Fathers
di Sarah Shirabuki

16/05/20, ore 12:28

Buongiorno cara, eccomi qui in ritardo, mi spiace sto tentando di recuperare gli ultimi scambi. Ho scelto di leggere questa storia perché l’idea mi piace e mi ispira parecchio. Questa storia è decisamente dolceamara, tanto da portarmi a restarci male pure per il finale: ciò che hai rivelato tramite i pensieri del protagonista e le parole del padre sono accuse tanto dolorose da rivelarsi diffcili da mandare giù nel momento in cui scopriamo che non sono solo teorie infondate. Sento chiara la rabbia, la frustrazione, l’odio profondo che pervade il giovane, che lo porta a volersi vendicare di colui che è stato causa dei suoi mali. La cosa ironica è che si fa appositamente colpire, tanto da mostrare come il padre volesse semplicemente farsi ammazzare da lui. Ha fatto uccidere la madre, segnato il destino del fratello, influenzato il suo per poi andarsene con la certezza di averlo manipolato fino alla fine.
La pioggia è decisamente un contorno perfetto per questo quadro sanguinario e senza speranza, e anche se ho trovato qualche refuso, la lettura mi ha coinvolta e intrigata portandomi ad un finale inatteso e sconvolgente. Hai lavorato bene sui personaggi concentrando l’attenzione del lettore sui pensieri e le sensazioni vivide del protagonista. Spero di poter leggere presto altre storie di questa raccolta, sono curiosa di vedere come gestirai gli altri rapporti e che epilogo avrà ogni altro legame familiare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3