III. Echo of Rain
di Elgas

28/07/23, ore 16:50

Oh my god GRAZIE per aver inserito Namaari. E' tipo l'unico personaggio che ho apprezzato nel film ed è bello che le venga dato valore anche in questa tua storia.
E poi c'è pure la ship con Raya, cosa che apprezzo tanto **
Però ecco che tutto prende una piega malinconica con la scoperta della sua morte, proprio quando le due si dovevano sposare.
Azz che dire, è stato bello pesante. Vuoi che per la descrizione, vedere tutto dal punto di vista di Sora, sempre così solare e che sembra che niente possa toccarlo. Qui lui sta maturando, è più serio e consapevole di quello che sta affrontando, anche se mantiene sempre quel suo lato speranzoso e a tratti ingenuo.
Mi piace moltissimo inoltre il legame che si è instaurato con Shura. Lei poi uno dei best personaggi. Quindi ti avverto...NON farmela morire!
Mi si spezzerebbe il cuore.
E già si è un po' scheggiato quando Sora stringe il dono che gli ha fatto Kairi. Ignaro di quello che sta succedendo tra lei e Lea.
E li diamine, non oso pensare a come la prenderà male una volta scoperto. Posso già sentire il suo cuore spezzarsi.
Avverto proprio tutto il peso e l'amarezza di Shura. Il timore che qualcosa possa andare storto, il pensiero verso i suoi compagni e come li rivede attraverso quelli "nuovi".
Sora così buono e compassionevole. Shura ne riconosce le doti, ma teme come sempre che queste possano ritorcersi contro in futuro. Anche se in questa storia Sora lo sto vedendo cambiare di più, capisco il timore di Shura.
Quella pensiero di poter salvare tutti fa sorridere, perché alla fine...Chi non vorrebbe poterlo fare? Togliere di colpo tutto il male ed aiutare chiunque ne abbia bisogno. Ma la verità è che (secondo me) non sempre è possibile.
E alla fine è un po' questo a turbare Shura
Con Claude è più "semplice", è più d'azione, non si crogiola nella compassione, non c'è tempo.
Però anche in questo caso si potrebbe applicare lo stesso discorso per Sora. Questa ricerca di vendetta, questa frettolosità...Potrebbe essere anche diventare un problema in futuro.
Ma adesso voglio scoprire qualcosa di più su Zack (❤) e Cloud!
Ad ogni modo, è stato un piacere tornare a rileggerti. Questa long ormai la porto nel cuore.
Ho visto che hai aggiornato anche, appena mi libero bene ripasserò sicuro.
A presto cara <3

21/06/23, ore 12:14

Ciao! Volevo passare dalla tua ff su Bleach (e ci passerò prossimamente), ma poi ho visto che avevi postato un nuovo capitolo del Cross-Over e... beh, ero troppo curiosa, per cui eccomi qua!
Con questo nuovo capitolo entriamo in un nuovo mondo, che imparerò a conoscere grazie alla tua storia, e il protagonista qui è Sora. Come ti avevo già detto, guardando i video che mi avevi consigliato Sora non mi era piaciuto per niente, era il tipico protagonista bidimensionale, un po' Gary Stu, perfettino, bravo solo lui... invece tu lo hai reso un personaggio vivo e vero, pieno di dubbi, pensieri, preoccupazioni, che si interroga su come andrà a finire e non è così certo della sua capacità di vincere. Qui è dapprima affascinato dal Mondo in cui si trova, qualcosa per lui del tutto nuovo, ma poi sente compassione perché quel Mondo ha subito gravi perdite e in particolare è dispiaciuto per Namaari, che ha perso la compagna Raya nella battaglia, è molto legato a Shura, insomma, è un personaggio molto sensibile, non è il solito eroe che pensa solo a se stesso e alle sue missioni! Tanto che mi è dispiaciuto per lui quando ha pensato al dono ricordo di Kairi, visto che lui non lo sa ancora, ma Kairi si è legata a Lea... Poverino, sarà un brutto colpo sapere di aver lottato e sperando di ritrovare la pace per vivere insieme a Kairi e poi vederla con un altro, a meno che nel frattempo non incontri anche lui una nuova compagna.
Bello il legame tra Shura e Sora, lui la vede come una specie di sorella maggiore, lei è preoccupata per lui (davvero come una sorella maggiore!) perché lo vede troppo sensibile, teme che non avrà la forza di chiudere la Porta dell'Oscurità quando verrà il momento. Shura avverte anche qualcosa di turbativo, qualcosa che non sta andando come dovrebbe e di cui lei dovrà parlare a Sora e agli altri.
E ovviamente il capitolo si conclude su questo pensiero di Shura, che lascia interrogativi e pathos bastanti per tutto il tempo che ci vorrà a leggere il nuovo capitolo! XD
Complimenti per questa nuova ambientazione e per la bellissima rappresentazione di tutti i personaggi e dei loro legami, dinamiche, sentimenti. Sei sempre meravigliosamente brava e la tua storia appassionante... i sei capitoli chiuderanno questo atto o saranno proprio gli ultimi? Da una parte mi dispiacerebbe che la ff finisse, ma dall'altra sono anche molto curiosa, insomma, non so neanche io cosa augurarmi!
Ancora complimenti e a presto!

19/06/23, ore 19:53

Ciaooooooo! Dopo mesi e mesi di inattività sul sito a causa del mio nuovo lavoro – che mi ha costretto a muovermi spesso tra Gennaio e Aprile – sono finalmente riuscito a tornare un po’ attivo e concedermi un po’ di tempo libero per leggere le mie storie preferite… e questa era sicuramente nella lista, visto come l’ultimo capitolo ci aveva lasciati.
Iblis si è dimostrata un’antagonista della settimana davvero interessante, un demone a metà tra quelli tipicamente noti per il loro sadismo/crudeltà e un essere incredibilmente spezzato, inconsciamente desideroso di poter cambiare, ma naturalmente diffidente verso un percorso che non credeva possibile.
La cosa ha senso, perché quando vivi un’esistenza immortale nella convinzione di essere solo “il male” è normale che quella convinzione si avvinghi con le unghie e con i denti al tuo stesso essere, impedendoti di ragionare come si deve. E nelle immortali parole di Regina Mills from Once Upon A Time “cattivi non si nasce… ma si diventa”… o almeno, nella maggior parte dei casi (vedasi personaggi come Jack Horner de Il Gatto con gli stivali 2). Ma in questo caso, direi che la presenza dei fratelli abbia aiutato la demonietta a prendere delle scelte di vita più sensate (o così sembra) anche se qualche morte è stata purtroppo inevitabile… ma ammettiamolo, senza Lucifer e Mephisto sarebbe potuta andare mooooooolto peggio, e il regno di Kuzko a quest’ora non sarebbe sulla mappa… anche se probabilmente non lo sarà comunque, se seguiremo la triste storia delle civiltà sudamericane.
I flashbaack di Mephisto sono stati, come spesso accaduto in questo arco, la parte più intrigante, e vista l’importanza che il Maestro ha avuto nelle suddette reminiscenze, ho come la sensazione che egli svolgerà un ruolo molto importante con il proseguire della trama.
Si chiuse così un altro ottimo arco per questa storia, e ora mi chiedo quale sarà il prossimo mondo che verrà visitato…

26/05/23, ore 02:17

Sai che più andavo avanti con la lettura, più temevo che davvero Pete sarebbe morto? Non avrei mai immaginato di provare tutta questa tensione per lui. In questa storia, seppur appaia poco, gli hai dato un'approfondimento maggiore, struggenti i suoi pensieri poco prima di andarsene.
Mi ha fatto sorridere, perché per certi versi Pete non è stato tanto diverso dai nostri eroini. Seppur impaurito, ha tirato fuori un coraggio che non credeva di avere, e tentato di tutto pur di salvare la persona che ama, anche a costo di rischiare la propria vita.
Che poi fortunatamente si è salvato.
Questo capitolo comunque mi ha sorpresa, indovina perché? xD
Ero sicurissima in una friendzone potente tra Lea e Kairi, perché alla fine... Mi viene stranissimo immaginare lei separata da Sora.
Seppur non mi facciano impazzire come coppia, è comunque "storica".
Ad ogni modo, la tua Kairi è resa cento volte meglio, e, seppur in un primo momento mi ha lasciata sciocco basita, mi piace molto il rapporto che sta stringendo con Lea e in questo contesto ha sicuramente senso. Passando tutto quel tempo assieme è normale che si leghi di più a Lea, anche perché Sora è un continuo via vai. Non c'è mai certezza con lui, ne stabilità.
Lea in questa occasione si sta rivelando ciò di cui Kairi aveva bisogno.
Inoltre tutto è descritto con estrema dolcezza. Aw.
Per ora sembra andare tutto bene, ma in fondo mai dire mai. Magari un ritorno di Sora potrebbe sconvolgere nuovamente i sentimenti di Kairi.
O magari sono io che mi faccio i drammoni 😂
Questo capitolo comunque mi sa tanto di calma prima della grande tempesta. Mi piaceee 👀
L'ultima parte della riunione mi ha caricata tantissimo, alla fine tutti i tasselli si stanno riunendo e si presagisce una bella battaglia.
Mi sono molto piaciute infatti le frasi di Ed: Non contro "cosa" ha combattuto, ma "perché".
Per un bene più grande, per un futuro.
Se fossero rimasti nelle loro convinzioni, questo momento non sarebbe potuto avverarsi dopotutto. Alla fine c'è per tutti un'evoluzione e trovo giusto (e anche molto maturo) il loro atteggiamento.
Ad ogni modo, non so quando aggiornerai, ma resto in attesa del prossimo capitolo! E li chissà, Già tremo, perché sicuro che qualcuno che adoro ci lascerà le penne. LO SO.

Forse è stata una svista, ma quando nella riunione vengono nominati i possessori dei Keyblade, ti sei confusa e hai messo Roxas al posto di Ventus?

Cooomunque, questo capitolo mi ha dato la carica, non vedo l'ora di vedere la battaglia!**

25/05/23, ore 09:54

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare ^^
Naraku, Ukoku e Sephiroth. Ahhh la soddisfazione che mi danno le interazioni tra questi personaggi. e non solo, anche la tensione che c’è tra loro è travolgente, fisica, vera. Perché non importa da che parte stai, qui è palese che chiunque abbia qualcosa dentro o attorno che non gli permette di vivere una esistenza equilibrata… addentrarmi nella sfera emotiva dei personaggi mi permette di coglierne sfumature, elementi, allusioni, desideri e rimpianti. E la scena tra Ukoku e Sephiroth me la meritavo; aspettavo da tanto il ritorno di questo personaggio, lo adoro e l’ho sempre adorato ma qui proprio, vederlo perso prima, fissato, con dei pensieri pesanti che poi si lascia palesemente andare e in un modo così carnale e soddisfacente… sì, me lo meritavo.
Ukoku poi mi da proprio le vibes del manga di Gensomaden Saiyuki quando lo leggevo all’epoca: fissato, un filo perverso sia nell’essere che nell’agire e una gran mente dai colori oscuri.
Da Malefica le cose non migliorano certo, anzi, nella cupezza che aleggia durante i capitoli ci sono momenti in cui il cielo si fa nero, la tensione si respira con la bocca e dove è come se si sapesse già verso che destino si stiano muovendo i personaggi in quel momento. È come se fosse un destino segnato, ma comunque anche i più piccoli elementi qui hanno pensieri, hanno supposizioni, sentimenti, doveri… che ci sia esitazione o meno, l’unica cosa che si sa è che finirebbe in un solo modo.
Nel caso intervenga prima o poi chi di dovere, ovvio. MA non tutti coloro che sono accanto a Malefica sono dei burattini succubi. C’è chi vede, pensa e vive, chi sa e vorrebbe, chi oserebbe ma non ci riesce. Il sangue è l’unico altro colore che si distingue dal nero del presente.
Le atmosfere che sai ricreare danno soggezione, creano immagini vivide mescolate a scenari bui, e i tuoi personaggi sono grandemente caratterizzati in modo da renderli imperfetti, “umani” se posso permettermi il termine. Speciale non esiste, prescelto non è mai una buona parola, inadatto è spesso la sensazione che vedo vivere su di loro. Mi piace. Mi piace questo buio, l’oppressione, mi piace leggere di chi si perde e di chi lotta fino alla fine senza risolvere granché. È soddisfacente, non dà quell’essere scontato il lieto fine, il senso della perdita anzi è presente in ogni parte di questa storia, e spesso il disequilibrio emotivo spinge ad agire.
Alla prossima cara, rileggerti è sempre un piacere. Credo sia una delle storie più complesse che sto leggendo su EFP negli ultimi anni. Buon lavoro! :3

19/05/23, ore 12:21

Ciao, eccomi a leggere l'ultimo capitolo che hai postato finora e poi aspettando il seguito credo che leggerò qualcosa su Bleach, anche se non conosco anime e manga ho letto delle storie su di loro e quindi conosco più o meno i personaggi!
Questo sembra proprio un capitolo di preparazione a grandi avvenimenti che accadranno nei prossimi. Pete cerca di sfuggire all'Incantatrice, è pronto a morire pur di proteggere la donna che ama, ma a quanto pare il suo destino è un altro e viene salvato e guarito per poter partecipare alla battaglia finale.
Intanto Kairi ha rotto le promesse fatte a Sora e si è innamorata di Lea, si è legata a lui e non ha rimorsi per la sua scelta, in fondo lui è partito seguendo qualcosa a cui lei non credeva e quindi il rapporto tra loro si era già incrinato, mentre con Lea si sente al caldo, alla Luce e al sicuro.
Lea del resto, così come Isa, avrà un ruolo cruciale nella battaglia finale, almeno così dicono Edward e gli altri che parlano dei combattimenti ormai imminenti tra Luce e Oscurità. I Prescelti si sono legati e questa unione li renderà più forti, inoltre a quanto ho capito potranno contare anche sull'aiuto di Neliel e Grimmjow che aspettano che il nemico si palesi e sono pronti a combattere il Dokkafirar. Edward rimane colpito dalle parole di Grimmjow e tutti i loro contrasti sono dimenticati, Grimmjow ha fatto degli errori in passato ma adesso vuole rimediare e Edward è pronto a dargli questa possibilità.
È bello vedere come tutti, ognuno a suo modo, si riuniscano con gli alleati e si preparino alla battaglia finale, le preoccupazioni e le simpatie o antipatie personali non contano più, quello che conta è essere uniti contro l'Oscurità e questo è davvero emozionante.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, ormai dovrebbe mancare poco, ma nel frattempo inizierò un'altra storia.
Complimenti e a presto!

15/05/23, ore 09:30

Buongiorno cara, che aria familiare respiro in questo profilo ^^ quanto tempo abbiamo scambiato io e te, quanti capitoli letti, quante vicende seguite. È bello essere qui.
Ricordo la cupezza di certi capitoli, il dolore di tanti passaggi, il grigio, il nero, il buio e le lacrime, la ragione che se ne va e viene inghiottita. Qui invece è come un attimo di respiro, un momento in cui tutto si fa più leggero e luminoso, dove i Cuori si mostrano per come sono e i sentimenti positivi danno sfoggio del loro fare stare bene chiunque li provi, e anche chi se ne circonda.
Però poi si incupisce il tutto, quando Askin e Luxord interagiscono e parlano tutto si appesantisce, torna grigio anche perché le loro parole hanno un peso specifico uno per l’altro non da poco: c’è molto dietro a loro, al rapporto che hanno, a quello che si portano come strascico da chi non c’è più. E fidati, mi danno sempre tanta tanta malinconia in un certo senso. Ci sono tanti momenti disperati, in cui tutto pare ancora più nero e difficile, dove i personaggi sono costretti a lottare non solo con gli altri ma anche e soprattutto con il proprio passato, ma il passaggio di avvicinamento tra i due può far capire come anche nei contesti peggiori i sentimenti possano avere la meglio, e farti vivere momenti a colori. Inoltre il passato qui ha sapore di nostalgia, di bei ricordi da tenersi stretti fino alla fine e di amori con la A maiuscola che aiutano a procedere nell’esistenza.
Il contrasto del concetto di ricordi però varia a seconda di chi si ha davanti, se penso al flashback con Yuroichi il suo punto di vista mi piace e lo trovo molto interessante: c’è chi si attacca a immagini e parole, chi ci trova forza, e invece chi aveva affrontato la vita e le difficoltà come lei, lasciandosi il peso di un passato sempre più sfocato alle spalle e volendo ricreare un presente da ricordare in futuro. Sono punti di vista molto diversi che danno altrettanto spessore diverso a un concetto comune.
Comunque me la meritavo la scena hot tra loro due, tra parentesi: l’ho attesa tanto, e ne sono rimasta soddisfatta perché assolutamente sì! Perché si capiva chiaramente come i due desiderassero questo tipo di avvicinamento ma acvere a che fare con esseri simili in contesti simili ci fa capire anche che non è proprio facile lasciarsi andare in certe cose, perdersi volontariamente anche se per poco.
è stato bello tornare qui da te, riprendere la lettura di questa storia e godere dell’evoluzione della trama e dei personaggi: ognuno è diverso a sé, ognuno coglie e vede ciò che può e vuole, ognuno ha con sé qualcosa che aiuta a sopportare, qualcosa che possa mandare avanti senza gettare la spugna, impazzire, cedere. Il lavoro che hai fatto con i personaggi è certosino, preciso, di una accuratezza quasi rara oserei dire. L’ambientazione è sempre un vedo e non vedo che si mostra nella sua totalità in un contrasto tra mondi che stanno morendo e piccole “oasi” anche personali dove tutto pulsa e arde; un contrasto molto interessante e che apprezzo parecchio perché dà colore e spessore, una profondità a risucchiare o far risaltare le varie vicende, presenti o passate.
Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro! :3

23/04/23, ore 02:10

Mentre aprivo la pagine mi era passato per un attimo nella testa di segnarti che ti sono scappati i tasti del maiuscolo nel titolo, però poi mi sono soffermata su quel LIE, le rotelline hanno iniziato a girare.
Vorrei poter dirti che di solito sono più sveglia e che "è tutta colpa all'orario", ma sarebbe una bugia (restando in tema col titolo XD).
Anyway, passiamo alla roba veramente importante. Aaaah che bello vedere che le cose si siano risolte senza uccisioni. Ammetto che ero talmente concentrata sulla faida tra fratelli da non aver pensato all'eventualità che anche il mio adorato Kuzko ci poteva lasciare le penne prima.
Ero tutta preoccupata per Mephisto 😂
E meno male che non è successo! Anzi, grazie a quell'accordo forse le cose si sistemeranno.
Resta comunque un finale dolce amaro , perché sì, è finita "bene", ma comunque deduco ci vorrà del tempo al suo regno per tornare come prima, viste le condizioni iniziali.
Comunque è bellissimo vedere tutto il bene che hanno fatto, come verranno ricordati in quel mondo **
In questi ultimi capitoli in particolare, mi stupisce ripensare all'inizio del rapporto tra Luxu/Mephisto e Lucifer e vedere ora quanto si sia evoluto, come il legame tra loro si sia rafforzato.
Ti giuro non saprei scegliere. Anche se i pensieri di Lucifer qui mi hanno conquistata.
Quando discute col fratello e poi raggiunge Luxu... L'ho trovato davvero molto intenso.
Inoltre mi è piaciuto tanto quell'addio tra Lucifer e Iblis. Un dialogo che traspare anche rimorso. In effetti chissà come si sarebbero svolte le vicende se Iblis avesse scelto un'altra strada. Ma non si può tornare indietro e l'importante è come sono adesso.
Si respira una sorta di pace, contornata però da una leggera malinconia.
Questo capitolo non nasconde tuttavia dei momenti angoscianti, saranno state le parole che si sono detti, ma sembra ci sia stata una piccola spaccatura tra Luxu e Mephisto. Sono curiosa di vedere quando giungerà all'Hlif cosa comporterà.
Di sicuro Lucifer, ora come ora, gli stara accanto e cercherà di proteggerlo. Dopo la parte finale poi...Non so davvero se aspettarmi il Cacciatore nel prossimo capitolo. Deduco che il prescelto sia Luxu, quindi ti prego. Non farmi scherzi eh.
Appena posso voglio tornare subito qui a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato!**
Ci sentiamo presto! ❤

21/04/23, ore 12:43

Ciao, eccomi a leggere questo finale del penultimo Miniarc, per fortuna ho aspettato a leggere perché così mi ritrovo ad aver saltato la pausa e c'è già un nuovo capitolo! XD
Con questo capitolo dunque si conclude anche la vicenda di Luxu, Mephisto e Lucifer, e mi è piaciuto molto come le vicende storiche si siano intersecate alla tua storia e la pace e la ricostruzione tra i popoli di Kuzco e Pizzarro siano state favorite proprio dai tre, che loro adesso vedono e considerano come creature leggendarie e che tramanderanno nelle loro storie! Davvero molto bello e meravigliosa e suggestiva la cerimonia di ringraziamento e addio, bravissima!
Mephisto, Lucifer e Luxu ripartono e qui ammetto di essermi un po' persa, non conoscendo l'universo in cui si muove la storia. Luxu è dunque destinato prima o poi a separarsi dai due Demoni che lo amano entrambi? Che lo amano davvero? Perché qui risulta ancora più chiaro che sia Mephisto sia Lucifer adesso provano un vero sentimento di amore per Luxu, è stato dolce e straziante quel "Lucifer lo strinse, lo sollevò adagiandolo infine sul letto e lo amò, più intensamente di quanto mai avesse fatto" che mi sembra preludere a un addio. Spero di aver capito male, pensa che all'inizio il loro triangolo mi sembrava qualcosa di perverso, morboso, senza amore, mentre adesso mi hai fatto affezionare a loro e mi dispiacerebbe moltissimo se dovessero separarsi!
E nel finale torna la minaccia del Cacciatore, che ha già ucciso cinque Immortali (spero non si trattasse di qualcuno che conosco e a cui mi sono affezionata!!!) e che adesso è alla caccia del Prescelto protetto dai Fyrir per distruggerlo. Un finale che lascia suspence e prelude a una nuova avventura in cui, probabilmente, il protagonista sarà proprio il Prescelto e la sua battaglia contro il Cacciatore.
Ma il nuovo capitolo è già online e quindi potrò leggerlo quando voglio, per fortuna!
Complimenti ancora una volta e scusami se ti chiedo sempre spiegazioni, purtroppo per me questo mondo è del tutto ignoto e tante cose mi sfuggono, grazie anche per la pazienza con cui mi spieghi sempre ogni cosa.

10/04/23, ore 17:05

Eccomiiii <3
Dovevo passare qui già settimana scorsa! Ultimamente ho mandato un po' nei casini la mia tabella di marcia XD
Ero curiosa di leggere della battaglia tra quei due. Mi sono piaciute molto le descrizioni e la tensione che si respirava in quel combattimento. E diciamo che per come si stavano mettendo le cose, temevo troppo la morte di Mephisto o che comunque rischiasse quasi le penne.
Lucifer nel mentre non può fare a meno di pensare a quanto sia cambiato, di come si senta così distaccato ora da quel mondo.
Sta lottando per un'ideale che gli era sempre rimasto indifferente, o meglio, forse proprio sconosciuto. L'amore che prova per Luxu lo porta a lottare per proteggerlo, far qualcosa di buono che mai avrebbe pensato di fare. Perché nella loro natura era sempre stato tutto il contrario.
E non dimentichiamoci il rapporto che ha instaurato con tutti gli altri della banda. Passare così tanto tempo assieme, combattere le stesse battaglie. Nessuno è immune ai cambiamenti, quello che ha scelto di fare lo ha portato verso un'altra strana, un altro tipo di pensiero.
Ora si sta rendendo conto dei reali sentimenti che prova per Luxu.
Ho davvero trovato tenerino quel breve momento tra loro **
Come ho già detto prima, ero stra-sicura che qualcuno sarebbe morto per mano di Iblis. Alla fine è stata una bella sorpresa vedere tutt'altro.
E diciamo che mi ha rincuorato, non ero pronta alla sparizione di Mephisto XD
Teniamoci qualche gioia!
Che dire su Iblis, poi? E' un personaggio davvero imprevedibile, giuro non avrei mai pensato a questa svolta, e soprattutto per come si erano messe le cose, leggere quei suoi discorsi, il modo in cui si pone con Mephisto, fa capire che in fondo anche lei è cambiata.
Mi piace pensare che era talmente concentrata dal voler vedere con i propri occhi i suoi fratelli, da non accorgersi che anche lei ha fatto qualche cambiamento.
Si è riuscito a scorgere qualcosa, una piccola crepa in quel muro di freddezza. Un tono che traspariva qualche dolcezza.
Sono dei demoni, ma alla fine restano pur sempre fratelli, hanno condiviso tanto tempo. Con questo gesto Iblis ha dato prova di volerli ancora bene.
Inoltre fa tenerezza vedere la reazione di Mephisto. Una conclusione talmente surreale per loro che a stento ci si riesce a credere.
Bello bello! Ma non è finita qui, immagino. Mancano ancora un paio di capitoli prima di concludere questo arco, e sono curiosa di leggere il confronto di Mephisto con Luxu 👀
A presto cara e buona pasquetta ❤

25/03/23, ore 14:46

Ciao, eccomi tornata anche su questa storia, come al solito devo farmi durare i capitoli altrimenti arrivo troppo presto alla pausa! XD Però ero anche curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto, visto che lo scorso capitolo lasciava la suspence... Mentre Mephisto e Iblis combattono l'uno contro l'altra, Lucifer deve rendersi conto che è veramente cambiato e che, cosa quasi incredibile per un Demone, si è forse davvero innamorato di Luxu (e anche questa è una bella sorpresa per me, ti avevo già scritto che trovavo ambigui i rapporti tra Luxu e i Demoni, ma adesso inizia a piacermi come i Demoni si occupino di Luxu, sembra quasi che lo proteggano, che lo sostengano, che ci siano veri sentimenti tra loro. È molto dolce la scena in cui Lucifer stringe Luxu, gli dice di non temere l'Oscurità e pensa che lo ama e che vuole stare con lui e proteggerlo... non mi aspettavo una scena così tenera e mi ha emozionata tantissimo!
E un'altra bellissima sorpresa me l'ha fatta Iblis nella parte finale del capitolo! Davvero non mi aspettavo questo cambiamento da parte della sorella Demone, credevo che fosse venuta per distruggere tutto e tutti e invece era solo una specie di stratagemma per rivedere Mephisto e Lucifer e scoprire come erano diventati. E non è arrabbiata, anzi sembra quasi intenerita dal fatto che entrambi siano veramente innamorati di Luxu, che Mephisto sappia piangere. Iblis è cambiata, sì, e anche questo è un colpo di scena inaspettato, ero convinta che uno dei due sarebbe morto nello scontro e invece questo finale così tenero, in cui la sorella si mostra felice per i fratelli e li saluta dicendo loro che potranno dire in giro che la Messaggera malvagia è stata sconfitta, mentre lei si ritirerà in qualche galassia lontana... beh, è stato dolce e commovente e capisco perché a Mephisto nel finale sfuggano altre lacrime, questa volta credo di tenerezza.
Un capitolo veramente splendido e pieno di colpi di scena, sei riuscita a farmi amare questi personaggi che finora erano stati gli unici a non piacermi più di tanto, ma tu rendi tutto speciale! E ora ci sarà un nuovo mini-arc narrativo con altri protagonisti?
Sono molto curiosa, ancora tantissimi complimenti e a presto!

14/03/23, ore 18:39

Finalmente eccomi qui a continuare!
Questo capitolo si dedica molto alle riflessioni dei personaggi, cosa che adoro. Soprattutto non conoscendo il fandom, per me è come leggere un libro. Mi piacciono particolarmente questi momenti introspettivi, anche se l'azione che ne è seguita dopo mi fa ben sperare in uno scontro bello acceso e drammatico.
Tra tutti, il personaggio di Mephisto qui è quello che mi ha più colpita, in lui c'è un cambiamento dovuto al suo percorso che lo ha portato ad avere una prospettiva diversa.
Alla fine l'immoralità è un po' come una maledizione, può essere vantaggioso e bellissimo, ma al tempo stesso ti fa perdere l'importanza delle piccole cose, non dai più un vero valore alla vita.
Mephisto infatti sta facendo uno sviluppo davvero bello, è turbato, drammatico e che ti porta a riflettere. E' sicuramente diverso dagli ideali di Iblis, le emozioni verso Luxu, i momenti passati con lui, sentirsi finalmente felice, anche semplicemente stare assieme a lui in silenzio.
Sembra proprio che Mephisto stia, in un certo senso, diventando più umano, lasciando sempre più in disparte la sua parte di Demone.
E anche Lucifer secondo me. Questo loro stare insieme, crescere e viaggiare li sta cambiando.
Sapevo comunque che con una come Iblis non ci sarebbe stato molto da dialogare, da come si era presentata e il modo in cui si era squadrata con gli altri non lasciava spazio a molti dubbi. E infatti ecco che qui si scatena l'inferno.
Iblis dimostra ancora qui la grande differenza con Lucifer e Mephisto. Lei, che sembra voler cercare a tutti i costi lo scontro, che spezza via le vite senza alcun rimorso.
Iblis alla fine è lo specchio di ciò che potevano diventare e probabilmente è anche quel pensiero secondo me a farla agire così. A questo punto sono curiosa di vedere come si svilupperà questo scontro.
Mephisto deve imparare a domare la sua natura, ha reagito all'attacco di Iblis, ma è riuscito a proteggere tutti gli altri. Però non so, temo che per avere la meglio su di lei, la parte più oscura di lui rischi di emergere.
Mi da la sensazione che potrebbe esserci un grande scontro in questo caso, tra lui e Luxu. Non parlo di scontro fisico, ma più che altro emotivo.
Posso solo aspettarmi il meglio. Brava anche in questo capitolo!
Ci sentiamo presto e ancora in bocca al lupo per tutto!

01/03/23, ore 16:26

Hola!
Non mi aspettavo davvero un risvolto di questo tipo. C’è da dire che, visto come si era “concluso” lo scorso capitolo, pensavo davvero che qualcuno dei personaggi principali ci sarebbe rimasto secco, o che, quantomeno, la stessa Iblis diventasse una vittima della guerra sul lato dei cattivi. Invece, il tutto si è risolto in maniera stranamente pacifica… si fa per dire, perché lo scontro è stato davvero devastante e intenso, forse uno dei migliori tra quelli che hai scritto, o almeno tra quelli che ho letto nelle tue storie.
C’era un che di deliziosamente lovecraftiano nel modo con cui Mephisto e la sorella se le davano di santa ragione, come se i loro poteri avessero una volontà propria e indefinita, non del tutto comprensibile alla ragione umana, e quindi rappresentati attraverso descrizioni grottesche e ambigue.
Il tutto è stato perfettamente amalgamato con le riflessioni occasionali di Lucifero, mai così diverso rispetto alla controparte originale, ormai una mera ombra del male supremo di un tempo, disposto a lottare per un concetto che per secoli aveva denigrato: l’amore, che ancora una volta si dimostra un incentivo potente per combattere le avversità.
E forse, un po’ di amore è rimasto anche tra Mephisto e Iblis, il cui apparente sadismo era forse una maschera minuziosamente realizzata per nascondere le sue vere intenzioni, ma con i demoni non si può mai davvero essere sicuri al 100%. Immagino che ne avrò o meno la prova nei prossimi capitoli.

28/02/23, ore 14:59

Ciao, come avevo detto volevo passare dalla tua storia e quindi eccomi qua! Devo ammettere però che mi dispiace molto notare che, rispetto ai primi capitoli di questo tuo lavoro immenso, adesso le recensioni sono pochissime e non capisco perché, la storia è anzi ancora più appassionante anche per chi, come me, non conosce i personaggi dai videogiochi, perché tu dedichi sempre molto spazio a tutti e aiuti a conoscerli e ad affezionarci.
In questo capitolo, infatti, ti soffermi soprattutto su Mephisto e Luxu, proprio due personaggi che finora non mi erano piaciuti moltissimo, mi sembravano ambigui e non riuscivo a capirli, ma grazie a questo capitolo ora li vedo sotto una luce diversa. Mephisto sembra quasi voler rinnegare la sua natura di Demone, almeno come lo si intende normalmente e come lo intende Iblis, lui vuole provare sentimenti e anzi sta già provando una sorta di amore per Luxu, cosa che io non credevo potesse accadere. C'è stata una bella evoluzione per il personaggio di Mephisto! Ma anche Lucifer mi è piaciuto, lui accetta il fatto che suo fratello abbia scelto l'amore, che voglia amare davvero Luxu e non soltanto usarlo per il sesso, resta comunque dalla sua parte. I due si rendono conto, però, che Iblis non si fermerà. La spedizione che doveva portare ad un accordo fallisce proprio perché Iblis scatena morte e distruzione e allora Mephisto protegge gli uomini e combatte la sorella, mentre Lucifer resta accanto a Luxu e lo rende più forte, mi fa pensare che in fondo anche Lucifer provi dei sentimenti per Luxu, che non sia poi così diverso da Mephisto.
Il capitolo si chiude come sempre lasciando suspence, chissà cosa potrà accadere nel prossimo?
Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo e soprattutto aver potuto conoscere degli aspetti dei personaggi di Lucifer, Mephisto e Luxu che me li hanno fatti rivalutare, fino ad ora diciamo che erano quelli che amavo meno nel tuo universo, ma adesso li sto vedendo con occhi diversi grazie a te.
Bravissima, come sempre un ottimo lavoro!

13/02/23, ore 19:49

Sto amando le scene dei flashback, e se queste parti comprendono anche Shura sono ancora più contenta. Lei mi piace davvero tanto e vedere questi piccoli frammenti del passato, come abbiano influito poi su quella che conosciamo ora, ti fa ancora stringere di più il cuore.
Già nei capitoli passati si erano fatti accenni su quello che era successo, le persone che aveva perso e il suo terrore di veder sparire altri cari, di non essere in grado di proteggerli.
E lo stesso peso è anche da parte di Mephisto, che ha dovuto uccidere lui Rin.
Posso solo immaginare il fardello che si porta dietro, un dolore troppo grande che lo perseguiterà per tutta la vita.
Amo questo angst, oltre a rendere più drammatico tutto, aiuta anche a far crescere i personaggi e a renderli molto più umani (nonostante si stia parlando di demoni ma va beh 🤣)
Molto bella anche la parte successiva, l'incontro con Iblis. Anche lei affascinante nei suoi modi di atteggiarsi, provocatori e con un velo di ironia, bella e al tempo stesso inquietante.
In netto contrasto con Lucifer, dove sembrano esserci dei rancori.
Quando Iblis si era avvicinata a Luxu e Mephisto era scattato in quel modo ho temuto scoppiasse un casino.
Per fortuna non è successo nulla di troppo grave, pero'...Non so. Chiamami pessimista ma mi aspetto ancora una rissa. Il modo in cui Iblis ha lanciato quell'occhiata a Luxu non mi è piaciuto per niente e secondo me, anche da come ha stretto Lucifer la mano, anche lui mi sembra stare piuttosto in guardia.
Vedere quanto è stata marcata la diversità tra loro mi fa desiderare di leggere qualche altro momento del loro passato. Vedere la crescita che ha avuto nel tempo **
Il rapporto che hanno lui, Luxu e Mephisto è intrigante, passionale, e ogni tanto hanno questi gesti di affetto silenziosi, come il tenersi la mano l'un l'altro per trasmettere sicurezza, un po' come per dire "Sono sempre qui".
E' un triangolo particolare, questi momenti di tenerezza di fanno rendere conto di quanto il loro legame sia solido. Ormai siamo arrivati ad un punto della storia dove più o meno i gruppi si sono formati, è bello vederli crescere assieme andando avanti.
Che dire, ottimo capitolo anche questo! Voglio proprio vedere dove andrà a parare, e se il regno di Kuzko non rischi definitivamente il tracollo.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio ❤