUTAMENTE SÌ.
È stata una lettura super piacevole, sono felicissima di essere passata anche qui c:
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

20/11/20, ore 18:58

Ciao tesoro!
Spero che questa recensione risulterà essere scritta in italiano perché ho una sinusite che mi sta uccidendo, solo che ho dovuto procrastinare così tanto per colpa di tutti i seminari che ho avuto in settimana che non avevo nessuna voglia di rimandarla ancora.
Visto che appunto mi sento un rottame, avevo bisogno di qualcosa che mi tirasse su il morale e che cosa c’è di meglio di un bel diverbio verbale tra questi due fidan… ops, volevo dire amici.
Apprezzo tanto quando ambienti le tue storie in un futuro in cui Ben Solo sia riuscito definitivamente a redimersi e si unisce al gruppo dei sopravvissuti della Resistenza perché lo trovo un finale molto più degno di lui di quello che gli è toccato nel nono film (chiudo subito la parentesi perché sai che cosa ne penso e SOPRATTUTTO cosa penso del fatto che si sia sacrificato per QUELLA).
In più, come sai, ho studiato attentamente LA LORO SCENA e mi sembra plausibile che i due si possano essere già conosciuti in precedenza.
Ma ora parliamo della storia.
Qui troviamo Finn che sta assistendo a un “piccolo” diverbio tra Poe e Ben e non può fare a meno di porsi qualche domanda sulla natura dei rapporto che c’è tra di loro. Infatti, lui è a conoscenza che i due si conoscono fin dalla tenera età, ma c’è qualcosa che non gli riporta.
I due infatti, stanno cercando di installare un marchingegno su una X-wing e Poe fa notare “pacatamente” a Ben che se sbaglia a toccare i vari elementi della navetta rischiano di saltare entrambi in aria e che non gli sembra proprio che lui lo sapesse. Qualcosa durante l’operazione va storto, perché Solo se ne esce con un’imprecazione e lancia in aria il marchingegno.
Poe invece di preoccuparsi per lui come fa Finn, lo insulta (oltre il danno pure la beffa, povero) e gli dice che la colpa è la sua perché ha sempre i capelli davanti agli occhi.
Ed ecco che avviene una cosa che lascia Finn letteralmente senza parole: Poe prende un elastico e lo utilizza per legare i capelli di Ben in una coda perché “così dovrebbe andare meglio”. Gesto normalissimo se fossero una madre e una figlia o due amichette, ma quando sono due uomini adulti e vaccinati, beh, qualche domanda fa sorgere. Soprattutto se le dita di qualcuno indugiano un po’ troppo sulla cute di qualcun altro… Poe, che birichino che sei.
Più che vedere Poe fare la coda a Ben, avrei voluto vedere quella di Finn mentre li fissava ahaahahha Non so perché me lo immagino con la bocca spalancata e gli occhi fuori dalle orbite, un po’ come se fosse un pesce lesso.
Poverino! A parte gli scherzi, immagino lo sbianco che abbia provato e anche che, forse, si sia trovato un po’ di troppo.
Ovviamente questo fatto gli pone ancora più domande rispetto alla natura del rapporto che lega quei due perché ormai per lui è chiarissimo che non possono essere dei semplici amici d’infanzia.
Mi è piaciuto molto che tu abbia concluso la storia con quel “Forse non si erano semplicemente incontrati…” scritto in corsivo e con quei tre puntini di sospensione. Mi piace proprio perché lascia la porta aperta a tutte le storie che poi ai scritto su questa coppia (se non sbaglio è la prima che hai scritto su di loro) e mette tanta curiosità di saperne di più su di loro e di poter leggere ulteriori storie.
Ammetto di non essere una fan della DarkPilot dalla prima ora (ma proprio perché avevo ricordi nebulossissimi del primo film che avevo visto solo al cinema quando uscì), ma sai che sono la seconda cosa che ho apprezzato nel film durante il mio recente rewatch (il primo, scusami, ma è la mia bimba <3 ) e ormai mi hai fatto innamorare di questa coppia (Reylo buuuu).
Ho trovato questa storia davvero molto carina ed era proprio quello che mi ci voleva dopo questa giornataccia dove ho fatto in continuazione la spola tra il pc e il divano. In più è scritta veramente molto bene, ma questo non mi stupisce perché sei bravissima e, da ogni tua storia, si vede sempre quanto ti ami la scrittura e quanta passione ci metti quanto scrivi.
Continua così e non lasciarti abbattere.
A prestissimo mia cara!
Un mega abbraccio,
Jodie

05/09/20, ore 21:54

Buona sera carissima! *^*
Prima di ogni altra cosa, chiedo scusa per il ritardo: purtroppo sono sotto esame e va a finire che arrivo in ritardo a rilasciare commenti più che meritati! In secondo luogo, scusa se non sono passata da Open Wound: come già raccontato - non mi ricordo se su facebook o in un'altra recensione - ho già letto il primo capitolo, solo che oggi per me è stata una giornata piuttosto triste per cui ho pensato di scegliere, tra le tue bellissime storie dalle quali non sono ancora passata, questa, così più allegra e dai toni leggeri! Perdonami! Ma prometto di passare presto anche dalla tua ultima creazione... devo ancora passare da un sacco di cose! *^* Con calma arrivo ovunque! ^^
Parlando di questa mini flashina... ho solo una parola: ADORO!
Innanzitutto, grazie per averci regalato questo piccolissimo spaccato post tros con un Ben ancora vivo e, beh, di nuovo Ben! *^*
Ho amato la scena che hai voluto descrivere perché è di una semplicità disarmante! *^* E dopo tutto quello che questi personaggi hanno dovuto vivere e sopportare... beh, un po' di normalità è proprio quello che ci vuole! Inoltre anche solo immaginarmi Poe che si mette a legare i capelli di Ben... io vabbeh... VOLO! *^* con Poe che indugia anche... e, scusa eh, ma come dargli torto? Quei capelli lì... poi nel primo film erano proprio quei capelli da opera d'arte, quei capelli perfetti da statua... e infatti, adesso che ci penso, avevo trovato una santa persona che aveva accostato una immagine di Ben ad una scultura... e se la ritrovo te la mando! ^^
Tra l'altro, parlando di cose trovate su pinterest, la scenetta che hai deciso di raccontare mi ha fatto venire in mente una fanart bellissima di Ben che avevo trovato tempo fa... di lui con i vestiti da ribelle e il codino!!! *_______+ (mi si è sbarellato il secondo occhio a cuore tanta era l'emozione AHAHAHAH)
Però, ti dirò, la cosa che mi ha catturato di più è stata il fatto che tu abbia deciso di scegliere un terzo personaggio come voce narrante: hai scelto di raccontarci il punto di vista di Finn! E secondo me è stata una gran bella idea! Anche perché gli attori che interpretano Finn e Poe si shippano fra loro e avrebbero voluto vedere gli Storpilot prendere il volo (che battuta triste XD) ... quindi vedere Finn che si fa domande di un certo tipo su quello che tecnicamente poteva essere la sua controparte amorosa mi ha fatto sorridere particolarmente AHAHA non so se mi sono spiegata, ma sono le dieci e oggi non ho veramente più testa!
Insomma, non so se si sia capito o meno, ma ho adorato anche questo piccolo scritto! E ne voglio altri mille come minimo! Ho bisogno di momenti di fluff e di litigi in stile vecchia coppia di sposini! Perché alla fine questo sono U.U XD
Vero che ne pubblicherai altre di storie come questa? *___* VEROH?
Che dire? Come al solito ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio tanto per avermi regalato un sorriso questa sera! *^*
Tornerò presto per Open Wound ^^ (purtroppo non credo di riuscire ad accettare scambi questa settimana... ma PASSERO' COMUNQUE!)
Un bacione!
Notte notte! :-*
Sciauu!
Bea

20/07/20, ore 11:27

Tesorissimo ** eccomi! Con questa ho recuperato tutte le tue dark pilot e non mi rimane che aspettare l'aggiornamento di Preludio o qualche tua nuova chicca <3

Mamma mia, che meraviglia, mi ci voleva proprio del fluff quest'oggi: sono solo le undici e già non sopporto più nessuno in ufficio, c'è decisamente troppo casino per i miei gusti -.-. Fortuna che ci pensano questi due a distrarmi <3
Vista la situazione temporale, posso fare finta che questa storia venga dopo l'ultimo capitolo di Stolen Moments? Ti prego? xD
E' meraviglioso vedere che Ben oltre a essere vivo è anche tornato se stesso, è meraviglioso rivederlo nuovamente così affiatato con Poe, quasi come se tutto il male che si sono fatti (anzi più che altro che Kylo Ren ha fatto a entrambi) non fosse mai esistito.
L'attimo che descrivi è di una quotidianità pazzesca, che fa bene al cuore leggerlo: non si tratta di una scena erotica o di chissà quale intimità, eppure l'affetto che entrambi provano l'uno per l'altro, la sintonia che li lega, sono evidentissime e la prova è che tutto questo risulta super palese agli occhi di un osservatore esterno. A tal proposito ho trovato azzeccatissima la tua scelta di descrivere la scena tramite gli occhi di Finn: amo l'espediente dell'osservatore esterno perchè permette ai lettori di immedesimarsi ancora di più.
Poi va beh, questi due per colpa tua ormai mi fanno sesso qualunque cosa facciano :P, anche se è semplicemente farsi un codino ahahahaha <3

E' stato davvero un piacere, tesoro <3

Spero a prestissimo, ti mando un bacione!

Bennina

08/04/20, ore 14:05

Ciao :)

Nell’attesa di scoprire il prossimo capitolo di Preludio, ho pensato di continuare con la lettura delle altre tue storie dedicate a questa strana coppia.

Mi piace molto l’idea che Ben sopravviva e possa tornare a essere il ragazzo di un tempo, insieme a Poe che, come Finn giustamente sospetta, non è stato semplicemente un amico, per lui.
Sembra che tutti i lunghi anni di guerra, odio, conflitti e separazioni che li hanno tenuti sue diversi fronti non siano mai nemmeno esistiti. Tutto è tornato come un tempo, i rimbrotti, i brontolamenti, i litigi bonari a cui seguono quei piccoli gesti che possono dire molte cose.

Secondo me ti sei concentrata su una coppia molto interessante, e molto meno scontata di quella ormai già diventata classica Rey/Ben, e penso che in futuro potresti scrivere ancora molte cose su di loro, sia durante che dopo la guerra. Ci saranno senz’altro molte cose interessanti da dire e penso che nessuno meglio di te potrebbe farlo!

Per il momento, però, ti faccio i complimenti per questa breve storia, l’ho letta molto volentieri!
Un saluto e a presto!

01/04/20, ore 20:14

Ciao Violet,
ma lo sai che fa un certo effetto leggere questa storia dopo aver letto le altre? Cioè, ora le ho praticamente collegate tutte e per me è diventato un unico, immenso, tuo personale universo. Anzi, potrebbe quasi essere un missing moment della tua Preludio, o almeno penso, insomma... sto fangirlando sulle tue storie, cercando di unire i canoni, hai notato? Ti prego non farmi arrestare dalla polizia intergalattica ç_ç (?)
No davvero, fa un certo effetto perché se ci penso ho dato sempre priorità alle ultime e questa è la primissima e, prima di passare alla storia, ti chiedo come mai hai messo il warning? Dopotutto hai segnalato che sono Whatif? e le fanfiction servono anche a questo, far incontrare personaggi che magari non si sono mai parlati e renderli così, come li rendi tu, fighi! Scusa se dilago, ma ho pensato che qualcuno avesse avuto da ridire e in quel caso mi dispiacerebbe molto.
Passiamo alla storia. Qui i veri protagonisti non sono Poe e Ben, ma è Finn XD
Lui, nel mezzo, infilato tra due cazzoni (e ti prego passami il termine nell'accezione dello stesso XD) che discutono come una coppia di sposini; due arroganti, astuti, predominanti, affascinanti e che, mentre sono troppo impegnati a smorzare la tensione sessuale che rischia di esplodere molto più della bomba che devono disinnescare, il povero Finn si pone qualche domanda. Domande anche nostre a cui ci viene data risposta nella narrazione stessa, pian piano, arrivando come acqua al centro di un imbuto, a quella scena dei capelli. Ho immaginato tutto. HO IMMAGINATO TUTTO, anche l'esitazione sulla chioma corvina – che più che un indugio sembrava più un qualcosa di mooolto naturale e abituale. Qualcosa che Poe sembra abituato a fare, e pure spesso.
Dunque sì, di conoscono, non si sono solo incontrati, c'è altro. Una confidenza che va oltre. Una cosa che forse è più vicina al destino, e che visti dal POV esterno di uno come Finn, la cosa viene sottolineata molto di più e questa è un gran bel modo di raccontarci qualcosa, senza tocca l'introspezione dei due diretti interessati. Lo fai capire lo stesso, perché quel feeling te lo schiaffano addosso senza alcuna dignità.
Dunque da qui tutto inizia. E dunque grazie per averlo fatto; di aver iniziato, dico ♥ Come ti ho detto, mi piacevano e non ho mai letto nulla in italiano, ma qualcuno lassù mi vuole bene perciò non smettere e spacciami roba buona che ne ho bisogno, please ♥
Miry ♥

29/03/20, ore 17:08

Buonasera cara, eccomi per lo scambio del Giardino, stavolta ho scelto questa flash perché mi piace affrontare la lettura di coppie slash. Che carina questo momento quotidiano tra loro, che carino davvero: bella l’idea di mostrare il tutto non tramite il narratore esterno ma on gli occhi di un terzo personaggio che li osserva attentamente, a quanto pare molto pure. Li vede interagire e nonostante sembrino andare in completo disaccordo molto spesso, sono legati. Me ne accorgo io, lo sai tu che ci scrivi e se ne accorge pure lui che ispeziona ogni singola azione che li coinvolge entrambi.
Curioso il tizio, non c’è che dire, eh? E lo sono pure io perché farei la sua stessa identica cosa, starei a studiarmeli per bene tentando di cogliere ogni sfaccettatura dei loro movimenti e dei loro sguardi. Sembrano cose normali, ma direi che si nota come invece ogni piccola cosa potrebbe mostrare altro, molto in profondità. Ehhh ci ha visto lungo! Comunque è piacevole immergermi nel mondo delle ship degli altri, e anche se non conosco il fandom poco importa perché noto gli esseri umani che ci sono, senza aver troppo bisogno di sapere dove si trovino o a che mondo appartengano. Storia breve ed interessante, lavora molto sul “so e non so, ma provo a coglierlo” e mi piace! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/03/20, ore 16:05

Eccomi per lo scambio :3
Allora, quale sia la mia ship te l'ho già detto precedentemente, quindi eviterò di essere ripetitiva u.u
Poe a me piace da morire e non lo shippo con nessuno soltanto perchè sto cercando di creare una me adatta a Star Wars da mettere insieme al pilota in una fanfiction che non ho ancora scritto ahahhaha
In ogni caso, i tuoi Poe e Ben devo, mio malgrado, ammettere che sono davvero teneri insieme.
La familiarità con cui, nonostante la furia, Poe si avvicina a Ben e con cui quest'ultimo (che vorrei ricordare essere il furioso e potente Leader SUpremo e bla bla bla) si lascia legare i capelli è qualcosa di terribilmente fluff, che mi ha fatto sospirare perchè vorrei io qualcuno che mi legasse i capelli con così tanto amore.
Finn, reggi moccolo (vedi toscano per fondo di candela, altrimenti detto terzo incomodo) da sempre e per sempre, sospetta qualcosa, ma è tonto come pochi personaggi io abbia mai visto e il sospetto è lieve finchè tutto non diventa chiaro quando i polpastrelli di Poe stentano a lasciare i capelli di Ben.
Che poi Ben, con i suoi scatti d'ira a casissimo, sia tremendamente IC non sto nemmeno a spiegartelo ahhahaha
Mentre Poe premuroso ce lo vedo, ma mi fa comunque strano: probabilmente è la conseguenza di avere tra le mani qualcuno di più testone e impulsivo di te, non è vero campione?
Leggere le tue DarkPilot è sempre un piacere e spero di averne presto di nuove da leggere, magari in vista di altri scambi (oppure no).
Un bacio e a presto, intanto,
Lagertha

10/03/20, ore 12:20

Ciao, ho letto anche questa. Forse è un po' più breve delle altre, ma come sempre adoro il tuo stile caldo ed emozionante. Questa volta tutto è passato dagli occhi di Finn, con comprensione di qualche segreto non detto.
Come sempre bellissimo!
Brava, sei veramente una forza della natura quando scrivi.
<3 <3 <3

06/03/20, ore 07:48

Eccomi cara, waahhhh okay fucilatemi, non conosco nulla ma proprio zero di SW, ma ciò nonostante...questi fue cosini teneri li sto amando.
Adoro i what if che ipotizzano che fue personaggi si conoscessero già in precedenza, così come adoro le figure redente...quindi come posso non adorare tutto ciò?😍😍
Mi piacerebbe anche leggerlo in long😍
I due che a momenti saltano in aria perché Ben sta toccando il filo sbagliato per via dei capelli davanti è super lol, ma quando Finn gli fa il codino e si rende conto da solo di soffermarsi troppo..awww
Come al solito 20 emozioni diverse in dieci righe sei fantastica 👏👏💜
Ora leggo l'altra 😊

22/02/20, ore 23:34

Ciao! Eccomi, finalmente!
Conosco poco Star Wars, ma in ogni caso, per come l'hai scritta tu, non è fondamentale conoscere la storia originale.
Mi è sembrato molto naturale il battibecco tra Kylo Ren e Poe, tra le righe si legge una grande familiarità tra i due, una conoscenza e una confidenza profonde, che permettono all'uno di dire parole all'altro che potrebbero risultare offensive, se pronunciate da qualcuno che questa confidenza non la possiede.
Molto bello vederli lavorare su qualcosa con tensione, ma anche con fiducia, anche se le parole dicono il contrario.
È BV stato davvero come avere la scena davanti e vederli alle prese con qualcosa che sarebbe potuta costare loro la vita, anche con un minimo errore.
Ed ecco Poe compiere un altro gesto, eccolo andare oltre le parole.
Ho trovato il gesto che ha compiuto molto naturale, e credo che per toccare i capelli di qualcuno, legarli in quel modo, per praticità, dia qualcosa che di fa solo se il rapporto tra due persone è intimo, o lo si voglia rendere tale, un segnale, forse, di Poe a Ben Solo, oppure, già un gesto confidenziale tra i due.
Molto bella, molto ben scritta e senza errori.
Piecavolissima da leggere e forse, fin troppo breve.

13/02/20, ore 15:48

Ciao! Devo dire che mi sono buttata ad accettare lo scambio con te perché ricordavo la tua bella storia con Tony e Peter, non avevo visto cosa avevi di nuovo. Come ho letto ti hanno detto molte persone prima di me  anche io sono una fan della Reylo, ma dire fan è riduttivo. Se mi chiedessero "la tua religione?" io risponderei "Reylo" e non scherzo. Insomma, sono legata a Ben e Rey in maniera viscerale quindi è stato molto strana leggere una Flashfic su Ben e Poe. In generale, forse non lo sai, ma non è vero che non conosciamo nulla sull'infanzia di Ben: esiste il libro "Last Shot" in cui Ben è piccolo, una storia su Han, Lando e Ben. C'è anche in questo periodo "The Rise of Kylo Ren", una raccolta di fumetti che partendo dall'infanzia di Ben vuole spiegare la nascita di Kylo Ren. E poi la trilogia canonica più famosa "Aftermath" in cui sono descritti non solo i primi giorni di vita di Ben, ma anche il collegamento di Leia e Ben quando lui era ancora in grembo. Tutto questo te l'ho detto perché se ti piace tanto il personaggio ti consiglio queste letture, sono davvero un toccasana.
Sinceramente non penso che Ben e Poe possano essersi incontrati perché Kylo non sembra conoscerlo in Episodio VII. Sicuramente anche a me sarebbero piaciute più interazioni tra i due, anche perché i due attori sono molto legati. Detto questo la lettura è risultata scorrevole e molto equilibrata, ho ritrovato quella freschezza presente anche nella tua Tony/Peter. Il gesto di Poe è descritto molto bene, rimane nella mente del lettore naturalmente. Quindi è stata una sorpresa questa Flashfic! Io personalmente non li shipperò mai però come lettura può essere interessante. Brava!
A presto :)

08/02/20, ore 17:44

Ciao Violet!
Che bello, alla fine ce l'ho fatta e sono riuscita ad approdare su Efp! Grazie per il tuo consiglio, sto scoprendo un sacco di cose interessantissime T^T non avevo idea dell'esistenza di questo mondo!
Allora, quando mi hai parlato di questa coppia, al principio ho storto un pò la bocca, ma con le basi che hai dato tu, cioè di una loro relazione passata, pregressa alla storia, ha acquistato un fascino incredibile.
D'altronde non sappiamo un cavolo di niente del passato di Ben Solo (mannaggia alla DIsney e al suo modo idiota di gestire le trame) così come di Poe Dameron e data l'amicizia delle loro madri sicuramente si saranno almeno visti una volta.
Mi piace il fatto che tu abbia scelto di narrare la storia dal punto di vista di una terza persona sempre presente nella scena, perché tipo dà ancora più l'idea di star "sbirciando" qualcosa di intimo e segreto, che poi credo sia il senso effettivo che volevi dare.
Il gesto di legare i capelli è bellissimo. Può sembrare una banalità, invece è una cosa tipo super familiare e confidenziale: cioè soltanto un amico stretto o un familiare potrebbe farlo.
Probabilmente se gli avesse dato un bacio in bocca non avrebbe avuto lo stesso impatto.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa di tuo, sei davvero bravissima, non me lo aspettavo! *^*

06/02/20, ore 09:50

Eccomi giunta per lo scambio Violet! Allora ma come sembrano carini questi due! Premetto che non ho mai e dico mai visto un solo film di Star Wars quindi mi baso solo su quello che hai scritto; devo dire che questa flash-fic seppur breve mi è piaciuta molto! La parte in cui inizia a legargli i capelli mi ha subito dato l'impressione che questi due abbiamo un legame molto più profondo di quanto non sappiano. Un gesto semplice che nasconde cura, carini proprio.
Ti lascio una bandierina verde con molto piacere e ti faccio i complimenti! Grazie per questa lettura semplice ed effetto.
Un abbraccio e al prossimo scambio!

Nanami