Qualcosa di profondo
di Valenicolefede

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/01/21, ore 16:55

È strano leggerli in altra veste ma effettivamente i caratteri sono rimasti simili. Complimenti bel racconto

12/07/20, ore 17:23

Stupenda x davvero, sono rimasta sorpresa di trovare un ambientazione cosi diversa dall'originale ma ke tanto si prestava alle personalità dei personaggi. Bello e tenero anke il finale. Non c'è niente da fare, Ryo è x Kaori e Kaori è x Ryo, in qualunque posto o contesto si trovano, sono perfetti l'uno x altra'altra, sempre. complimenti Vale

04/06/20, ore 17:51

E' ovvio che il lieto fine è sempre ricercato ed apprezzato , ma in un racconto del genere credo sia poco verosimile e che paradossalmente lasci l'amaro in bocca. Non è plausibile che una donna scopra che la persona che l'ha corteggiata, affascinata e portata per mano all'innamoramento , che inoltre le abbia dichiarato tutto il suo amore fino a 5 minuti prima andava a letto con un'altra e lo perdoni.Avrei preferito mille volte che Kaori avesse incontrato un altro uomo e avesse dimenticato Ryo perchè un uomo che durante l'innamoramento ha necessità di sfogarsi su altri corpi è misero.
Altro appunto è sulle parole usate da Ryo per chiederla in sposa. Una donna un pò più forte di Kaori avrebbe preso i fiori e li avrebbe cordialmente buttati nella pattumiera. Come dice Ryo ? "qualcosa di profondo ci legava........mi richiamavi a te costantemente." ed in virtù di questo richiamo primordiale finiva per fare sesso con Reika? e Kaori si commuove??? Come si fa a non capire che qualunque spiegazione addotta sarebbe stata una semplice aggravante? Nella vita quando fai qualche vigliaccata colossale alla persona a cui vuoi bene dovresti avere la decenza di evaporare . Mi dispiace ma così è sul serio triste. Forse scrittrice per rendere meno odioso Ryo avresti dovuto approfondire qualche capitolo sui sui sinceri tentativi per riconquistare Kaori, perchè così lei ne esce come una donna di una debolezza disarmante
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 06:00 pm)

26/05/20, ore 22:07

Vale, perdonami se mi faccio viva solo ora, ma so che mi capisci...
Ma ci tenevo a darti il mio parere su questo finale happy (e vorrei vedere!) decisamente azzeccato, che fa un bel salto di un paio di anni, per farci trovare la situazione già sbloccata e ben definita. E anche se i due raccontano come sono andate le cose, ci lasci comunque molto libere di immaginare i particolari...
E sono contenta che anche Mick e Kazue abbiano ritrovato il loro amore ed equilibrio.
Aki Saeba ovviamente è un amore, e da grande sarà bellissimo come i suoi genitori! 💖
Brava, Valentina carissima! Come già detto le AU non sono la mia passione, ma questa, nel complesso, ti è venuta proprio bene e mi sono divertita a leggerla!
Ci sentiamo appena posso, con le rec all'altra storia che hai cominciato ;)
Un bacione grande, a prestissimo!
Mari Briz *.*

25/05/20, ore 14:39

Tutto è bene quel che finisce bene, mi vien da dire, però effettivamente è così ^_^
Kaori torna a "casa" e Ryo la va a cercare, per farsi perdonare, inoltre scopre anche una cosuccia niente male, e cioè che la sua bella aspetta un figlio perchè quella famosa notte, hanno procreato...
Per fortuna si chiariscono e coronano il loro sogno d'amore.
Quindi meglio di così come finale?
Brava Vale
a presto
Ele

22/05/20, ore 11:35

Sono Kaori09, ho cambiato nick.
Parlando della storia, ma che finale dolcissimo? Ero convinta che si sarebbe conclusa con il loro incontro e invece sono passati due anni e hanno creato una famiglia.
Poveri Mick e Kazue quando gli hanno vusti, saranno rimasti senza parole. Ho immaginato Ryo presentarsi tutti i giorni alla clinica per farla cedere, cosa facilitata dal fatto che ha cominciato a lavorare lì, ma è stato comunque testardo. Bravo Ryo, ogni tanto ne combini una giusta.
Ottimo finale, mi sono completamente sciolta. Brava!
Alla prossima.
See you.

20/05/20, ore 20:18

Ciao Vale ^_^
Complimenti per aver concluso con un finale non privo di sorprese anche questa tua storia così particolare, in cui ti sei misurata con una versione alternativa dei personaggi che tanto amiamo e hai sperimentato anche un rating rosso, cavandotela più che bene in entrambi i casi.
Ryo e Kaori hanno proprio voluto mantenere segreto il loro riavvicinamento, ma alla fine sono riusciti a risolvere le stupide incomprensioni che li avevano allontanati, pur non in maniera definitiva né irrecuperabile. E hanno perfino cominciato a costruirsi una famiglia, col loro primo bebé. Non me lo aspettavo!
Stesso discorso per Mick e Kazue, anche loro coppia ritrovata e felice, e ho apprezzato che hai voluto dare un finale, pur se lontano dalle scene, anche a Reika, che era stata un po' la causa della loro brusca rottura.
Ho avvistato che sei già tornata con una nuova storia e quanto prima mi riprometto di passare, perché la premessa è decisamente interessante!
Un caro saluto, a presto!)

20/05/20, ore 16:53

Eccomi Vale!! Bellissimo e dolce finale per entrambe le coppie. Quello che lega Ryo e Kaori è più forte di tutto, anche il fatto che da quella frase "torno a casa" lui abbia capito tutto. Non si è arreso, ha continuato e alla fine la sua bella Kaori ha ceduto al suo amore per lui. E in più oltre alla carriera e al loro amore, hanno la loro prole. Ovviamente sono contenta anche per Mick e Kazue è giusto che anche loro abbiamo una seconda possibilità.. A mio parere questa tua AU è riuscita molto molto molto bene. Tranquilla non sono di parte, perché le tue storie mi prendono sempre. Ottimo lavoro. Adesso vado all'altra storia... Un bacio sei grande 😘

19/05/20, ore 22:10

Dolcissimo finale 😍 bravissima ! mi è piaciuto molto ,si vede che questi due sono destinati a stare per sempre insieme 🥰

19/05/20, ore 17:38

Bellissimo questo finale!

Tutto è bene quel che finisce bene!

Non solo i nostri amatissimi piccioncini si sono ritrovati, ma, addirittura, hanno creato una famiglia, confermando così che tra loro si era creato davvero un “qualcosa di profondo”!

Ti ringrazio per aver condiviso questa tua intensa storia!

Spero di leggere al più presto i tuoi prossimi progetti!

Un abbraccio

18/05/20, ore 23:35

E quindi Kaori si lecenzia con somma gioia di Reika che, in uno strano rigurgito di complicità femminile, arriva a confidarle che era innamorata di Ryo ma che la loro era solo una relazione basata sul sesso e che lui addirittura spasimava per lei, per Kaori intendo.
Ma anche Ryo fa le valigie e se ne va... Ed ora? Dove si rincontreranno i due per chiarirsi e iniziare un futuro insieme?
Vedremo ;-)
ciao ciaooooooooo
la tua
Ele

12/05/20, ore 15:44

Premetto che le persone con il ruolo di Reika le odio, cioè pretendi di legare a te un uomo sapendo benissimo che non ti ama; sei un capo e metti i bastoni tra le ruota a una nuova dipendente ... e poi se ne esce con "tra noi non era importante", oh bene, vuoi un abbraccio?
Comunque questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto Ryo che decide di lasciarsi tutto alle spalle. Mi spiace solo che questa storia sia giunta velocemente alla conclusione, sarebbe stato divertente vedere Kaori come stringeva forti rapporti anche con altri, anche pazienti. Sarà che come ti dicevo l altra volta mi piace vederli in situazioni totalmente diversa dal loro ambito.
Vedremo come si concluderà.
See you!

12/05/20, ore 12:11

Ciao Vale ^_^
Beh, anche se dopo questa grande delusione Kaori ha deciso di andarsene, non si può certo dire che non abbia lasciato il segno in tutte le persone con cui è venuta a contatto.
In primis Ryo che ha scoperto la sua fragilità e forse per la prima volta ha capito cosa significa soffrire per amore, poi anche Reika che ha dovuto ammettere di aver vissuto un'illusione, e infine Mick e Kazue che forse proprio grazie alla loro amica in comune riusciranno a ritrovare la felicità.
Mi ha lasciato da pensare il fatto che anche Ryo abbia deciso di trasferirsi e il modo in cui abbia reagito alla frase di Mick circa il voler tornare a casa di Kaori...Spero che farà di tutto per ritrovarla!
Un bacio, alla prossima!)

11/05/20, ore 22:22

Eccomi Vale! Dunque Kaori ha praticamente fatto piazza pulita. Senza salutare nessuno, ma lasciando questi biglietti alle due persone che le sono state molto vicine. E in qualche modo fa capire a Mick che tra lui e Kazue può ancora esistere la possibilità di un futuro migliore. Reika se pur contenta che Kaori abbia dato le sue dimissioni, si dimostra onesta e fragile allo stesso momento. E la parte "toccante" è il pensiero di Kaori sulla sua sensibilità, quando di solito lei è sempre pronta ad aiutare gli altri, ma in questo momento non può perché è lei quella che soffre... Il nostro Bel Dottore come farà a trovarla? E poi questo tornare a casa....così cercato..per Ryo ha un significato? Forse può essere un indizio? Tanto il prossimo capitolo è l'ultimo quindi bisogna aspettare poco... Ottimo lavoro Vale. Un bacio a presto

11/05/20, ore 18:04

Ciao Vale, eccomi!
Mi hai stupita con la quasi tranquilla consapevolezza di Reika di aver perduto questa guerra. È stata quasi umana!
Kaori però, e giustamente direi, non le dà nessuna soddisfazione.
Fine di tutto, chiuso. Almeno Mick e Kazue (anch'io spero tornino insieme ;)) si meritano una lettera di commiato, e anche questo e giusto, così come che Ryo si senta messo da parte.
Il colpo di scena che non mi aspettavo era che anche Ryo, alla fine, insaccasse armi e bagagli e decidesse anche lui di cambiare aria.
Ciò mi fa ben sperare, perché... insomma, qualcosa mi dice che si reincontreranno, in un posto nuovo, tra gente nuova, per, come dice il titolo di questo cap, Ricominciare da capo...
Quindi resto in attesa di leggere il finale di questa AU, che nonostante non sia il mio genere, ho letto molto volentieri! :)
Alla prossima, bella mia!
Ciauuu!
Mari/Briz *.*