Dozen paces (for love is a duel)
di LadyPalma

22/02/20, ore 22:33

Io penso che questo sia uno tra i primi incontri più belli della storia.
Cioè, andiamo, è assolutamente P E R F E T T O (e delirante, ma in senso buono!) sotto ogni punto di vista!
Mi ha fatta morire questo pezzo:

“Quello sbirro, Seaworth, è orribile. Il problema sono i suoi occhi: bruciano”.
E lo diceva dopo aver saltato cerchi di fuoco e incendiato accidentalmente una casa.

È una contraddizione bellissima AHAHAH

Non ti preoccupare per come hai sviluppato il prompt, perché secondo me hai svolto un bel lavoro e ho adorato tantissimo lo “scontro” tra le parole “bruciare” e “annegare” *^*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti ^^

Harriet;

20/02/20, ore 00:40

Ehilà, eccomi!
Mah guarda, ti dirò: la brevità non fa di una storia qualcosa di meno importante o meno bello, anzi, io sono quella che si deve scervellare per scrivere una drabble più che per scrivere una shot di 10.000 parole, perché ci vuole l'idea giusta, le giuste parole per esprimere il concetto… insomma, ci hai messo il tempo che ci hai messo e stai tranquilla, te lo perdoniamo, perché ciò che ne è venuto fuori è qualcosa di formidabile e anche molto originale!
Col prompt "occhi" infatti si poteva scadere nella banalità, soprattutto considerando che la tua è una raccolta incentrata su una ship, invece l'hai sviluppata in modo pazzesco *-*
Hai creato un paradosso incredibile, come tu stessa hai sottolineato nelle NdA: Melisandre la piromane trova inquietanti gli occhi di Davos perché "bruciano" e lui la stessa cosa perché, al contrario, "ci annega". Eppure lei è irrimediabilmente attratta dal fuoco e lui è irrimediabilmente attratto dall'acqua, quindi saranno calamitati l'uno all'altra, anche se questo potrebbe avere degli effetti distruttivi.
Adoro il modo semplice e d'impatto con cui hai espresso questo concetto e la forza del concetto stesso, sei riuscita a costruire qualcosa di incredibile partendo da una sola parola molto generica e sviluppando il tutto in una drabble! Sei stata GRANDE, nient'altro da aggiungere *-*
Complimenti davvero e, inutile dirlo, non vedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata col tuo stesso prompt :3

18/02/20, ore 13:54

Ciao carissima, eccomi!
Adoro questa cosa della piromane che ha paura di sentirsi bruciare dagli occhi di un appassionato del mare, e viceversa.
È una cosa originalissima, ed è bello come hai deciso di immaginare il loro primo incontro.
Non è una stupidaggine questa drabble, anzi; non sempre si può trovare l'ispirazione giusta per ogni prompt, quindi stai tranquilla, anche io a volte ci metto un po'!
Mi piace un sacco questa drabble, sei stata bravissima e mi sono sentita sciogliere a pensare a loro due che si guardano per la prima volta :3
Alla prossima, sono già curiosa di sapere cosa scriverai con il tuo stesso prompt <3

17/02/20, ore 20:07

Ciao LadyPalma,
ho decisamente apprezzato il modo in cui hai sviluppato il prompt occhi. È bello come entrambi siano impauriti dagli occhi dell'altro, nonostante li descrivono e lo collegano al "loro elemento."
Complimenti, sono curiosa di vedere cosa scriverai con il tuo prompt! ^^

17/02/20, ore 10:07

Buongiorno! Mi è piaciuta molto questa dualità/contrasto tra gli occhi dei due protagonisti, perché in fondo fanno capire quanto forti arriveranno a essere i sentimenti tra loro due :-)
Alla prossima parola! :-)