Microcosmos
di Melanto

24/07/18, ore 18:05

Molto carino questo pezzetto, teneri, dolci e innocenti (almeno al momento). Nonostante quello che ti ho scritto nell'altra recensione, tutto sommato sono proprio carini sti due insieme. Il menzionare Mamoru poi è stato un colpo di genio, ha dato quel brivido che mancava (soprattutto per chi sa che tu sei la mamma dei Morizawa).
Mi è piaciuto molto lo stile delle 2 storie, coinvolge molto il lettore senza essere in prima persona.
Bacino

27/05/18, ore 16:48

Questo credo sia di gran lunga il dialogo più bello in assoluto tra Genzo e Yuzo che mi sia capitato di leggere. C’è veramente dentro TUTTO quellocge è il rapporto tra questi due, tanto che questo pairing che a prima vista potrebbe suonare strano, non lo è per niente.
Divertente il modo in cui Mamo è riuscito ad infikarsi anche in questa storia (decisamente il capellone vive di vita propria e quando sente noninare Yuzo si fionda a velocità di curvatura 😂).
Il tono è decisamente fluffoso ma con delle belle sterzate verso toni più caldi e con un bel retrogusto di confronto psicologico tra i due personaggi. Veramente fantastico il momento in cui Yuzo, al solito, tenta di autosminuirsi parlando di tentativi di non deludere l’amico e Genzo ribatte che lui da Yuzo non è MAI stato deluso, dalla questione dei 100 tiri fino alle prodezze del world youth e oltre (cosa assolutanente canon visto che la si vede sia nel manga sia nell’anime).
Non so se tu abbia già scritto l’atto terzo, ma se così non è sappi che me lo aspetto, prima o poi 😇

02/03/16, ore 14:53

Ma ciao!
Genzo e Yuzo insieme, devo dire, mii fanno un po' strano, eppure sono bellissimi!
La costellazione della 'Marmotta nell'atto di confezionare la cioccolata' la voglio vedere anch'io, sia chiaro!
Sembro io quando dico: 'E poi c'era una rana con tre occhi che nitriva sulla scala!' e 'qualcuno' risponde 'ah-ah' che nervi!
Io ti capisco Yuzo!
Takeshi fatti i fatti tuoi! Il dondolo così piace da morire anche a me!
E così già devono separarsi... che tristezza... e Yuzo vuole parlare di cose serie (come se la cioccolata non lo fosse...) e parlano di amore... concordo è impossibile non amare Genzo!
Che tenero... non l'ha mai deluso... è bello sentirselo dire... oddio ho socchiuso gli occhi anch'io al bacio... le braccia sopra la testa... senti Yuzo spostati! Mi ci metto io!
E arriva il tasto dolente: Mamoru!
Ma non temete, penso io a lui!
Una cosa a tre è molto interessante! Quando ho letto la prima volta ho pensato: magari... ora so!
Ma sì che i vicini guardini, magari imparano qualcosa.
Bellissima la storia, bellissimi loro, bravissima tu!
Un bacio grandissimo
Guiky80

20/09/11, ore 23:08

Ok, questa cosa è assurda!
L'idea che mi piaccia questa coppia è assurda! Io ho l'impressione che sia come descrivi tu Yuzo ad essere assolutamente conivolgente, perché, ammettiamolo, non è che emerga tanto in quella squadra da 200 elementi. Morisaki finisce spesso nel dimenticatoio della Nazionale, trovandosi in un ruolo scomodo, quello del portiere, che ha due elementi come Wakabayashi e Wakashimazu. E' questa la ragione per cui sono arrivata alla conclusione che sia merito tuo se alla fine ci si affeziona a quel ragazzo cordiale, gentile e delicato che è Yuzo.
Scritta meravigliosamente, ormai questo è un dato di fatto, qualcosa di costante e sempre graditissimo.

06/08/09, ore 13:06

E' OVVIO che la ff si ribelli. Tu vuoi andare contro l'ordine costituito che vede Mamo e Yuzo insieme per sempre. Per questo non voleva farsi scrivere ed è sempre per questo motivo che ti consiglio di cercare una soluzione alternativa già da ora. Perchè, a chi legge, appare chiaro che Yuzo è innamorato di Mamo, anche se ancora non se n'è accorto. Certo ha la sua passioncella per Genzo ma è tutta dovuta all'ammirazione che ha sempre provato per lui (senza tralasciare che Genzo è un gran bel pezzo di gnoccone e nessun gayo degno di questo nome potrebbe ignorarlo) ma non è vero amore come quello che sente per Mamo. Una persona può preoccuparsi dell'opinione del suo miglior amico ma fino a un certo punto. E invece no! Qui Yuzo si preoccupa addirittura che Mamo si senta tradito e non lo perdoni! Ma tradito di che scusa? LOL Che cambia nella vita di Mamo se Yuzo si tromba Genzo? Sono solo amici giusto? E invece no! Yuzo si preoccupa perchè inconsciamente sa che sta tradendo il suo vero ammmore.
La ff è scritta molto molto bene, mi piace questo uso della seconda persona singolare, immagini e gesti sono perfetti.
Genzo mi sembra migliore rispetto a quello di Feel like home, anche se non mi convince, comunque, fino in fondo. :)

05/08/09, ore 16:04

Menomale che son sola in ufficio sto squeazzando ignobilmente... Mel, ma porcaccia la miseria miserrima, ma quanto è bella questa ff? Scendici a patti (o a Patty), giocaci a briscola, fai quello che vuoi, ma SCRIVINE ANCORA!!! Ok, adesso cercherò di formulare un commento che rientri nei canoni dell'umanità comunemente intesa... Gen è Gen al cubo... bello, bellissimo, sensuale, perversONE, menefreghista e sicuro di sè (anche se ormai ci crede solo lui in realtà è un tenerone!). E soprattutto ho avuto la prova definitiva che io e quest'uomo siamo nati sotto la stessa stela eh sìsìsì: primo è un estimatore della birra (anche se io non vado x il sottile bevo anche la Sapporo e la AsahiXD), ha quel vocabolario sceltissimo da caserma e soprattutto... appena si è tirato in ballo Mamoru... toh(o)! ha avuto la mia stessa idea!ROTFL *si guarda in giro accertandosi che Ken non sia nei paraggi* GEN è FANTASTICO!!!!! Inoltre proprio oggi ho visto il 1° episodio della J e quel "mh" è troppo quello che il Borghetti nazionale fa emettere a Benji mentre si prepara a parare la palla da rugby... sentire per credere!!!!! ODDIO... ho scritto un poema inneggiante a Genzo! Mel COSA MI FAI FAREEEEEE! E devo ancora dire di quanto Yucciolo mi abbia scaldato il cuore tutto gattoso sul corpo da Bronzo di Riace di Gen e la sua ammirazione per il suo Maesto *sospira*... e poi Mamo... Mamo... Guardati dalla gelosia è un mostro dagli occhi verdi... etc... Vogliamo vedere il mostro Mel!!!!!