La manifestazione Koyushu
di Karyon

21/04/20, ore 01:51

Bellissima davvero. Complimenti.
Ho provato un mix di emozioni e e alla fine mi sono sentita inevitabilmente parte anch'io di questa meravigliosa famiglia allargata.
Ho trovato interessante il modo in cui hai gestito le varie squadre miste de Kanagawa, interessanti anche le squadre che hai introdotto nella FF.
Poi ovviamente ho apprezzato moltissime scene che hai creato o strutturato.
Per la psicologia dei personaggi sei rimasta molto canonica, solo poche volte sei andata fuori il personaggio e c'è una cosa che non ho capito però, perché parli di anni o cose simili quando dici che tipo Hanamichi ha battuto il gorilla o roba simile se in teoria non è passato neanche un anno? Forse un tuo errore di Distrazione? O ho capito male io ed è passato di più? Però se Maki e Akagi e gli altri sono in terzo. Mhhh!
Comunque sia é stato davvero bello leggerla e mi è dispiaciuto che sia finita. Bravissima.

31/07/16, ore 18:37

Un applauso a me per aver finalmente letto questa fanfiction! Te l'avevo detto che me la sarei letta tutta ed eccomi qua.
Onestamente non ricordo perché la mollai ai tempi, ma credo semplicemente perché, a periodi, il mio interesse per Slam Dunk viene sostituito dal manga\anime del momento (momento mio. Io vo a fittonate e sicuramente mi fissai per qualcosa) e l'ho lasciata andare.
Comunque, innanzitutto, ti posso dire che leggere questa fanfiction è stato esattamente come guardare l'anime. Mi son fatta delle risate che tu non puoi capire e ho provato per l'appunto la stessa sensazione di quando decido di riguardarmi Slam Dunk: risate a non finire, ansia pre, post e durante le partite... insomma, tutto un concentrato di roba.
Nonostante sia una fic vecchia e un po' acerba a confronto del Centro e di altre tue storie venute dopo, mi è piaciuta da matti. E poi ci sono affezionata proprio perché grazie a 'la manifestazione' ti ho conosciuta come autrice ♥ ringrazio quel giorno in cui decisi di girellare nel fandom di Slam Dunk su FW.
La genialata principale è racchiudere in un'unica long dei deficienti patentati come i soliti quattro scemi + la scimmia adorata del Kainan (ho un debole per Nobunaga e lo amo follemente per la sua deficienza e i brevi attimi di tristezza in questa fic) e gente seria come tutti gli altri. Più i neutrali: Sendoh e Jin (neutrali nel senso che non so se infilarli tra il gruppo serio o quello degli idioti).
Ovviamente poi, i tuoi OC non deludono affatto e anzi, mi sono affezionata tantissimo a ognuno di loro, anche se ci vuole una menzione particolare per Aki, Kaoru, Kiyuwa e Heiji.
Ri-menzione particolare per Kaoru e le parole giuste al momento giusto che ha avuto per Hisashi. Cuore lui, mi hai salvato il teppista dal baratro ♥ non sei il solo sfigato nel mondo, Mitchi!
Inutile dire - e te lo dissi pure quando recensii su FW eoni fa - che in questa fic ho shippato come non mai il mio OTP di Slam Dunk, ovvero Ryota e Mitsui. Li amo e ogni interazione vagamente più intima è stata per me fonte di scioglimenti vari (da brava fangirl, oltretutto). Aw, la MitMiya non me la supererà mai nessun'altra coppia, che sia HanaRu, MitRu, MakiKyota o  TakeYuki (OH Sì!).
Certo che tu sei bravissima in tutto: che tu scriva angst, che tu scriva fluff, cose tecniche come partite, humor sei sempre uno spettacolo. Ecco perché sei e sarai sempre la mia fanwriter preferita. Sei brava. Punto.
Hai mai pensato di scrivere qualcosa di originale e pubblicarlo? No, perché io dico che ne saresti più che in grado e sto parlando seriamente.
E niente, dopo aver finito questo commento penso proprio che mi ributterò sul Centro perché devo tenermi pronta per la terza parte: ormai ci siamo quasi e siccome tante cose non le ricordo a dovere, ho bisogno di una rinfrescatina. Voglio essere carica per settembre :P
A presto, carissima e complimenti, tanti complimenti per la tua prima long di SD che ho adorato un sacco ♥
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 06:39 pm)

05/09/11, ore 16:50

Ok, credo di essermi pazzamente innamorata di Sendo e penso sia merito tuo, pure casalingo disperato è. Per mutuare le parole di Hanamici, è "un'anima bella". Però mi chiedo, come mai lui e Rukawa hanno raggiunto le stanze da letto..?
Va beh, non fa niente, non voglio saperlo.
Mi dispiace che sia finita. Mi ero affezionata a questo appuntamento quasi giornaliero. Per molto tratti i personaggi sono davvero loro, sono i veri ragazzi sgangherati e perfettini della prefettura di Kanagawa.
Mi è piaciuta la visita a casa di Anzai, l'uomo dalla pace interiore intoccabile e resistente a qualunque cataclisma! Adoro anche la Volpe asociale, ma penso sia più buono di quanto dimostri. Secondo me per certi versi è timido. Magari mi sbaglio, chissà!
Tremo per Akagi, che ha deciso di immolarsi in nome di un'amicizia o, meglio, di una nuova famiglia, con pochi genitori e tanti mocciosi petulanti. Prima o poi li accoppa e si libera l'esistenza.
Per fare qualche considerazione tecnica, scritta bene, come sempre, linguaggio appropriatissimo e ti rifaccio i complimenti per le descrizioni delle partite.
Spulcerò la tua pagina più in là in cerca di altro da leggere, anche se ora non ho tutto questo tempo.
Buona scrittura!

05/11/09, ore 14:33

Ciao, piacere, mi presento, sono eruannie87 e in questi ultimi 3 giorni mi sono dedicata solo ed esclusivamente alla tua fic e non posso fare a meno di farti tutti i miei complimenti, anche se penso che non bastino per descrivere quanto la tua storia mi abbia colpito...Non solo scrivi e descrivi molto bene, specialmente le partite, ma hai reso i personaggi talmente OOC che sembrava quasi di leggere un secondo manga o uno spin off....Davvero, mentre leggevo, ogni battuta, insulto, comportamento di ogni singolo personaggio, io riuscivo a immeginarmelo alla perfezione...L'unica cosa con cui ho fatto un pochino di confusione erano i nomi dei componenti delle altre squadre, ma dopo un pò di perplessità mi è stato tutto chiaro.....Tra l'altro, ti ho aggiunta tra i miei autori preferiti perchè ho notato tra le storie che hai scritto, alcune coppie che mi piacciono parecchio (vedi Remus/Sirius) ma più di tutti sono rimasta colpita dal fatto che hai scritto una Lucius/Sirius: devi sapere che anch'io ne sto scrivendo una e non pensadi trovare altre fic sulla coppia su questo sito, perciò se la coppia non ti fa venire la pelle d'oca e se hai voglia e tempo prova a darle un'occhiata...Infine volevo dirti che sarei felice di leggere la serie di drabble che avevi pensato sulle coppie di questa fic e penso anche di avere una mezza idea sulle coppie che potresti usare, quindi, se la tua idea è ancora valida, spero di rivederti presto e di leggere ancora dei pazzi squinternati di slam dunk che mi hanno fatto sganasciare ogni due per tre e sembravo seriamente una pazza a ridere sguaiatamente da sola davanti al computer...Va beh, ti ho scritto una pergamena...Spero a presto, un bacio!!!!!

09/08/09, ore 18:05

Sì, sì XD La mail è colpa mia XD E no, la risposta non mi è arrivata °.° Ma fa nulla, figurati XD.
Guarda i complimenti te li meriti, mi spiace di essere arrivata a leggerti solo alla fine di questa storia, anche perché merita davvero. Credo di avertelo già detto, tu riesci a tirare fuori una trama seria, usando uno stile semplice e scanzonato. Hai trattato una fic sportiva dai caratteri spesso introspettivi (visto che pare che uno abbia una sega mentale peggio dell'altro XD) con uno stile seplice, leggero e fin troppo esilarante XD.
T'ho detto che mi sono innamorata XD.
Tra l'altro riesci a non andare mai OOC, benché Inoue non abbia mai sviluppato pienamente i personaggi se non da un punto di vista puramente sportivo-scolastico.
E per il capitolo, il finale quadra tutto. Sarebbe stato anche un po' triste, se fosse tutto finito e bon come se nulla fosse accaduto, e ammetto che mi ha ucciso dalle risate vedere Akagi tanto martire da riuscire a sopportare un'altro mese quei mezzi delinquenti. XD Sant'anima lui XD. E poi Sendoh che tira fuori la sua vena sadica è semplicemente stupendo XD. Io leggo la tua storia ed è come se i decerebrati ce li avessi davanti XD. Per questo non riesco a smettere. XD
Sul serio con questa storia hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Yuki.

09/08/09, ore 18:02

T'ho detto che mi sono innamorata XD.
Sul serio con questa storia hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Yuki.

06/08/09, ore 12:02

Oddio è finita.Non riesco a crederci.Questa è una delle fic più belle e divertenti che abbia mai letto e mi dispiace un casino lasciarla.e mi pare ovvio che ti seguirò anche nelle prossime,non ti libererai di me!!muhahahah!!!(hai ragione,una coppia etero credo di averla già scoperta e infatti mi ha scioccata,come credo di averti già scritto.ma dato che si tratta di akira,tendo a sconvolgermi piuttosto spesso XD)Comunque,puoi ritenerti soddisfatta di questo capitolo conclusivo,mi ha fatto sbellicare dalle risate!la mia frase preferita è stata: "In effetti, vivo era una parola grossa: quella volpe-bradipo era in catalessi, con la testa che ciondolava da un lato; da bravo imbecille, rischiava di ruzzolare giù ad un alito di vento. Ma perché cazzo continuava a svegliarsi, se poi si andava a rintanare nei posti più assurdi? Tanto valeva dargli il sonno eterno. Abbatterlo. Porre fine a quell’insulsa esistenza da morto che camminava." fantasica,davvero!!ma ce ne sono state molte altre...quanto mi mancheranno,tutti quei mentecatti!mi sento quasi come akagi,pronto a farsi prendere dalla nostalgia,nonostante tutte le maledizioni lanciate!Sendo così Sendoso,Hana che non riesce a nascondere ciò che prova (no,non in chiave yaoi,tranquilla xD) e Kae che alla fine fa la scelta giusta.Quanto li adoro.Grazie davvero,perchè ho amato tutto di questa fic.Ci vediamo all'aggiornamento dell'altra!(e aggiornaaaa!!!)baci,ila =)

06/08/09, ore 10:47

OMG! E' finita!!! Ammetto che mi stavo seriamente preoccupando ad un certo punto che il finale sfociasse nello yaoi é__è Ma non successo (più o meno)! :D Aaaah, se penso che questo sarà il mio ultimo commento mi viene da piangere! Queasto finale poi è così strappalacrime... e si vede che Hana e Ru sono tipo BFF (best friends forever)! Sono commossa e intenerita dal gorilla, perchè ne ha passate di tutti i colori... ç_ç Ti è piaciuto questo mio commento finale? No? Sì? Forse? Be', io concludo dicendo che scrivi in modo esilarante e non avresti potuto farla terminare meglio, questa fanfiction. Adesso la mettere tra i preferiti, se nn l'ho già messa. Ciao! :-*