Misericordia
di Sarah Shirabuki

05/04/20, ore 13:54

Per prima cosa adoro questo campo, il mio personaggio dei fumetti preferito infatti è proprio un mezzo demone, e sono passata qui perché posso darti un giudizio più sincero.
Ti voglio dire per prima cosa ciò che ho apprezzato meno ovvero il testo in grassetto, lo trovo un pochino pesante, certo non rende il testo scadente o lo penalizza però se fosse scritto normalmente credo che il lettore abbia più piacere a leggerlo in maniera fluida per potersi concentrare sul contenuto perché io per esempio ho dovuto strizzare un pochino gli occhi e a volte leggere due volte una frase, è soltanto un consiglio e non una critica quindi.
Ho notato qualche svista per esempio 'essere i lpadre' o 'i suo iocchi', probabilmente è un errorino fatto dalla svista o nella fretta dello scrivere, capita a tutti xD

Mi piace invece la struttura della trama. Mi piace che i personaggi siano appellati con emozioni anche in inglese come Envy.
Mi piace il modo in cui descrivi senza mezze misure la violenza seppur velata dato il rating, e lo fai sembrare comunque agghiacciante anche perché sono tematiche molto delicate e vanno prese con i guanti e ci sei riuscita molto bene. La misericordia secondo me è il sentimento più umano che esista, come la pietà e il perdono, e per questo sono così difficili da inglobare, perché anche le creature ultraterrene come per esempio il mio stesso Dio, sa provare amore. Quindi l'amore e l'odio non sono poi sentimenti tanto umani, perciò mi piace che tu abbia scelto questo in particolare e che abbia fatto reagire così i personaggi, sono strutturati molto bene in base alle reazioni e alla situazione in cui si sono trovati. Essendo questo essere viscido un demone per una parte immagino non sia morto, mi sarebbe piaciuto però leggerlo per conclusione. Che dire, sei stata molto brava mi è piaciuto!

24/03/20, ore 14:22

Ciao carissima eccomi per il nostro scambio, stavolta la scelta è ricaduta su questa... in un contesto così Fantasy fatto di incarnazioni possessioni ecc ecc devo dire che l'incest lo.trovo ben incastrato, e poi sono così carini Edward e Phoebe!
Il padre è un uomo abominevole, si vede che è al servizio del male. La nascita di Ira e Invidia è stata resa dark al punto giusto, chissà cos'altro succederà ma so che lo affronteranno insieme 🤩
Brava, a presto💜