Il Sopravvissuto
di Baudelaire

14/04/20, ore 23:22

Veramente molto bello, profondo e commovente. Sinceramente complimenti per come hai sviscerato un personaggio come Arthur.

04/03/20, ore 06:05

Ciao, questo racconto è favoloso, di una profondità incredibile, un po' triste ma anche romantico.
Trovo molto interessante la considerazione che fa Arthur che si chiede come essere "padre senza essere stato amante", sai scavare veramente nell'animo dei personaggi.

01/03/20, ore 13:06

Ciao Baudelair
di una dolcezza unica. Complimenti ^_^
Grazie di questa composizione che è una carezza sul cuore anche se piena di amarezza.
Ciao

26/02/20, ore 12:30

Cara Baudelaire, molto bello anche questo tuo pezzo incentrato su Arthur. Sul suo essere un 'sopravvissuto' e sulle sfide che è chiamato a raccogliere, ovvero, il prendersi cura di una 'vedova' e di suo figlio, che, come dici tu, è alla ricerca di un padre. Sfide non semplici, non soltanto perché non si tratta di una vedova qualsiasi, ma della sua ex-sorella che lui da sempre ama e che invece è, come tu scrivi, “da sempre e forse per sempre” legata al fratello ora scomparso. E di un figlio, sempre nelle tue parole “uguale” al padre e “diverso” da lui, un padre tra l’altro morto proprio per salvare lui. Si tratta di sfide quasi insormontabili… La speranza è che il mite temperamento di Arthur riesca almeno a lenire le ferite di tutti, in primis le sue, perché sono tutti troppo giovani per perdere la speranza di tornare ad essere, se non pienamente felici, almeno sereni. Il tuo scritto, a mio parere, riesce bene ad esprimere proprio questo tormento e questa consapevolezza. Brava!

25/02/20, ore 20:54

Ciao Baudelaire in questo breve scritto é riassunto tutto il dramma di Arthur, personaggio vissuto all'ombra del fratello ma non per questo meno interessante. Complimenti, mi piace molto il tuo stile!

25/02/20, ore 19:02

Ricordo le parole di zio Kevin :" Abel ucciderebbe per te,mentre Arthur morirebbe per te" ( più o meno il succo è quello)
Due gemelli,ma profondamente diversi, come di Eros è il loro modo di amare Georgie.
Questao che hai narrato rispecchia il finale del manga , e chissà che Georgie trovi con Arthur una pace ed un amore nuovo,con il tempo.
Sempre brava.
Un bacio.

25/02/20, ore 13:09

Ammetto di aver sempre preferito la dolcezza di Arthur all'impetuosita' di Abel: è un uomo più stabile e solido e saprà essere un ottimo marito per Georgie e un ottimo padre per Abel jr. Per ricominciare.

25/02/20, ore 12:02

Per me Arthur e Maria erano una stupenda coppia avrei tanto voluto per loro un futuro diverso, diciamo che Georgie si può dire abbia portato proprio fortuna a tutti gli uomini della sua vita, non è che la madre adottiva avesse poi sbagliato tanto a dire che li avrebbe poi rovinati, infatti guarda che bella fine

24/02/20, ore 22:52

Carissima Baudelaire,che bello,hai scritto una storia veramente stupenda e non c'è che dire i tuoi scritti sono pura poesia. La tua è una bellissima interpretazione del finale del manga che hanno lasciato aperto facendo volare l'immaginazione di noi fan. Il povero Arthur,il fratello più razionale e pacato tra i due,quello che ha patito le pene dell'inferno abusato da Irwin ed è sopravissuto,mette ancora una volta in disparte i propri sentimenti per la felicità di quella che è la sua nuova famiglia e per permettere al piccolo Abel di avere un padre. Emerge tutta la sofferenza del personaggio che combatte con il suo sentimento. Bravissima
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 10:54 pm)

24/02/20, ore 21:55

Non conosco a fondo anime e manga di "Georgie" ma questo scritto emana un grande struggimento, un fratello sopravvissuto che ama la fanciulla che, anima e corpo, appartenne e apparterra' per sempre al fratello. Un fratello sempre presente seppur trapassato, fratello che rappresenta l'amore ardente e assoluto, mentre lui è la solidità e la sicurezza. Però si accontenta, si adatta per amore. Bello, sei brava in tutti i fandom.