Some of us are looking at the stars || REDDIE || It
di KindlyLight

16/03/20, ore 15:45

Eccotiiiiiii che bello!
Ho letto che aggiorni verso il lunedì mattina m siccome lavoro non mi sono potuta soffermare, ma ora eccomi qua!
Dunque inizio col dirti che ho letto tutte le risposte che mi hai dato e mi è piaciuto leggere delle nozioni che ci hai infilato, io sono molto curiosa e aperta mentalmente e quindi mi fa piacere ascoltare i pensieri altrui, e ti ringrazio di averli condivisi con me.
Questo capitolo e molto tenero perché ci stiamo introducendo appunto in un contesto più delicato, più aperto e che va affrontato con i guanti bianchi. Allora, adesso che si sono liberati, i Reddie avranno la strada spianata. Confido in Bev per questo!
Adesso però andiamo in un punto più.. beh complicato. Adesso loro stanno insieme. Ma sono imbarazzati, contenti ma frenati. Adesso bisogna avere contatto!
Aspetto con trepidazione l'aggiornamento❤❤❤❤

11/03/20, ore 16:38

Immagino che il muro delle sigarette sia lo stesso muro di quando lei gli ha insegnato a far dormire lo yo-yo e l'ha invitata al cinema, giusto? Amo i riferimenti ai libri!

No ma, la scena di Eddie ubriaco? Non ce la posso fare! È stato angosciante, tenero e triste allo stesso tempo. Fortuna o purtroppo che gli abbiamo impedito di parlare ancora o probabilmente sarebbe stato quella sera stessa a confessare i suoi sentimenti a Richie! Ci lasci all'immaginazione di un loro litigio, molto bene, un poco di mistero fa sempre bene.
A dirti la verità questi capitoli mi sembrano proprio la pace prima della tempesta😂 credo che stia per accadere qualcosa a questi due!

Il rapporto tra Bev e Richie per esempio mi è sempre piaciuto. Loro non sono niente più che buoni amici ma in maniera molto diversa rispetto al rapporti di lei con ciascun altro membro dei perdenti, lo dimostra il fatto che anche lui e andato a parlarle del suo 'piccolo sporco segreto', e che entrambi si vogliono bene e si fidano ciecamente l'uno dell'altra. Spero di leggere tutto ciò anche più avanti nella tua storia.
Aggiorna presto!

11/03/20, ore 16:27

Sono qui!
Allora, ma perché mi dimentico sempre di dirti cose nelle recensioni degli annessi capitoli e mi trovo a riportarle qui 🙄 allora 😂

Prima di tutto mi sembra di aver capito che Eddie non ha puoi bisogno dell'inalatore, questo mi riempe di gioia, si è liberato dalla follia di Sonia!
Però da quel che vedo fa ancora fatica con lo sport e il movimento, a tutto c'è rimedio però.
Mi piace molto questa intimità di animo tra Bev e Eddie. Certo su 5 amici maschi andare a confrontarsi sulla propria sessualità giusto con la femmina la dice lunga anche su Eddie! Magari in quegli anni, ma pure ora eh, confessare a un amico dello stesso sesso di essere omosessuale (per entrambi i generi) potrebbe causare fraintendimenti o spingere a comportarsi in modo diverso, invece lui si sente sicuro con lei che GIUSTAMENTE lo rassicura con le sue splendide parole. Sei una persona con tanti valori, mi compiaccio!
Il fatto che i due davanto agli altri facciano ancora finta di niente mi fa pensare che vanno con due piedi in una scarpa, e come biasimarli.
Sono curiosa di sapere il seguito!

11/03/20, ore 16:14

ECCOMI.
Ho divorato il capitolo!
Allora faccio un paio di anticipazioni: mi sono scordata di dirti prima che AMO il primo incontro che hai dato ai Reddie. Sia la caratterizzazione che la chiusura.
E secondo, questa cosa dei tanti sorrisi non so perché ma mo fa sciogliere letteralmente come burro! Sono davvero carinissimi.
È bello leggere sbalzi temporali anche futuro come in questo capitolo, non ho capito se loro si stanno raccontando delle cose come fanno i nonni vicino al camino che ad ogni foto nell'album dei ricordi parte un flashback, o se sono accenni tipo spin-off inseriti nella trama invece che dopo, però mi piace, mi incuriosisce di più!
I loro dialoghi presenti sono bellissimi. Bellissimi.
Rendono a meraviglia tutto ciò che sono, i taboo di quegli anni ed è tenerissimo il fatto che Eddie sia mortificato dai suoi sentimenti forse per paura di sentirsi chiamare Checca o sentirsi dire qualcosa tipo "chiamami quando senti che il sentimento è cambiato", E invece.. che magia!
È bellissima la genuinità che descrivi che caratterizza gli anni 80. Per un bacio mille domande, imbarazzo, paura, incapacità di comprendere il passo successivo ed il bisogno quindi di chiedere chiarimenti a voce, oggi i ragazzini sono talmente spinti che questa FF mo fa sognare un mondo perfetto con quella umiltà che oggi manca!
La frase finale mi ha messo i brividi. Corro a leggere!

Devo solo chiederti una cosa, il verbo imparare nella frase "chiunque avrebbe potuto vederli ma, soprattutto, avrebbe potuto impararlo la signora K e a quel punto sì che tutto sarebbe andato a rotoli." È fatto apposta? Perché non lo capisco e non mi suona molto bene, e la parola corretta non è piaciamo ma piacciamo, per il resto ancora complimenti!
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 04:16 pm)

11/03/20, ore 16:01

PURO GENIO.
OMMIODDIO non so nemmeno io perché non avevo ancora letto prima d'ora questa cosa è meravigliosa!
Ma andiamo con calma.
Mi stai tenendo molta compagnia e ti ringrazio in questo periodo di quarantena in cui sono anche a letto influenzata, e sapere che ci sono altri 3 capitoli che mi aspettano mi riempe di gioia, anche perché quando riguarda serie tv e libri (o FF) al contrario di ciò che sono bella vita, voglio tutto e subito, e siccome hai appunto sparato fin da subito questa confessione ommioddio io devo correre a leggere non esiste. Ma i miei complimenti innanzitutto per lo stile di scrittura!
Trovo che sia bellissimo, utilizzi termini non comuni, non commetti errori, registri bene i dettagli e mischi in maniera perfetta passato e presente, inoltre amo letteralmente il modo in cui hai descritto l'amicizia dei Reddie, cioè la pseudoamicizia, perché in realtà si amano, no?
Se l'inizo e così il seguito sarà avvincente di sicuro, perché hai già fatto il quadro completo dei caratteri dei personaggi e mi piace che abbiano 17 anni, adolescenti e quindi in piena tempesta ormonale e in balia dell'affaccio all'amore. Adoro che Richie sia finto scemo e molto arguto, e che Eddie sia così profondo e romantico. Molto bene! Corro a leggere il seguito!