Roses.
di AngelCruelty

08/04/20, ore 12:14

QUINTA CLASSIFICATA AL CONTEST "UN FIORE PER TANTE EROINE" + PREMIO PER MIGLIOR EROINA
Grammatica e stile (9.50\10)
Hai un buono stile, ti ho tolto mezzo punto perché ho notato qualche svista come “Cercei” invece di “Cersei” e in altri casi avrei sostituito alcune punteggiature con altre. Ma non ci sono altri errori.
Caratterizzazione dei personaggi (10\10)
Myrcella è sempre stato il personaggio più buono di tutta la saga e tu hai saputo caratterizzarla magnificamente!
Trama e originalità (10\10)
La storia è molto buona, soprattutto perché nessuno parla di Myrcella, mi è piaciuto davvero tanto leggere di lei.
Gradimento personale (5\5)
Myrcella è un personaggio secondario, ma leggere di lei mi è piaciuto molto. Non posso nn darti il punteggio pieno.
Utilizzo del pacchetto (3\3)
Hai saputo utilizzare bene il pacchetto da te scelto e fa male pensare che in realtà quella “felicità perfetta” per lei è solo momentanea.
Titolo (1.90\2)
Ti ho abbassato leggermente il punteggio perché diciamo che il titolo non mi ha colpito in modo molto particolare. Hai ripreso il tema del pacchetto, ma forse avrei osato un po’ di più.
Tot: 39.4

16/03/20, ore 10:46

Ciao :D partecipo anche io al contest di NevilleLuna e sto passando a dare un'occhiata alle storie partecipanti dei fandom che conosco. GoT è fra questi e vedo che è stato molto gettonato ^^. Mi è piaciuta moltissimo questa introspezione di Myrcella, personaggio su cui in genere ci si sofferma molto poco, è stato davvero interessante poter leggere di come sia nata la sua storia con Trystan, di cui lei sia arrivata piano piano ad amarlo. E' stato struggente poi leggere di quell'ultimo dialogo con Jaime: quella scena mi aveva davvero commossa, durante lo show. Spezza il cuore pensare che Myrcella sia morta proprio quando aveva appena raggiunto la massima felicità possibile: da un lato mi verrebbe da dire, meglio così almeno non ha occasione di perderla, dall'altra è un'ingiustizia... E in tutto ciò rivolgo un pensiero alla povera Cersei, ricordo bene la sua reazione (difatti ho goduto parecchio quando si è vendicata.)

Niente, complimenti e in bocca al lupo per il contest!

Leila