Hogwarts
di Stella cadente

29/04/20, ore 00:33

Ed eccoci qui... Il momento dello scontro si avvicina e la tensione è palpabile - a tal proposito, leggendo mi sono immedesimata negli studenti, ho percepito le loro stesse sensazioni di ansia e apprensione e per questo non posso che complimentarmi ancora una volta con te :D
Nell'attesa di sapere come andrà avanti la storia, vorrei condividere con te una mia riflessione: il ruolo che Elsa ed Anna avranno nella battaglia e i pensieri di quest'ultima nei confronti della sorella mi hanno ricordato molto le gemelle Pervinca e Vaniglia Periwinkle di Fairy Oak (non so se hai letto la saga, io la adoro!); così simili eppure allo stesso tempo molto diverse, schiarate in due fazioni avversarie, con Vaniglia che crede nella buona fede della sorella.

Aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima,
A. ❤

24/04/20, ore 11:58

Ciao cara!
Mi sono messa in pari con la storia!
Mi fa piacere, che tu l'abbia ripresa, perché scrivi molto bene, e poi è una storia davvero stupenda 😍
E adoro la sua drammaticità e tutti i vari sentimenti ed emozioni presenti in ogni capitolo.
Tipo in questo capitolo ho apprezzato Anna anche se non è il mio personaggio preferito della storia, ma ora mi sono ricreduta! Qui si è dimostrata una vera grifondo ❤️💛💪🏻

Complimenti! E ora sono curiosa di sapere cosa sia quella luce che ha seguito Anna e se è lei la chiave per uccidere Black. A presto 😘
Fuji.

23/04/20, ore 19:34

Buonasera! ♥
Hai fatto bene secondo me a spezzare il capitolo, in questo modo si respira ancora meglio la famosa quiete prima della tempesta. Cioè, la battaglia tecnicamente è iniziata, le ragazze di Pitch hanno cominciato a seminare terrore e panico per la scuola, incendiando roba e avvolgendo tutto tra le tenebre, però non c'è ancora stato nessuno scontro diretto ancora tra loro e gli altri personaggi, e quindi si crea così un bel clima di tensione/ansia, riesci bene a tenere tutte noi povere anime con il fiato sospeso a chiederci che cosa succederà, chi morirà, come andrà a finire?
E soprattutto: Anna è davvero scivolata giù nella Camera dei Segreti? Ti prego dimmi di sì, perché adorerei.
E proprio parlando di Anna, mi è piaciuto molto questo focus su di lei, in questo capitolo. Si evince bene la sua sorta di dissidio interiore relativo al fatto che adesso Elsa è il nemico, ma rimane comunque sua sorella. Onestamente, ho un po' di paura su quello che potrebbero farsi a vicenda. Nel senso, Anna ha detto a Kristoff che sarebbe disposta a combattere fino a l'ultimo contro di lei, ma io ho i miei seri dubbi sinceramente D: perché penso che tenterà fino all'ultimo di cercare di far tornare Elsa come prima, di recuperarla senza dover giungere alle maniere forti. Però allo stesso tempo sappiamo bene l'influenza che Black ha esercitato su di lei - più che sulle altre, mi è sembrato di capire, a questo punto - e quini ho seriamente paura e ansia per loro due. C'è una vocina nella mia testa che mi dice che non finirà per niente bene, ma spero con tutte le mie forze che Anna non muoia: è un personaggio così dolce e genuino che mi dispiacerebbe troppo.
Comunque, perché dici che non ti sembra di farci entrare nella storia? Io credo invece che con questi ultimi capitoli introspettivi ti sia riuscito molto bene: hai descritto molto bene i pensieri e le sensazioni di Merida, Rapunzel e adesso anche Anna. Almeno per quanto mi riguarda, leggendo sono riuscita a vedere le cose dal loro punto di vista senza nessuna difficoltà! ♥
Aspetto con il prossimo adesso e soprattutto attendo il momento in cui rivedrò in azione i miei bambini prediletti (Claude ed Esmeralda), anche se mi hai detto che dovrò aspettare ancora un po' ahahaha.
Alla prossima :3
Mars

22/04/20, ore 18:54

Oh Cristo , che disastro ! Non volevo finisse così : mancano solo 4 capitoli e tutto sta andando a rotoli ! Sembra che il gruppo oscuro di Pitch stia avendo la meglio sui nostri eroi ( e ovviamente Vaiana non ha ancora agito come promesso ...😑😑😑) , il tutto mentre Hogwarts sta cadendo a pezzi . Cosa potrebbe andare peggio ? Che la maggior parte dei nostri eroi sono caduti in battaglia perché gli altri , seppur pochi , hanno una cazzo di aura potentissima ?! Probabile , non posso non aspettarmelo 😱😱😱😱. Comunque la dolce piccola Anna mi ha dato una gioia : ammiro quanto abbia ancora la speranza di riportare Elsa alla sanità mentale , essendo anche disposta a battersi contro di lei e Pitch tutta da sola ! Io non avrei quel coraggio , l'hai detto anche tu che è proprio una Grifondoro con la G maiuscola . Però adesso me la sto letteralmente facendo sotto per lei...ho paura di quel che accadrà a lei e al gruppetto suo con Esme , Kristoff e Quentin e Vaiana che ripeto avrebbe dovuto fermare tutto ...ANSIA !!!! Comunque , bravissima 😎😎😎 continua così , zuccherino ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖💖