In un battito
di Il cactus infelice

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/20, ore 12:16

Qui sto messo peggio di Remus ahahah
Un capitolo bellissimo. Sei riuscita a descrivere la situazione in modo completo, inciso ma intenso. Ci hai catapultati in Remus, facendoci provare un po' di quelle emozioni che lui ha sentito. Fantastico capitolo.
Attendo il prossimo, sono proprio curioso di vedere questa vita di Sirius. Attualmente sappiamo molto poco di lui, non so se Remus potrà conquistarlo... auguri a lui

14/04/20, ore 23:32

Ciao.
Devo dire che la storia mi sta piacendo molto. L'ho trovata un po' a caso dopo aver letto per la decima volta (senza esagerazioni) un'altra tua storia: "Babygate". Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la relazione tra Remus e Sirius. Confesso che è la prima volta che leggo di questa ship, ma quando l'ho trovata tra le tue storie ho pensato: perché no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

14/04/20, ore 11:35

Ciao!!!
Adoro la tua storia, è bellissima!! Ogni giorno cerco di capire se c'è un nuovo capitolo, perché non voglio perdere e neanche uno!
Peccato sia corto come hai detto tu, ma fa nulla, è bello lo stesso!
Finalmente abbiamo un approccio tra Sirius (possibile che me lo immagino proprio benissimo quando ho letto la sua descrizione?!? Sei bravissima!) e Remus.
Riesco a percepire le sensazioni di Remus, le sue emozioni ad avere vicino Sirius... Sono sincera, mi aspettavo un approccio diverso, ma invece trovo bellissimo il modo in cui tu lo hai reso.
Inutile dire che aspetto con ansia il nuovo capitolo, dal momento che sono molto curiosa di sapere di più di Sirius e della sua storia!!
Ti ho già detto che adoro Mary, dal momento che mi sembra proprio un vulcano e quello di cui il nostro Remus ha bisogno, quella spinta di cui credo lui necessiti (ovviamente non so come tu voglia caratterizzare Remus, ma credo che un pochino timido lo sia..)
Spero davvero di leggere presto il nuovo capitolo! È sempre un piacere!!
Ti auguro una buona giornata,

14/04/20, ore 09:49

Ciao! Come al solito è un bel capitolo! Si sono finalmente incontrati, oddio non si sono parlati più di tanto ma almeno è un inizio 😂 alla prossima 😘 😘

13/04/20, ore 23:27

Bella davvero.
Tu scrivi molto molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora

02/04/20, ore 09:35

Mi dispiace che tu abbia avuto una giornata pesante, spero che oggi possa andare meglio.
Il capitolo mi è piaciuto molto, stiamo iniziando a conoscere più dettagli della vita di Remus, dei suoi genitori ed anche, anche se ancora molto da lontano, di Sirius. Mi ha sorpreso leggerlo puntuale in classe... Diciamo che la cosa non me la racconta giusta, forse problemi con i suoi? Non credo sia così improbabile, soprattutto considerando il fatto che Sirius è quello che è proprio per via della sua famiglia dalla quale si è sempre distaccato.
Parliamo del ballo invece... Interessante, voglio vedere cosa succederà.
Mi piace proprio come tu stia inserendo tutti i personaggi che, sappiamo dai libri, conoscevano James e compagnia cantando, come ad esempio Mary!
Mi piace il suo rapporto con Remus, credo proprio che sia "la sua ancora di salvezza", diciamo così, perché in effetti è l'unica con cui può essere se stesso, senza segreti.
Molto carina la figura di Hope che si preoccupa per suo figlio, ma chissà se un giorno non ci sarà un litigio tra i due, visto che lei è molto protettiva nei suoi confronti e lui invece cerca di essere un ragazzo "normale".
Per rispondere alla domanda che mi hai fatto l'altra volta: è vero, la Wolfstar non è la mia ship preferita, ma non mi dispiace per niente perché in fondo credo che Remus e Sirius stiano bene insieme, quindi voglio proprio vedere come svilupperà il loro rapporto (il fatto è che la storia tra Remus e Tonks mi piace un sacco, forse perché è il primo Malandrino di cui abbiamo visto qualcosa in più).
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci,

02/04/20, ore 01:07

Ciao! Bellissimo capitolo! Sono curiosissima di tutto ciò che succederà, spero di leggere presto il seguito! ❤ Ottimo lavoro continua così. Anche se piccola spero che questa recensione ti aiuti a risollevare il morale. Alla prossima 😘 😘

31/03/20, ore 12:14

Il capitolo è ben strutturato, dalla lettura abbastanza veloce e chiara.
Penso che possa capire Remus, non deve essere facile ambientarsi in un nuovo ambiente (scusate la metonimia). Ma come dice lui, oramai si è abituato.
Sei riuscita anche a riportare benissimo la situazione di Hogwarts in questa scuola, senza case e serpeverde cattivi, come dev'essere.
Sul punto degli stereotipi; gli stereotipi esistono, altrimenti, beh, altrimenti non esisterebbero, no? Come dici, il problema non è il fatto di descriverci come uno stereotipo, ne di aggregarci in base a questi. Il grosso problema è usare questi come una discriminante.
Oggi sono in vena di citazioni, quindi: tutti noi, come le cose, "abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ma sta a noi da che parte schierarci". Dobbiamo scegliere come utilizzare gli strumenti, le idee e le invenzioni a nostra disposizione. Possiamo usarli bene o male, ma sta a noi scegliere.
"Possiamo dare la colpa alle armi perché uccidono e distruggono, ma a premere il grilletto per sparare è sempre stato un uomo."
A presto,

30/03/20, ore 19:07

Non leggo storie su questo sito da veramente tanto tempo... Ora dovendo stare a casa (sebbene io abbia sempre mille cose da fare) ho ritrovato un po' di tempo per rileggere anche in italiano!
La maratona di Harry Potter di queste settimane mi ha dato, inoltre, una maggiore spinta per leggere su questo Fandom.
Devo dirti la verità, la wolfstar non è la mia coppia preferita, sebbene Remus e Sirius siano i miei personaggi preferiti (veramente, li amo... una puntina in più Sirius, ma anche Remus è un tesoro).
Questa storia però ha qualcosa in più, mi intriga veramente tantissimo!!! Povero piccolo Remus!!! Mi ha reso triste nel primo capitolo vedere Remus triste, ma sono certa che possa esserci tanta felicità per lui.
La cosa che mi intriga di più della storia, comunque, è proprio questo andamento "lento", ma giusto per la storia (a differenza di alcuni che da un personaggio che nel primo capitolo ha un atteggiamento, nel secondo sembra un'altra persona).
Spero tanto che tu aggiorni presto, voglio proprio sapere cosa succederà con Sirius, come Remus si integrerà con il gruppo ecc...
A presto,

25/03/20, ore 20:19

uhhhh non ce stato ancora IL contatto di remus con gli altri, anche se in realtà lo hanno visto e snobbato come se non esistesse -.- sono un pochino arrabbiata con loro... insomma!!! XD
Comunque bellissimo capitolo e alla prossima <3

22/03/20, ore 17:57

La storia promette bene, anche se preferisco fiction con altri personaggi nell'universo magico...
In ogni caso, al prossimo aggiornamento!!
Tanti saluti

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]