I beg your hate
di Nexys

10/03/20, ore 16:37

Se avesse avuto la sua spada a portata di mano, si sarebbe trafitto il cuore pur di smettere di sentirlo dolere

Bellissima questa frase, bellissima questa espressione; questa rappresentazione del dolore, così forte... Saruhiko sente questo, ma ringrazia il cielo di sentire qualcosa. L'apatia è a un passo da lui, ma il mondo gli manda segnali. L'incubo è stato indotto dall'incontro con Misaki, ma è anche una sorta di reazione della mente, a mio parere, che hai descritto benissimo.
Nel sonno agitato di qualcuno, proiettato in sogni che sono incubi, c'è una realtà che non si accetta o di cui si ha paura.
Saruhiko lo descrive nella sua bellissima introspezione, impostata egreggiamente dalla tua mano delicata. Ogni cosa è una reazione ad una azione e ogni cosa del passato è un errore che poteva essere evitato, ma forse no.
Il tradimento reciproco, l'ombra di suo padre, le scelte, le strade diverse intraprese... sono tutti fattori che hanno diviso Misaki da Saruhiko e quest'ultimo se ne fa una malattia oltremodo inguaribile. Un qualcosa che sfocia non solo in sogni terribili, ma anche in attacchi di panico e dolori lancinanti.
Dubbi lo affossano, come quello che Misaki abbia cancellato tutto ciò che ha a che fare col loro passato. La descrizione poi della solitudine, comparata al fatto che quando è a lavoro quasi non ci pensa, ma quando è solo in quell'appartamento tutto torno a schiacciarlo, a annichilirlo. Lo distrugge pezzo per pezzo.

Non c'è modo di cambiare le cose, dici. E la cosa sembra abbastanza certa, sicura, ormai un capitolo chiuso, ma parli di odio... un sentimento che, a parte tutto, non è indifferenza, e forse è meglio questo che il nulla. Meglio sapere che qualcuno per te prova qualcosa – qualunque cosa – piuttosto che sapere che nella sua mente, nella sua vita, nei suoi ricordi, tu non ci sei più.
E allora quell'odio Saruhiko lo chiede, purché sia una prova di un legame, nero e oscuro, ma che esiste.
Meravigliosa come sempre; pur non conoscendo il fandom, me lo fai apprezzare comunque attraverso le tue parole. Arriverò presto a recuperare il resto, anche la nuova ♥ te lo assicuro!
Miry

02/03/20, ore 12:43

Ieri il fluff, oggi l'angst perché mi voglio male. Vorrei fare un commento serio, ma non so proprio cosa scrivere a parte "Saruhiko, adesso vengo lì e ti prendo a schiaffi due a due fino a quando non smetti di fare la drama queen! >:( ".
Mi è piaciuta la carrellata di sentimenti che attanagliano Fushimi, dal suo rapporto con Misaki fino a cosa prova per il suo Re, passando per i ricordi del padre; c'è un assaggio di un po' di tutto, e forse è pure troppo perché ti viene voglia di vedere approfondito ciascun punto (ma poi ti sarebbe toccato scrivere una fic di dieci mila parole, e capisco che può essere un attimo impegnativo).