Not even in your dreams
di LaMusaCalliope

17/01/21, ore 05:12

Questa storia ha di positivo che è molto semplice ed immersiva, grazie anche alla percezione del desiderio del protagonista con poche frasi, ma... A volte cala di ritmo (in particolare nel lungo discorso di Ben) e forse ci sono pochi dettagli sui due personaggi principali, ma non sono sicuro di questa mia affermazione. Invece gli amici di Jim mi hanno messo così tanta tenerezza nel cuore che, seppur descritti in due righe, me li ricorderò finché campo. Questo mi dice che sei molto brava nel gestire le relazioni tramite i gesti.
Anche le descrizioni le ho apprezzate: essenziali, ma non aride. In poche parole passano molte emozioni, che siano forti o delicate.
T'invito, infine, a rileggere questa os perché ci sono degli errori di battitura.

26/05/20, ore 09:14

Eccomi qui per lo scambio! :)
Non mi capita spesso di leggere storie originali, ma devo dire che è stata una lettura piacevole! Come dice Jim, il ballo fa tanto stile Grease, ma l'idea abbastanza comune della festa della scuola è resa originale dalla rivelazione della coppia slash sul finale, che rompe tutti i cliché tipici di questi racconti. Le descrizioni accurate, i nomi delle canzoni e delle band messi qua e là rendono poi la storia assolutamente verosimile, sembrava quasi di essere lì anch'io! Lo scambio di battute e il bacio che arriva con naturalezza nel finale poi sono così teneri!
Complimenti davvero!
Barby

24/05/20, ore 17:52

Ti dirò, non prediligo molto il genere romantico, ma questa storia è carinissima e la adoro.
Prima di tutto mi piace l'utilizzo della terza persona e il tempo passato, per le storie, i libri è il mio preferito.
La lettura per questo e per la tematica affrontata è stata molto scorrevole, il tuo stile è davvero molto chiaro, è semplice e ho letto tutto d'un fiato senza mai staccare gli occhi. L'unico errore che ho notato è nella frase "Ma è l’ultimo anno, Jim! Potrebbe la nostra ultima occasione di passare una serata" forse nella fretta di scrivere hai dimenticato "essere".
Devo dire che hai ingannato bene il lettore, non so se era solo mia impressione o era voluto ma pensavo avesse invitato una ragazza, quando poi letto il nome di Ben i miei occhi si sono fatti a forma di cuore, quanto amo questo tema affrontato in età giovanissima e per giunta ad un ballo scolastico! Ma andiamo in ordine. Io prima di tutto ti dico che mi è piaciuto molto il rimbalzo tra le varie scene e situazioni con le canzoni in sottofondo, ho trovato tutti gli artisti molto azzeccati.
Il periodo natalizio poi è splendido, si okay siamo in estate praticamente 😂 ma tu hai reso benissimo l'atmosfera con tutti i dettagli e la descrizione delle decorazioni.
È molto apprezzato da parte mia che il protagonista sia maschio, che non sia uno di quelli che ama stare in mezzo a certi casini tipo un ballo per stare al centro dell'attenzione e anche per fare conquiste, e i due amici sono veramente adorabili, in questo ruolo di genitori. È chiaro che hanno voglia di vedere il loro amico felice e meno impacciato, più sciolto e sopratutto realizzato, con qualcosa di meno che solo scuola e allenamenti.
L'introspezione e davvero ben fatta, ho sentito tutti i sentimenti e gli stati d'animo di Jim, ogni scena è descritta alla perfezione, e ho sentito perfino l'odore del ponch.
Immagino come sia stato contento quando ha letto il messaggio, chiunque dovrebbe illuminato, e la scena in cui i due diventano ancor piu protettivi e apprensivi nei suoi confronti è magnifico, come se fossero ansiosi di vederlo stare insieme a questa persona.
Ben sembra l'esatto opposto di Jim è al contempo così complementare, il loro dialogo è proprio quello secondo me di due sedicenni/diciottenni alle prese con uno dei primi amori se non con il primo assoluto.
Temevo quando ci stavamo dirigendo alla fine che non avrei visto il bacio, ed infatti ci lasci un pochino a bocca asciutta però a dirti, l'atmosfera che hai creato è preludio solo di una direzione.
Che storia carina e ben scritta!
I miei complimenti, l'ho adorata.