The Beginning
di GioGrimes

01/08/20, ore 23:10

Ciao GioGrimes, finalmente ce l'ho fatta a leggere questi ultimi due capitoli. Purtroppo tra una cosa e l'altra non sempre riesco a leggerli in tempo, ed è parecchio frustante perchè tengo molto a questa storia e a darti nel mio piccolo un supporto. Ancora più frustante è non riuscire a leggerli in tempo ora che stiamo entrando nel succo della storia, potrei leggerli di fretta appena ho cinque minuti liberi ma non sarebbe la stessa cosa, voglio godermeli il più possibile. Comunque quello che posso dirti è che hai reso veramente bene l'idea della battaglia. La suspense, prima e durante i combattimenti nonostante sapessimo già come andava a finire, è stata incredibile. Un'altra cosa tra le tante che ho apprezzato moltissimo è il senso di protezione e attaccamento quasi ossessivo direi che ha Re Thranduil nei confronti di Legolas, perchè nonostante lui si mostri sempre distaccato e poco espansivo a livello affettivo, in realtà il loro legame è molto profondo. Ora non oso immaginare in che modo reagirà e come si comporterà alla luce delle nuove scoperte che ha fatto eh eh eh, sono molto curiosa. Per quanto riguarda Lanthir, mi piace un sacco che tu abbia inserito questo personaggio, anche a me è capitato di ritrovarlo in altre fanfiction, mi ci sono legata e lo apprezzo molto. poi che dire? Ovviamente non sono mancati i nostri amati momenti Aralas, per loro sono stati due capitoli intensi e travagliati a livello emotivo, hanno vissuto così tante emozioni intense e diverse in così poco tempo. E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, ti mando un saluto e spero di essere puntuale al meno la settimana prossima ;) :)

24/07/20, ore 17:55

Beh, è nel Silmarillion.
In mezzo al fiume Adurant era Tol Galen, l'Isola Verde ove dimoravano Beren, figlio di Barahir e Luthien, figlia di Thingol Re del Doriath e di Melian la Maia e dove abitavano il loro figlio Dior Eluchìl e la sua sposa Nimloth con i loro figli Eluréd ed Elurìn; e la loro figlia era Elwing, che significa Spruzzo di Stelle, perché era nata in una notte stellata in cui la luce degli astri scintillava negli spruzzi della cascata di Lanthir Lamath accanto alla casa di suo padre.
Inoltre ricordi bene, perché Lanthir è uno dei personaggi della splendida serie "Dall'Oscurità Alla Luce" scritta dalla bravissima Enedhil e pubblicata proprio qui in EFP.

12/07/20, ore 12:27

Ciao GioGrimes, che bello ritrovarti con 2 capitoli, scusa il ritardo ma ho potuto leggerli solo ora. Allora beh che dire, il capitolo 13 si commenta da solo e urla: "ARALAS, ARALAS, ARALAS", ho seriamente temuto che mi venisse un infarto dall'emozione hahahaha. l'inizio così carico di tensione e di dolore per la scomparsa di Aragorn ha poi lasciato spazio alla loro passione, non potevo chiedere di meglio :). Invece per quanto riguarda il capitolo 14 top come sempre e il finale ti lascia con quella suspense che ti cattura e introduce bene quello che dovrà succedere poi. Ho letto nelle note finali che la settimana prossima non sai se potrai aggiornare perchè parti, presumo che tu vada in vacanza, e se cosi fosse ti auguro di passare una bellissima e rilassante vacanza, e non ti preoccupare perchè anche se non riuscirai ad aggiornare il fandom sarà qui ad aspettarti. un saluto a presto.
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 12:28 pm)

02/07/20, ore 23:08

Ciao GioGrimes, che sorpresa trovare il nuovo capitolo già oggi, in effetti, devo dire una bellissima sorpresa hahahaha con un finale bomba. Non ci credo finalmente si sono baciati, sto sclerando. Ho le farfalle nello stomaco per loro e quello che mi piace di più è il tuo solito tocco dolce e delicato, perchè fa si che si crei un'atmosfera e un clima davvero magico e surreale, una bolla dove esistono solo loro due e il loro legame. TOP TOP TOP. Ora non mi resta che farmi i viaggi mentali per una settimana, ma sarà una dolce agonia. Un saluto a presto.

29/06/20, ore 16:15

Ciao GioGrimes, scusa se non ho più recensito ma avevo da studiare e non sono riuscita a leggere i nuovi capitoli. Ho aspettato di farlo ora perchè volevo godermeli. Come sempre gli ho trovati sensazionali. La morte di Boromir è stata un altro duro colpo per tutti loro e ho apprezzato molto che ce l'hai raccontata anche dal punto di vista di Pipino, è stato molto toccante.

13/06/20, ore 09:22

Questa storia è davvero un piacere leggerla e anche questo capitolo 🔝🔝🔝

13/06/20, ore 09:20

Anche questa volta ti sei superata un altro capitolo semplicemente fantastico😍

13/06/20, ore 09:18

Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato è veramente bello

13/06/20, ore 09:14

Non ti smentisci mai anche questo capitolo è troppo bello ed è scritto veramente bene

12/06/20, ore 10:38

Mi sempra di essere ripetitiva ma non posso fare a meno di scrivere che sei fantasica!!! E anche questo capitolo è un altro capolavoro

12/06/20, ore 10:36

Grazie per regalarci questi fantastici capitoli...li ho finiti tutti d'un fiato😍😍

12/06/20, ore 10:34

Capitolo ottimo!!!!... non ti smentisci mai questa storia è un piacere per gli occhi😄

06/06/20, ore 17:30

Ciao GioGrimes, scusa il ritardo ma ho potuto leggere il nuovo capitolo solo ora. Per quanto mi riguarda ho trovato la tua idea di non usare il corsivo azzeccata, perchè anche a me capita di provare fastidio agli occhi quando leggo storie con quel tipo di carattere e secondo me va benissimo come hai fatto questa volta inserendo la frase di introduzione all'inizio. Inoltre, mi è anche piaciuta l'idea di discostarti dalla linea temporale perchè sei riuscita a darci un'idea di come fosse il loro rapporto anche prima. Spesso è difficile pensare alla loro amicizia come ad un qualcosa che dura da decenni, ma inserire degli scorci del loro passato ci permette di farci un'idea e rende le vicende del presente ancora più significative ed intense. E come ultima cosa ti dico che ho adorato quella vena di malizia e quel tocco di ironia e sarcasmo che hai usato tra Aragorn e Legolas.

30/05/20, ore 15:30

Ciao GioGrimes, come sempre sono felice di ritrovarti. Mi piace molto il modo in cui hai scelto di raffigurare Boromir, secondo me è un personaggio molto sottovalutato e ora grazie a te posso vedere anche altri lati del suo carattere; sei riuscita a far emergere il suo lato dolce e protettivo con il tuo solito tocco delicato. Poi beh, ci sono gli Aralas che potrebbero commentarsi da soli, perchè qualsiasi cosa quei due facciano sono stupendi. Sei partita con quel pizzico di gelosia da parte di Aragorn nei confronti di Legolas che è un qualcosa di intrigante, per poi continuare a raccontare il loro rapporto in un modo così dolce e intimo da essere toccante. Anche se per ora non è ancora successo nulla, fa presagire bene per il futuro, e chissà se nel mentre il nostro Aragorn avrà altre occasioni per sentirsi geloso. Spero che aggiornerai presto, un saluto Chiara.

22/05/20, ore 21:00

Ciao grazie per aver aggiornato, è sempre un piacere ritrovarti. Ogni capitolo accresce la mia curiosità e mi costringe a controllare più volte al giorno la pagina di EFP. Forse le mie recensioni ti possono sembrare noiose e prive di un'analisi critica ma è solo perchè non sono brava ad esprimere a parole le considerazioni, i pensieri e i viaggi mentali che mi faccio. Ma a prescindere cerco comunque di lasciarti sempre una recensione perchè è l'unico modo che ho per ringraziarti e farti capire che apprezzo il tuo lavoro (credo che scrivere e mettere nero su bianco una storia partendo da zero sia una cosa difficilissima e ho sempre ammirato chi è in grado di farlo), un saluto e a presto :)