Star Trek Keter Vol. V: Stella cadente
di Parmandil

02/12/23, ore 10:08

Ed è così che Batman ebbe la sua Robin 🤣🤣🤣🤣🤣
Vabbè era chiaro che prima o poi avrebbe indossato anche lei la Tuta dello Spettro, strano che ci abbia messo tanto a decidersi 😉

Detto questo è stato l'episodio più lungo e probabilmente più epico della Keter, fra viaggi temporali e relativi paradossi, vecchi nemici che tornano e nuovi che si preparano a scendere in campo contro i nostri eroi. È stata una lunga cavalcata e mi complimento ancora una volta per come scrivi bene e come riesci a tenere insieme la storia rendendola avvincente e così piena di idee e citazioni,; io mi sarei perso a metà 😅
Ottimi anche i personaggi: il Capitano Hod nonostante abbia salvato la giornata più di una volta non ruba la scena e questo mi piace molto, ma potrei dire lo stesso per Jaylah. I fratelli Shil mi sono piaciuti molto, mi spiace che alla fine non si siano rivisti i loro genitori.
Norrin e Radek finalmente si sono " annusati " per bene e hanno capito di essere più simili di quello che pensavano, spero che il loro " triangolo " col capitano si stabilizzi finalmente.
Grandissimo Dib, che finalmente ha fatto vedere di che gelatina è fatto e poi c'è Zafreen, ma che te lo dico a fare, rimane il pezzo pregiato: devo dire bravo a Vrel che ha capito di non essere degno... 😝😝😝😝
Infine il povero Juri... speravo davvero che la sorella si salvasse, magari sfruttando qualche paradosso temporale, ma purtroppo così non è stato. Personalmente credo che Juri come personaggio abbia ancora del potenziale inespresso e spero venga fuori in futuro.

Oramai manca poco allo scoppio della Guerra Civile e allo scontro diretto con Rangda.
Mi auguro che la nostra cara Presidente abbia già messo le mani sull'Agenzia Temporale, perché ne avrà bisogno 😈😈😈

02/12/23, ore 09:33

La scena finale in mensa è stata molto bella e i nostri eroi si preparano a ciò che verrà. Mi è piaciuta molto la scena tra Radek e Norrin ( con citazione inclusa ), ma soprattutto le considerazioni di Jaylah su Rangda: è pronta a distruggere l'Unione pur di avere il potere assoluto su un frammento di essa; sarebbe come se Palpatine alla fine di Ep. III avesse distrutto la Repubblica solo per governare su Corruscant e l'Orlo Interno e il resto della Galassia chissene'... Credo che persino Kamala Singh e il Colonello Green avrebbero da ridire 🧐

02/12/23, ore 08:35

Povero Juri, finale prevedibile ma era ovvio che sarebbe finita così.
Incredibilmente mi dispiace x l'Uthat, chissà le meraviglie...
I giochi sembrano fatti, vediamo cosa rimane da fare ai nostri eroi

28/11/23, ore 15:01

E così tutto finisce e tutto inizia. I potenziati hanno fatto la loro parte e Green farà la sua.
Bello Matusalemme, qualcosa mi dice che lo rivedremo.
Adesso rimane da sconfiggere Vosk e poi tutti a casa. Se mi permetti mi verrebbe da paragonare Vosk a Ernst von Mansfeld, comandante delle truppe protestanti nella Guerra dei Trent'anni, l' " Eterno Sconfitto " , visto che perse quasi tutte le battaglie. 😅
Mi aspetto comunque l'intervento decisivo di Juri.

24/11/23, ore 18:30

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere 😁

Le cose si fanno incandescenti ( mamma mia che battuta triste 🤣🤣🤣) e i nostri eroi sono ad un passo dalla sconfitta. Ma quando piovono atomiche dal cielo e i Potenziati hanno già la vittoria in tasca... e chi chiamerai ???? GHOST...
No no volevo dire IL CAPITANO HOD e la sua ciurma 😅

Citazioni sempre bellissime.
Ammetto che mi sono appena rivisto la distruzione dell'Enterprise... e giù lacrime 😭😭😭

13/11/23, ore 22:31

Capitolo tranquillo che scorre in maniera prevedibile.
Vediamo i 3 naufraghi dove verranno mandati.

07/11/23, ore 15:33

La storia sta per giungere al suo climax.
Vediamo come si comporterà Yuri ( non so perché ma è da lui che mi aspetto l'azione risolutiva ) e se la Keter ce la farà ad arrivare in tempo.
L'unica cosa che mi torna poco è Vosk che cerca comunque di " salvare " l'umanità. Voglio dire ha la possibilità di eliminare il problema alla radice e invece continua a cercare di interferire con la nostra storia, che a parer mio è come mettere un cerotto su una gamba amputata.
Capisco che è quello che si evince da Enterprise però continua a non convicermi.
Vediamo come prosegue.

05/11/23, ore 10:57

Tranquillo Universo ! Puoi dormire sonni tranquilli tra quattro guanciali:
c'è Zafreen che veglia su di te !!

04/11/23, ore 11:42

Bello! Veramente bello e tristemente attuale.
Mi è piaciuto tutto: la storia i personaggi i colpi di scena ( anche se quando c'è un Singh in un racconto di Star Trek... )

Non vedo l' ora di leggere il seguito

03/11/23, ore 12:44

Ottimo approfondimento sul Capitano Hod, che ne aveva bisogno a parer mio. Ottimo anche il rapporto /scontro tra i fratelli Shil.
Vrel alla riscossa e si spera Lyra finalmente aprà gli occhi.
Fra parantesi mi piacerebbe tanto sapere cosa pensa Lyra dei fatti di Khitomer.
Avendo letto Destiny non sto in pena per il Capitano e credo che anche i 2 fratelli ne usciranno vivi.
Spero di continuare il prima possibile.

31/10/23, ore 11:59

Altro bel capitolo. Il cameo dei Borg è stato molto apprezzato.
Curioso di vedere dove sono finiti Dib e Zafreen.
Ma possibile che Juri non avesse calcolato una cosa del genere ( dico la guerra con i Klingon e i Romulani ) ? Soprattutto bisognerebbe sapere che fine ha fatto Archer.
Sono molto curioso sul proseguio della storia.

30/10/23, ore 11:59

Capitolo avvincente, le cose si complicano più che mai.
Per rimanere in tema paradossi temporali sarei curioso di sapere come la Terra modificata dai Na'kuhl è sopravvissuta a Vyger o alla sonda delle balene del IV° Film. Come ha fatto la galassia a sopravvivere ai Borg o alla Scourge tanto per rimanere in tema 😁
Immagino che non avrò risposte ma mi piace pormi questo genere di domande.

29/10/23, ore 07:16

Bel capitolo.
Speravo in una discussione più approfondita sul libero arbitrio e le modifiche temporali: è tutto già scritto o ha ragione Hari Seldon ? Ai posteri l'ardua sentenza.
La proposta che fa Vosk a Juri mi ha ricordato una vecchia serie che parlava dei viaggi nel tempo: Quantum Leap. Il protagonista ( Scott Bakula, il futuro Capitano Archer) non viaggiava fisicamente nel tempo, ma trasferiva la sua coscienza nel corpo di persone nel passato scambiandola con la loro. Il tutto è gestito da un supercomputer, Ziggy, e come unico contatto ha il suo amico Al ( Dean Stockwell, futuro comandante Grat del campo di prigionia sulibano ) che solo lui può vedere. Per tutta una serie di motivi viene mandato nel passato per " sistemare le cose " e non riesce mai a tornare indietro. Ad un certo punto, come ricompensa, gli viene data la possibilità di salvare il fratello maggiore morto in Vietnam e ci riesce.
Mi piacerebbe fosse così anche per Yuri ma temo che andrà diversamente.
Per finire belle le citazioni a Doctor Who e W40K.

22/10/23, ore 09:34

Finalmente i Na'kuhl fanno il loro ingresso in scena. Vediamo quale piano malvagio stanno portando avanti.
Il nostro professore di storia preferito ha finalmente la sua grande occasione: Forza Juri siamo tutti con te!!!
Zafreen sempre grandissima e poi diciamocelo: Vrel non può averla tutta per sé, Ella deve essere libera di donare l' Amore a tutti quanti 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

21/10/23, ore 08:16

Capitolo molto bello e ricco soprattutto:

_ Gli opportunisti come Valora sono meravigliosi a loro modo, paiono più ottusi dei membri di una setta. La sua parte l'hai scritta in maniera splendida: avrei voluto prendere Valora e gli altri e fargli fare il giro del pianeta a calci nel sedere.

_ Molto ben fatto anche l'incontro tra il Capitano Hod e il portavoce dei Viridiani, speravo proprio in una sua esplosione di violenza per motivi religiosi ( anche qui ho colto echi de " Sia questa l'ultima battaglia (ST.Tos 3x15), anche se li erano problemi razziali ).

_ Rangda non la capisco: perché sfasciare tutto per avere un'oncia di potere in più quando dalla sua posizione diventare Signora e Padrona della Galassia è praticamente a portata di mano. Bah?!

_ Ah queste sorelle con problemi irrisolti con i fratelli... Khitomer non ha insegnato nulla a quanto pare 🙄

_ L'addestramento Jedi di Jaylah è iniziato bene, anche se lo Spettro mi pare un troppo giovane per il ruolo di Obi Wan. A quando la spada laser ? 🤣

P.S. Mi sono appena reso conto che nelle tue storie vediamo sempre il punto di vista dei popoli della Federazione e mai quella dei Klingon o dei Romulani che fanno parte dell'Unione Galattica e che quindi potrebbero portare interessanti punti di vista sulla situazione Geopolitica, magari lamentandosi della propria situazione: " l'Impero non è più quello di una volta " è un evergreen 😉