18:20
di Chiara62861

17/11/22, ore 10:38

Chiaraaaaaaaaaa! Che bello poterti rileggere! Ho aspettato tanto un tuo aggiornamento e finalmente è arrivato e posso dire una cosa? È arrivato col botto!

Mamma mia! Ma davvero! Ma cosa era??? La serata del "mi sbottono davanti a te finalmente" ahahahahaha cavolo. Da che non parla mai a che non la finiva più xD jk è assurdo! Ho avuto il batticuore tutto il tempo ahahahah mi stava venendo l'ansia e col fatto che il capitolo finisce che lui è ancora a casa da lei WOOOOOW mi tiene sulle spine spinissime ahah

Non vedo l'ora che tu possa pubblicare ancora ma senza pressioni. Tutti abbiamo impegni e questo deve essere un piacere non un dovere u.u
Quando sarai pronta o avrai tempo io sarò qui!

Anxhe perché devo sapereweeeeeeeeeeeeee sennò divento scema!

Questi due battibeccano così come nulla fosse è guarda un pò quanto hanno osservato l'uno dell'altro muhuhauauahuaah

Basta! Non sto nella pellaccia!
Ti aspetto!

A prestooooo Fighting
Tua Lily

07/11/21, ore 20:18

Maaaa iooooooo l'inizio adooooorooooooo.
Li adoro. Tutti. Semplicemente. Sono bellissimi xD sono fantastici. Amo questo loro modo di scherzare con lei e adoro il fatto che lei si stia lasciando andare un po di più con loro.

Sono curiosa tanto di vedere anxhe come si evolverà il rapporto con Jungkook e il modo di fare di jin invece mi insospettisce sempre di più ahahahahaha
Adorabili tutti quanti. Mangeranno come un esercito con tutto quel cibo che ha preso Nicole. In più Jungkook deve ancora arrivare e sta portando altro cibo per di più xD non ce la faranno mai xD hahahaha
E comunque è risaputo che per arrivare al cuore di un uomo bisogna passare prima dal suo stomaco xD ahahahahha c'è la farà Nicole a farsi voler bene dal nostro amatissimo coniglietto xD ?????? """Tan tan taaaaaan restate con noi. Lo scopriremo nelle prossime puntate """"""

Ahahhaha

Tranquilla. Scrivi quando puoi. Io sono qui e fretta non ne ho anche se muoio dalla voglia di andare avanti.

A prestooooo Fighting

07/11/21, ore 18:49

Ho letto tutto d’un fiato la tua storia.
Mi piace, sia come trama che tempi narrativi.
Il personaggio di Nicole mi intriga, ma quello che più mi incuriosisce è JK. Voglio, devo sapere cosa è successo al piccolo cerbiatto del gruppo. È frustrante vederlo così scontroso e abbacchiato, arrabbiato col mondo intero, ma so che poco a poco ci verrà narrato tutto e qualcosa mi dice che sarà proprio Nicole a rompere quel guscio che JK si è creato intorno.
E dell’imboscata dei ragazzi a casa di Nicole, non ho parole, davvero. Sono morta dal ridere!
Mi sono immaginata uno come Namjoon e Yoongi seduti per terra, al freddo, ad attendere per ore il rientro dei tre ragazzi. Come minimo, avranno dato sfoggio dell’interio repertorio di insulti e bestemmie.
Continua così, sono contenta che sei riuscita a riprendere la storia e pubblicare un nuovo capitolo.
A presto! ❤️

12/09/21, ore 12:00

Tra quanto aggiorni? La storia e molto bella e non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/09/21, ore 00:20

Ciao Chiara!!!

Grazie per aver pubblicato questo capitolo!!!! Sappi che sono rimasta qui ad aspettare e sono contenta di aver potuto leggere ancora un capitolo di questa storia.
Mi piace molto e ogni volta che la leggo non resto delusa.
Adoro vedere come pian piano Nicole si stia abituando alla presenza dei ragazzi.

È vero che dice che vuol staccare da loro ma la realtà dei fatti è che comunque riescono sempre a trascinarsi dietro e tanto a lei non dispiace xD xD
Povero Suga, la ramanzina per me gliela fa lo stesso xD hahahaha

Tae e Hobi mi fanno morire con le loro uscite,.sono fantastici. Anche Jimin che non perde occasione per orbitare attorno a lei.

Non vedo l'ora intanto di leggere gli altri capitoli (pubblica appena puoi senza obblighi) e poi voglio sapere di più sul modo di fare di Jin e Jk.

A prestooooooo

08/09/21, ore 19:49

Yaaaaaaayyyy!
Intravedo un quadrato amorosoooo, se si, ci sarà da divertirsi :D

12/05/21, ore 01:56

Mmmmmmmm chissà cosa rende così distratto il nostro Taehyung. Chissà cosa gli frulla in quella testa.

07/05/21, ore 14:42

Ahahahaa adoro xD avrei voluto essere lì per vedere le loro facce.
Mi piace il fatto che si stiano tormentando per così poco. Non potevano essere sinceri e basta xD ahahahah
Aspetterò i prossimi capitoli con curiosità.

29/04/21, ore 23:30

OH noooooo, e adesso?

Ho letto tutto d'un fiato e non ci sono più capitoli. La storia mi piace davvero. Sono molto curiosa di quel che accadrà.

Pubblicherei ancora?spero di sì. Io restoin attesa.

21/03/21, ore 20:55

Ciao, storia bellissima, mi ha conquistato! Volevo chiedere quando venivano postati gli eventuali capitoli...
Grazie

13/03/21, ore 09:28

Ciao, storia bellissima, ho già letto tutti i capitoli pubblicati sin ora e volevo chiederti ogni quanto pubblichi un nuovo capitolo....grazie! Cercherò di commentare anche gli altri capitoli!

09/10/20, ore 08:55

Ciao Chiara.
Stavolta breve e concisa, promesso.
In questo capitolo si è visto un po' di più la prospettvia di Jungkook e l'ho adorato. Non sopporta Nicole ma il suo è chiaramente un meccanismo di difesa, puro e semplice: è rimasto ferito ed ora ha problemi a fidarsi delle persone, delle donne specialmente ed è totalmente comprensibile (psicologa time). Prima o poi si sbloccherà, ne sono certa, ma per il momento a lui non piace tutto quello che sta succedendo e per un momento mi sono trovata a pensare la stessa cosa: perchè loro sette sono nell'appartamento di una ragazza che non conoscono? Lei è una collega di lavoro che passerà con lo un periodo limitato di tempo e poi sparirà nel nulla quindi perchè creare un legame oltre a quello puramente lavorativo? Perchè farci amicizia quando il loro rapporto dovrebbe restare esclusivamente professionale? Me lo sono chiesta insieme a JK però ehi! non ci sarebbe nessuna storia altrimenti.
Sto amando Suga! Non so perchè, non sta facendo niente di eclatante però, boh, mi sta piacendo da morire e ogni volta che leggo il suo nome mi esalto.
Bella l'interazione che c'è stata tra Tae Tae e Nicole in questo capitolo, mi sta facendo nascere dei pensierini riguardo ai due mmuahahaha *risata malefica* però per il momento tengo le mie pippe mentali a bada e aspetto di vedere come va avanti la storia.

Bene ti avevo detto breve e concisa e così sono stata...alla prossima.
Un saluto e un abbraccio.
AzzurraLeonardi

09/10/20, ore 08:33

Ciao Chiara :)
Eccomi qui a recensire nuovamente, stavolta niente pipponi e niente papiri ahaha mi limiterò a dire che la storia mi sta piacendo e mi sta intrigando molto.
Mi piace come stai creando piano piano questo legame tra Nicole e i ragazzi, lo trovo molto realistico: Nicole ci va molto con i piedi di piombo ed è giusto che sia così perchè è nuova e sola in un paese a lei estraneo e gli stessi sette ragazzi con cui si trova a lavora sono per lei degli estranei quindi è giusto che lei sia molto guardinga, però adoro il suo carattere, riesce a tenere testa a tutti e a saper rispondere bene o male alle loro battute/provocazioni, specialmente a quelle di Jin che, ti dirò la verità, ancora riesco ad inquadrare cioè a volte mi sembra tranquillo però altre volte mi sembra come se ci sia un "doppio fine" dietro a quello che dice o che fa.
Comunque a quanto pare i ragazzi si stanno trovando bene con lei e viceversa, lei li sta conoscendo e si sta facendo un'idea di loro.
Mi piace molto l'intesa che si è creata subito con Namjoon e adoro il fatto che quando lei si trova un po' in difficoltà, magari per qualche uscita fuori posto dei compagni, lei ricerchi sempre il suo sguardo chiedendo silenziosamente un aiuto.
Suga ha fatto il suo ingresso più tardi rispetto agli altri ma lo sto amando: questa sua aria da "take it easy" e da grande saggio lo rendono particolarmente simpatico, a mio gusto personale, e poi mi piace che riesce sempre a "mettere una pezza" ad ogni situazione, come se sapesse sempre quale sia la cosa migliore da fare.
Jin vabbè te l'ho detto che ancora riesco bene ad inquadrarlo, però lo trovo molto simpatico e trovo che sia un maestro nello smorzare le situazioni imbarazzanti.
Su Jungkook per ora non posso esprimermi perchè si è visto e ha parlato relativamente poco e, così come la nostra protagonista, ancora mi sono fatta un'idea però mi intriga molto come personaggio (sicuramente sono di parte perchè adoro JK, però vedremo come svilupperai il personaggio e quali sorprese ci aspettano).
Hoseok mi fa schiattare, ha sempre quella gioia e quella frizzantezza addosso che ti trasmette anche solo standogli vicino.
Tae Tae lo amo! Mi piace molto come lo stai sviluppando: sciupafemmine e all'apparenza superficiale però sotto sotto si vede che ha un cuore tenero, sai chi mi ricorda? Shin di Nana, non so se conosci il manga di Ai Yazawa, comuque c'è questo personaggio giovane e bellissimo, membro di una band punk che si prostituisce all'inizio ma che poi si rivela essere molto sensibile e vulnerabile e, non so per quale motivo, ma fin dall'inizio il personaggio di Tae mi ha fatto pensare a lui.
E infine Jimin, il bellissimo e dolcissimo Jimin. Io ho un debole per lui, lo ammetto, e mi sta piacendo molto come lo stai sviluppando, lui mi sembra quella persona tranquilla che ti riesce in qualche modo a dare sempre sicurezza e a farti sentire un po' a casa in ogni situazione; si preoccupa per Kookie (e ti confesso che mi piacerebbe molto vedere un po' più di scene Jikook, tipo quella in cui lui andava in camera sua a vedere come stava e a parlare un po' con lui per farlo svagare) e mi piace molto la sua solarità.
Ecco avevo detto che non avrei fatto papiri e invece...
Vabbè penso di non aver dimenticato nessuno, sono riuscita a farmi, bene o male, un'idea su tutti perchè tu hai caratterizzato ognuno di loro, gli hai dato una personalità precisa e lasci ad ognuno il suo spazio, nessuno prevale sull'altro, si vedono tutti e tutti hanno la loro parte ed il loro ruolo e questo mi piace molto.
Ok basta, ora vado...sono curiosa di leggere il seguito.

See you soon.
AzzurraLeonardi

Ps qua e la ho notato qualche errorino di battitura. Niente che una piccola revisione e rilettura non possa risolvere :)

08/10/20, ore 16:16

Ciao Chiara.
Allora voglio essere totalmente sincera in questa recensione, ero indecisa se mettere la bandierina verde oppure quella bianca ma alla fine ho deciso la verde perchè complessivamente la mia sarà una recensione positiva però devo farti un piccolo appunto e spero vivamente che tu non la prenda come un'offesa ma come una "critica" costruttiva.
Allora la storia è interessante, la trama così come si presenta sulla carta sembra avvincente però è davvero troppo troppo lenta, cioè in quattro capitoli (non eccessivamente lunghi ma nemmeno definibili corti, quindi nel complesso sostanziosi) non è successo praticamente nulla, hai soltanto presentato i protagonisti della tua storia che, per carità, va benissimo, anzi è normale che all'inizio di una storia si presentino i personaggi principali però secondo me hai impiegato troppo tempo a fare questa sorta di "prologo/presentazione".
La trama generale della tua storia è che c'è questa ragazza italiana che si trasferisce a Seoul per scrivere un libro sui BTS quindi possiamo dire che la storia "vera e propria" inizierà nel prossimo capitolo, quando cioè lei comincerà effettivamente a lavorare con i ragazzi e a sviluppare il suo legame con loro quindi nei capitoli iniziali la storia non è ancora partita.
In questi quattro capitoli hai dato degli spunti anche molto interessanti e che invogliano a continuare la lettura (per esempio mi ha molto intrigata il passato sia di Nicole sia di Jungkook e sono curiosa di scoprire come si andrà a sviluppare il loro rapporto) però, ti ripeto, la lentezza con cui scorre la trama rischia di far perdere interesse al lettore perchè non ci sono svolte, non ci sono eventi eclatanti, sono tutti capitoli un po' "chiacchiericci" che un po' creano l'effetto di "allungabrodo".
Forse il mio è un giudizio affrettato perchè non ho letto tutti i capitoli pubblicati però te l'ho voluto comunque far presente perchè anche mentre leggevo il terzo capitolo ho pensato questa cosa però mi sono detta "vabbè vediamo com'è il prossimo e se si sblocca un po' la situazione".
Non fraintendermi, la storia mi sta piacendo e mi sta incuriosendo molto, perchè ti ripeto sulla carta è molto promettente e apprezzo il fatto che tu stia cercando di caratterizzare ognuno di loro (cosa che penso sia abbastanza difficile avendo 8 personaggi su cui lavorare e a cui far acquisire una precisa e distinta personalità) e che abbia fatto vedere il primo incontro che hanno avuto con Nicole, però magari avresti dovuto condensare il tutto in un paio di capitoli in modo da non "appesantire" troppo la storia.
Ok penso di essermi spiegata abbastanza bene, spero che non la prenda come un'offesa, davvero.
Per il resto la storia mi sembra bella, mi piace la personalità che stai dando ad ognuno di loro (specialmente Jin che mi fa schiattare quando cerca di smorzare la tensione), mi piace il fatto che cerchi di far vedere un po' tutti e mi piace che c'è questo "cambio di prospettive", cioè che fai vedere sia quello che accade a Nicole ed i suoi pensieri, sia quello che accade ai ragazzi ed i loro punti di vista e riflessioni.
Mi piace il personaggio di Jungkook, che è ancora tutto da scoprire, e non vedo l'ora di leggere come sarà il primo incontro tra lui e Nicole, vedremo se sapranno aiutarsi a vicenda e magari curarsi reciprocamente le ferite che sono, evidentemente per entrambi, ancora aperte.
La scrittura è buona e scorrevole e non ho notato particolari errori di battitura o di distrazione.
Quindi le basi ci sono e sono buone, ora vediamo che si svilupperà la storia.
Penso di aver detto tutto.

Ti mando un saluto e un abbraccio.
See you soon, AzzurraLeonardi

18/09/20, ore 23:53

Ciao! Mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato, mi piace molto la piega che sta prendendo questa nuova conoscenza. Nicole sicuramente sa come "difendersi", il modo in cui ha caratterizzato Taeh mi fa morire, mi sembra davvero azzeccato.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Bye
A.