Recensioni per
La figlia di Georgie
di Francyzago77

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/11/21, ore 21:26
Cap. 21:

Molto bella anche questa storia ma non ho capito se c'è stato qualcosa tra Abel e Gladys e se Georgie lo sa, comunque molto bella, complimenti *.*

Recensore Master
28/09/20, ore 16:37
Cap. 21:

No, non ci siamo proprio : se con "Destini" mi sono appuntata su qualche dettaglio secondario, qui devo essere più severa, perché Abel (anche se per poco) è così OOC da far paura -- okay, non mi aspettavo nemmeno, che Georgie e Arthur lo facessero... ma, dopotutto, in quel periodo, erano entrambi molto confusi sui propri sentimenti e pertanto è stato, probabilmente, la loro maniera di schiarirsi le idee una volta per tutte (anche se non è comunque in linea con la tendenza di Arthur a tenersi tutto dentro... ma potrebbe aver preso lei l'iniziativa) -- nondimeno, la reazione di Abel Buttman alla notizia della possibile paternità di Sophie è decisamente fuori personaggio : d'accordo che ci si mette di mezzo quella piccola strega, ma la notizia in sé non è più scioccante, di quando si è reso conto, che pure Arthur l'amava o lei gli ha rivelato di amare Lowell... e, in nessuno dei due casi, ha reagito in quel modo perché, per quanto egoista, li ha sempre messi prima di se stesso (e, ancor meno, minaccerebbe Arthur di buttarlo in mare, visto che nell'originale afferma, che non esiterebbe mai a dare la vita per il fratello); è dalla scena nella carrozza in poi, che ritorna a comportarsi come se stesso (tranne quando afferma che, se Maria dovesse morire, lui prenderebbe il mare, per non tornare mai più : d'accordo che è sconvolto e si sente in colpa, ma quando è diventato un vigliacco, che fugge dalle sue responsabilità?) -- ora, capisco che gli sviluppi successivi della storia non sarebbero stati possibili senza quell'attimo di debolezza, ma il punto è proprio che quella debolezza non è da lui...
P.S. "Abel Junior" si scrive con la J minuscola...
P.P.S. Tu mi vuoi male... Georgie e Abel vivono, per quattro anni, a New York?! Lo sai, da quanto tempo io sto cercando di far quadrare un crossover con "Candy Candy" -- possibilmente senza intaccare il gap generazionale tra le due opere?
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 02:35 pm)

Recensore Veterano
07/02/20, ore 23:14
Cap. 21:

Grazie a te per aver scritto, l'epilogo è stato bello, si capisce che Fritz vincerà le elezioni e la chiusura con uno sguardo al futuro è ottimista e positiva. Sophie è certamente una Buttman e se continuerai a scrivere di lei e di tutti i protagonisti sarò qui a leggere. Ciao e buon fine settimana.

Recensore Junior
07/02/20, ore 08:14
Cap. 21:

Cara Francy,
grazie per il tuo ringraziamento. L'epilogo della storia e la tua dichiarata intenzione di continuare a scrivere di questa nuova generazione mi ha ricordato nello spirito i romanzi "Piccoli uomini" e i "Ragazzi di Jo" che costituiscono il seguito di "Piccole donne". Sarebbe interessante continuare a leggere di loro...
Un caro saluto,
Rebecca

Recensore Junior
06/02/20, ore 00:30
Cap. 21:

Ciao Francesca, mi spiace un po' si sia conclusa questa avventura, bel finale comunque, dialoghi sempre fedeli ai personaggi,in tutte le tue storie.
Mi piace molto come scrivi di Georgie, si capisce che ne conosci bene la trama nelle sue sfumature, e spero che tratterai ancora questo anime.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 06/02/2020 - 12:31 am)

Recensore Master
05/02/20, ore 16:54
Cap. 21:

Francesca, mi permetto di darti del tu col tuo vero nome visto che ti sei firmata in fondo al capitolo, sono contenta di aver vissuto con te e tutti gli altri che hanno letto questa tua seconda avventura letteraria su Georgie. Lo sai che mi è piaciuta quindi non mi ripeterò. Un po' sì mi piace questo finale sospeso, e trovo l'idea di un sequel coi ragazzi cresciuti molto verosimile. Ti dico una mia idea e vediamo se era qualcosa che collimava con quello che avevi pensato tu. Sophie cresce e s'innamora del figlio di Lowell, mentre forse Abel Jr. potrebbe finire per accostarsi magari proprio ad una parente di Bowden una nipote, una figlia di Gladys, magari, e magari Gladys potrebbe aver avuto nel contempo un'altra figlia che si sospetta figlia di Abel e di quella notte passata insieme, rovesciando le parti, con Georgie che stavolta si ritrova ad affrontare il dolore che qui ha vissuto Abel. Vedendo che i figli vogliono seguire almeno professionalmente le orme dei padri, sarebbe interessante poi a questo punto, se Eric, ignorando il vero legame di sangue con colei che crede semplicemente sua cugina, s'innamorasse di Sophie, vivendo quindi lo stesso conflitto che fu di suo padre Arthur, per poi trovare anche lui una Maria che lo salva. Che ne pensi?

Recensore Master
04/02/20, ore 09:27
Cap. 21:

Ciao Francesca. Eccomi per il finale. Innanzitutto grazie per i ringraziamenti,la cosa è reciproca ed è sempre bello crescere,confrontarsi,scrivere e leggere in questo fandom,che ha davvero un clima intimo,piacevole. Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri più profondi. Sono lieta che vorrai scrivere un'altra storia,dove annunci che vorrai trattare i bambini da adolescenti e sarebbe interessante,confrontandoli anche specularmente con i genitori. Per quanto riguardo l'epilogo è stato delicato e sono stupita non sia stato nominato il Duca,penso sia stato fatto apposta per non rovinare l'atmosfera ed è meglio così. Ci lasci nel dubbio per le elezioni ed è bello poter immaginare,io immagino vinca Fritz,immagino un futuro migliore per questi ragazzi. E se la storia continuerà sarai tu a svelare i retroscena. Bello lo scambio finale dove intervengono Eric,Sophie,Abel jr con i loro sogni e bello che l'ultima parola sia data alla bambina,simbolo di speranza e rafforzamento per la posizione delle donne. Ultime parole non scontate che esprimono fierezza. Sophie è davvero una Buttman. Un caro saluto,a presto. :)

Recensore Veterano
03/02/20, ore 22:15
Cap. 21:

Ciao Francesca Grazie a te per l'entusiasmo e la passione che hai messo in questa storia. Abbiamo molto da imparare, tutte quante, ma con umiltà e dedizione incuriosiremo e emozioneremo questo mondo ^_^ E' il bello di rimboccarsi le maniche, non lasciarci scoraggiare dalle nostre lacune ma sanarle, esprimerci per sentirci veramente noi stesse. Non temere mi farò sentire. Ti sento una cara amica. Ciao Alarnis

Recensore Master
03/02/20, ore 13:54
Cap. 21:

Bravo Fritz, dice giusto e vede lontano! E se non sbaglio i calcoli, la piccola Sophie dovrebbe essere adulta ai primi del Novecento, quando in Nuova Zelanda le donne avevano ottenuto il primo diritto di voto. Complimenti per la bella storia.