Second Chance
di Wendy_88

01/02/21, ore 00:12

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, scusami se ci ho messo così tanto a passare, ma ultimamente trovo poco tempo libero anche solo per scrivere, e volevo trovare un momento tranquillo per leggerti. Visto che mi sono messa in pari con VIRUS, dando un'occhiata al tuo profilo, ho deciso di leggere questa one shot, grazie a te un po' conosco i personaggi, e quindi mi fa piacere ritrovarli.
Questa storia è stato come un giro sulle montagne russe, è un racconto lungo e coinvolgente, dove accadono parecchie cose.
Mi piace l'amore quando è complicato, forse tu lo avrai già capito. E quindi soffro e adoro allo stesso tempo quando vedo delle persone destinate a stare insieme che non hanno lo sperato lieto fine. Qui non è proprio così, ma all'inizio ho sofferto con Mimi e Taichi che hanno ricevuto l'invito di matrimonio proprio da parte dei loro primi grandi amori.
Attraverso i flashback di entrambi veniamo a capire meglio quale fosse la situazione di tanti anni fa, e quello di Mimi mi ha sorpresa parecchio, perché in poche parole era l'amante di Yamato, e quando non ce l'ha più fatta a sopportare una situazione del genere ha deciso di scappare via, ricostruendosi una vita.
L'idea di Mimi di tornare a Tokio per fermare il matrimonio tra Yamato e Sora è una scelta rischiosa, anche perché dopo tanti anni non c'è più nessuna certezza. E infatti, Taichi, inizialmente non voleva andare al matrimonio, ma Mimi va da lui e l'ha convinto, inoltre mi ha fatto ridere la battuta su di lui dicendo che poteva pagare un finto fidanzato e andare al matrimonio del suo migliore amico, mi è sembrata una citazione dei tipici film di commedia che andavano di moda anni fa (e ho adorato).
Il carattere deciso di Mimi mi è piaciuto, in poche parole lei ha detto che se Yamato e Sora avessero visto loro due al matrimonio avrebbero cambiato idea, e in effetti alla fine ha avuto ragione lei, ha fatto di tutto per riprendersi il suo amato, mossa proprio dal suo forte sentimento mai svanito.
Dopo vari avvenimenti, finalmente Sora e Yamato capiscono che non sono fatti per stare insieme, il loro vero amore si trova da un'altra parte e quando Sora raggiunge Taichi dicendogli che si è lasciata con Yamato, è stato bellissimo e liberatorio.
Il momento tra Sora e Taichi è stato forse uno dei miei preferiti.
Molto belli anche Yamato e Mimi che alla fine tornano insieme, e lei rimane incinta, un lieto fine meritatissimo, anche se lui ci ha messo un po' a fare la scelta giusta.
La proposta di matrimonio di Taichi per Sora è stato romanticissimo, e la risposta finale è stata perfetta. Complimenti e alla prossima, ho apprezzato un sacco la storia!

Shakana

04/07/20, ore 13:44

Girando per il fandom mi sono imbattuta in questa oneshot e sapendp che è oprra tua, mi ci sono fiondata! Wow praticamente è successo di tutto in st storia! Un applauso a mimi che se non fosse stato per lei eravamo ancora a nniente!
Alla prossims.

11/06/20, ore 13:02

Buongiorno tesoro ♥
Il mio ritardo nel lasciarti la recensione è dovuto al fatto che la gente mi stressa e non mi lascia in pace ahahah. Ieri ero pronta a lasciarti una bella recensione ma siccome mi hanno un po' rotto le scatole, ho preferito passare oggi anziché farla ieri con i nervi a fior di pelle. Giuro che oggi sono dolce come un cupcake! Anche perché ho appena fatto merenda e sono mansueta ahahah. Ma andiamo a noi e a questa nuova one shot. Leggendo le informazioni che anticipano la storia sembra moolto interessante. Mi accingo a leggere e a commentare contemporaneamente in modo tale da non perdermi nessun passaggio.

Taichi si trova in Spagna perché è un calciatore ed è stato acquistato dalla squadra del Valencia! Volooo! Tu non immagini quanto io ami il calcio. Per cui sono già in brodo di giuggiole. Immaginare Taichi un calciatore è fuori dalla mia immaginazione (scusa il gioco di parole); eppure sei stata un genio ad accostare il ragazzo a questa professione. Davvero sono molto colpita, in positivo ovviamente! Eppure la mia eccitazione si affievolisce quando ricevere un invito per un matrimonio. No… non mi dire che…?

Il mio sospetto viene chiarito quando anche Mimi, che nel frattempo è diventata una modella famosissima, riceve lo stesso invito al matrimonio. E qui tutta la mia euforia si affievolisce perché Sora e Yamato stanno insieme e intendono sposarsi. Vorrei fare un’esclamazione sicula che ben conosci ma per evitare problemi la riservo per me, ma sappi che l’ho pensata. Ciò loro hanno intenzione di sposarsi? Non hanno sulla coscienza due meravigliose persone che sono innamorate di loro e che continuano a soffrire? Mi armo di pazienza per commettere un omicidio! Ma meno male che c’è Mimi che con la sua energia e forza di volontà raggiunge Taichi per convincerlo ad andare al matrimonio. La sua idea di fingersi fidanzati la trovo geniale. Cioè insomma, come smuovere due persone facendo intendere che finalmente le hanno dimenticate e sono andate avanti? Credo che per giocarmi il tutto per tutto farei proprio come Mimi. Taichi sembra non voler andare, ma credo proprio che lo farà. Anche Rodrigo ci mette del suo e così lo porta a riflettere sul passato e sul bacio che Sora e Taichi si sono scambiati prima della partenza di lui. Eppure perché lei non l’ha richiamato? Sembra davvero decisa a continuare la relazione con Yamato. Bah, cosa ci troverà in lui? Taichi è molto meglio! Suvvia tesoro svegliati daaaiii.

Cioè… cosa sto leggendo? Yamato è proprio uno st****o senza remore. Gioca con i sentimenti di due ragazze: sta con una ma invia dei messaggi all’altra impedendole di dimenticarlo. No, non va bene. Questa situazione deve essere chiarita il prima possibile e sono sicura che se Taichi accettasse il piano di Mimi, farebbero scoppiare la coppia apparentemente FELICIUE.

Grazie al cielo Taichi accetta e arrivano in Giappone. Architettano tutto ad hoc e il tanto atteso incontro con Yamato e Sora finalmente arriva. Sono molto soddisfatta di leggere che i due si sono un po' scombussolati nel vedere mano nella mano Mimi e Taichi. Loro due che recitano alla perfezione poi è il top. Mi gaso tantissimo. Eppure apprendiamo finalmente come Yamato ha intavolato la richiesta di matrimonio a Sora e quest’ultima credo si sia sentita obbligata a dire di sì. Ma è proprio furbo! E poi si arrabbia quando Mimi sta con un altro? Ahhh odio profondo per Yamato.

Ma tra Taichi e Sora vi è un legame inspiegabile che li porta a inevitabilmente a stare insieme. Lei lo raggiunge, parlano, si baciano, dormono insieme. È tutto così perfetto ma un matrimonio non può essere annullato all’ultimo momento. Sora ha ragione, comunque. Ok, è anche vero che se non si è certi dei sentimenti non si dovrebbe neanche arrivare al matrimonio. Però chi siamo noi per giudicare? Anche il biglietto che ha lasciato Sora lascia intendere diverse cose. Lascerà Yamato? Si sposerà ma amerà segretamente un altro? Solo lei lo sa.
Mi aspettavo un incontro con Yamato e Mimi. La scusa di vedere la partita con il fratello non l’ha bevuta nessuno, solo Sora perché accecata da Taichi. Anche loro si baciano e dormono insieme. Yamato in compagnia di Mimi sembra diverso, non saprei spiegare. Mi sembra più dolce e gentile ecco. Secondo me lei è l’unica che può tenergli testa, mentre Sora è un tipo che acconsente ad ogni cosa e teme di ferire gli altri non prendendo posizione. Ma non si amano. Arrivati a questo punto deduco così. Ci vorrebbe qualcosa per farli scuotere. Non ho neanche finito di pensarlo che Mimi ubriaca afferra il microfono e dice tutta la verità. Vabbè io la amo da pazzi! Unica ed inimitabile. Come distruggere un matrimonio in pochissime parole. Questo passaggio è il mio preferito ahahah.

Comunque dopo questa bellissima performance, Taichi la riporta in hotel. Dopo la sbornia comprende il suo errore ed insieme convengono di ritornare alle loro vite e dimenticare per sempre tutto quanto. Ma il destino finalmente trionfa: Yamato e Sora chiariscono dopo anni, si lasciano e raggiungono i propri amati. Per Yamato è più semplice poiché trova Mimi ancora in Giappone. I due finalmente si amano e niente sono felicissima per loro. Quando Yamato sta con Mimi non lo reputo st****o. Per Sora invece è più difficile poiché si reca in Spagna per raggiungere il suo Taichi. Anche loro finalmente fanno l’amore ed io mi sciolgo. L’epilogo è tutto meraviglioso ed io sono felice che le cose siano andate per il verso giusto. Complimenti per questa storia piena di idee geniali e colpi di scena. Sei bravissima! L’ho amata tantissimo ♥

18/05/20, ore 22:06

Ciao cara, eccomi finalmente!!!
Allora, dici che questa oneshot è lunga e invece li legge subito, tanto si vuol sapere come andrà a finire!
LA storia è veramente intrigante e molto, molto simpatica. Sora e Yamato che annunciano il loro matrimonio e fanno scoppiare il finimondo (E per fortuna! Altrimenti quei due sciocchini sarebbero ancora adesso agli opposti del mondo solo per non vederli!).
Sono veramente carini Mimi (che mi sembra molto più attiva di Taichi nel cercare di risolvere questo tipo di problemi, dal volo in spagna, all'idea del finto fidanzamento, allo sbottare alla festa da ubriaca - ricordiamoci, la verità la dicono i bambini, gli arrabbiati e gli ubriachi 😅 - per fortuna che c'era anche lei!).
Beh, la tua coppia (taiora, giusto?) la conoscevo già, ma devo dire che ho adorato anche questi due nuovi personaggi (che ho cercato su google, perché ero curiosa 😅).
Quindi brava brava.
PEr non parlare di queste due scene hot! (se ci fosse una faccina con le guanciotte rosse, su questa cavolo di app, la metterei, ma non c'è 😅) veramente brava! (come noterai, io non le metto 😂😂 perché non sono capace di scriverle!!!) Sei stata delicata e dolce, senza cadere in volgarità o cose troppo descrittive, l'ho apprezzato molto.
E il finale? Oddio il finto incidente mi ha fatto veramente ridere! Non me lo aspettavo per niente. ERo già lì, preoccupata per Taichi e lui, d'un tratto si inginocchia e tira fuori l'anello!!!
Oh, anche Mimi e Yamato mi sono piaciuti alla fine, soprattutto per quel che riguarda la gelosia, la trovo veritiera allo stato assoluto e il test di gravidanza incartato, l'ho trovato fluffosissimo.
Quindi complimenti,
e alla prossima!!!
💜

18/05/20, ore 18:22

Eccomi qui! Allora, ti dico la verità ho letto questa fic come se fosse un'original dato che di Digimon avrò visto forse mezza puntata mille anni fa! Però sei stata così brava a descrivere i personaggi, le loro emozioni e il background che ho seguito benissimo e mi sono anche appassionata! La storia in sè è ben sviluppata con tutti i sentimenti dei protagonisti descritti molto approfonditamente...che tordi però! XD Mah io avrei visto bene anche l'altra coppia che invece di far scoppiare il matrimonio capisce che è nato un sentimento tra loro. Ma l'autrice sei tu e mai mettersi in mezzo a una OTP (ahimè so bene cosa vuol dire!). Beh brava, mi sei piaciuta!

04/05/20, ore 21:05

Ciao Wendy, eccomi a ricambiare lo scambio libero del giardino con questa one-long-shot, se mi passi il termine 😁
Io ero molto per TK / Kari seconda serie (sempre visti col doppiaggio italiano di Rai2, i nomi originali purtroppo mi sfuggono) ma anche Tai e Sora avevano il loro perché, sebbene in generale a Tai abbia sempre preferito Matt. Mimi, invece, non mi stava particolarmente simpatica 😅
Devo dire che mi ha fatto piacere ritrovare in questa fic questi personaggi anche se cresciuti e separati, costretti a vivere un amore infelice, apparentemente non corrisposto. Sora e Matt stanno insieme, per abitudine ormai, nonostante siano entrambi innamorati di persone lontane. Come se non bastasse hanno la brillante idea di invitare i soggetti di questo amore al loro matrimonio, un po' sadici e un po' masochisti assieme.
L'idea di Mimi di accettare di andare con Tai mi è sembrata piuttosto IC, anche la scelta di quest'ultimo di voler inizialmente mettersi da parte per la felicità dei suoi amici a discapito della sua, anche se alla fine cede.
Il comportamento di Sora e Matt mi ha lasciato un po' perplessa, soprattutto per come trattano le persone che in realtà amano. Quando Sora dice a Tai che l'avrebbe capito se non fosse andato, mi son sentita male per lui, perché invitarlo allora? Poveraccio. Lo stesso Matt che chiede a Mimi di dormire con lui ma intanto si sta per sposare con Sora, un vero gentleman insomma. Poi arriva il momento: l'addio nubilato/celibato e Mimi sgancia la bomba, ottima idea quella di bere per riuscire a controllarsi 😂
Ma, almeno, questa bella terapia d'urto fa rinsavire i due promessi sposi che decidono, finalmente, di aprire gli occhi e dar retta al loro cuore, con un bel lieto fine per tutti. E, direi, meno male 😉 La scena dell'arrivo del bambino è davvero molto dolce e decisamente scenografica la proposta di matrimonio di Tai, altroché concerto 🤣
L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di alzare il rating ad arancione, le scene finali lasciano ben poco spazio all'immaginazione 😜
Alla prossima
Cida

03/05/20, ore 19:00

Eccomi qua, a tuffarmi tra i ricordi della mia infanzia e a farti delle Digi-confessioni. Innanzitutto, credo di aver avuto una cotta non riconosciuta per Matt, da piccola. E di aver shippato tantissimo lui con Mimi. E davo per scontato che Tai e Sora si sarebbero messi insieme, come vedi i gusti per le coppie sono simili. Ma soprattutto shippavo tantissimo nella seconda stagione il fratello di Matt e la sorella di Tai, complici il fatto che avessero Angemon e Angewomon. Forse shippavo pure i digimon tra loro, ahahahaa!
Comunque sia, la tua shot mi ha davvero dato una bella soddisfazione: alla fine nel cartone non hanno mai dato spazio alle coppie, con un po' di mio dispiacere, perchè avrei voluto un pizzico di romanticismo in più, quindi sono stata felicissima di leggere un po' di amore nel contesto dei Digimon e di vederli finalmente adulti e alle prese con il desiderio, con l'amore e una nuova maturità.
Tai e Sora qui sono incredibili. Me li hai fatti shippare ancora di più perchè si sente, già nei flashback, che la loro amicizia sia intensa e che meritava assolutamente un coronamento. Si sente quanto il povero Tai la voglia, quanto soffra per lei, e si sente di riflesso Mimi, modella, affascinante, che può avere tutto ma che ha rifiutato ogni tipo di corteggiamento perchè si voleva aggrappare all'idea di Matt, e diceva di avere un fidanzato in Giappone. Bellissimo. Povera cara, mi ha fatto tanta tenerezza nel suo aggrapparsi a quel suo amore senza volerlo cancellare.
Il momento in cui Tai (io continuo a chiamarli coi nomi del cartone trasmesso in Italia, ho sempre in testa il ritornello della sigla in cui li elencano) e Sora si baciano è travolgente, così come quello in cui dormono insieme. E sotto sotto sanno, Sora è attanagliata dai sensi di colpa ma in quel ti voglio bene che gli lascia scritto c'è molto di più.
Sora è come se fosse stata messa alle strette da Matt perchè rifiutare una proposta di matrimonio ad un concerto, beh... eppure si capisce quello che prova per Tai.
E anche Mimi è IC. Quando esplode gridando la verità mi è sembrata davvero la Mimi del cartone. Certo, è cresciuta, però so che lei si sarebbe effettivamente comportata così, me la ricordo.
Matt e lei sono bellissimi insieme. Lui poteva arrivarci prima, eh, per fortuna poi prende consapevolezza, alla buon'ora! ^^ Sappiamo che Matt e Tai sono sempre stati molto differenti e io ho notato anche in questa shot le loro differenze caratteriali, Tai è più maturo e sopporta maggiormente (da quello che ricordo del cartone) quindi li ho trovati molto ben tratteggiati.
Finalmente il tutto si conclude con un lieto fine e ammetto che ho amato il momento della scena erotica, poi della gravidanza di Mimi e soprattutto... la proposta di matrimonio di Tai è stata spettacolare! Stavolta do per scontato che Sora non fosse stata messa alle strette ma anzi, era felicissima di poter dire il suo sì.
In conclusione, è stato un piacere leggerla. Non credo di aver mai letto nulla in questo fandom e sono contenta di aver trovato questa tua shot e aver fatto un piccolo tuffo nell'infanzia.
Il testo è stato ben scritto e coinvolgente, molto brava!

29/04/20, ore 03:41

Ciao Wendy, non mi aspettavo una One Shot così lunga ma devo dire che per tutti i casini che ci sono stati, è la giusta lunghezza. Leggere di Yamato e Sora è sempre un colpo al cuore e quel matrimonio orrendo.. Bleah.
Menomale che tutto si è risolto nel migliore dei modi con delle belle scene rosse 😍
Hai fatto salti da gigante negli ultimi anni complimentissimi e viva la taiora sempreee

18/03/20, ore 16:35

Ciao bellissima,
ho letto, riletto, corretto e riletto mille volte la tua storia.
Molte cose già le sai, perché man mano correggevo ti commentavo a voce, ma alcune vorrei ripresentarle qui sotto forma di recensione.
Anzitutto c'è un abisso tra la stesura delle scene Mimato e quelle Taiora. Inutile dire che si vede la tua preferenza assoluta per quest'ultima coppia. Le scene mari laghi monti sono descritte meglio nella Taiora che nella Mimato, nonostante in entrambi i casi abbia veramente apprezzato lo scritto. Come già sai e come anche kisa ha sottolineato, sei migliorata veramente tanto con le ultime fanfiction postate.
In questa fanfiction hai inserito un pizzico di te, come sempre, cosa che adoro. Hai voluto aggiungere Gonzalo come personaggio (molto) secondario. Un tocco di stile che ti caratterizza e chi, come me, ha letto altre tue storie sa bene che fai spesso (un esempio a caso è il personaggio di Marco in un'altra tua storia). La scelta di avvalerti di questi personaggi di sostegno è sempre ben ponderata.
Concordo con la recensione di kisa: Yamato è un vero stronzo! L'ho pensato già nelle prime righe, ma doppiamente quando ho letto dei doppi giochi che aveva fatto con Sora e Mimi. Per non parlare poi di quanto sia "stupida" (passami il termine) Mimi nel farsi abbindolare ogni volta in quel modo.
Anche io, come Kisa, ho pensato che Taichi fosse un po'.. uno zerbino! Ma alla fine anche lui voleva esattamente le stesse cose di Mimi, perciò era disposto a qualsiasi cosa pur di riavere la sua bella Sora per sé.
Come ti avevo già accennato, ho trovato Yamato un po' OOC, fuori dal proprio carattere. In parte troppo espansivo, in parte troppo intraprendente per quello che è il suo originario modo di essere. Ma trovo che Ishida sia anche un personaggio molto molto difficile da gestire e ci tengo a dirlo perché io stessa molte volte mi sono trovata in difficoltà a descriverlo. Taichi, secondo me, è più facile da "usare", probabilmente perché è più vicino al MIO carattere.
In ogni caso parliamo della scena più imbarazzante: Mimi ubriaca! Mi sarei sotterrata. Sarei partita la sera stessa per il Messico cambiando nome ed identità fossi stata in lei. Per fortuna ha avuto modo di chiarirsi con Yamato e soprattutto ha trovato il giusto sostegno in Taichi per superare forse la notte peggiore della sua vita.
E i momenti kawaii? Ma non avrei proprio dubbi! Ad una prima lettura ho pensato: Yamato che si emoziona all'idea di diventare papà? No, ma io mi sciolgo! Vederlo poi parlare con il pancione di Mimi (scena OOC secondo me) è stata la ciliegina sulla torta! Divino, emozionante, mi ha fatto venire gli occhioni a cuoricino.
Poi però mi sono imbattuta nella scena Taiora più dolce di sempre. In realtà di romantico ha ben poco, molte ragazze preferirebbero una proposta di matrimonio più… classica! Ma questa scena è esattamente ciò che caratterizza la Taiora. Hai reso il calcio, uno dei primi legami che ha unito Sora a Tai, lo scenario di una delle realizzazioni amorose più intense tra di loro. Insomma, una proposta più azzeccata di questa non si poteva fare!
Con questo concludo la mia chilometrica recensioni ringraziandoti come sempre per avermi fatta sognare, per avermi fatto leggere un po' di sana Taiora <3 alla prossima!

18/03/20, ore 05:08

Mia amata wendy non sai che piacere aver letto la tua fanfiction. Oddio sono così felice.Ho adorato ogni cosa. Taichi calciatore nel Valencia,Mimi modella .Tutto ciò che ho nella testa tu lo hai realizzato. In questa fanfiction Yamato è davvero uno stronzo (sei yamato pig?) Cioè non solo chiedi a Sora di sposarti ma fai anche il doppio gioco con Mimi ?Così non si fa.Almeno Sora ha cercato di allontanarsi da Taichi tu caro Yamato pig manco quello hai fatto!!!La scena di mimi ubriaca mi ha straziato ho provato vergogna e disagio come se fossi anche io li.Povero Taichi in questa fanfiction mi sembra il lacchè di Mimi ma ne è valsa la pena .Visto?Fai lo schiavo di mimi e troverai un tesoro!Che dire mimi che aspetta un bambino da Yamato e taichi che fa la proposta alla sua sora In quel modo pazzesco oddio sono tutta un fremito!! Di errori ne ho visti pochi e con il tempo sei migliorata tantissimo. Continua così tesoro sei stata grande!Un bacio kisachan ♥️