Stringere le mani al collo
di Allen Glassred

26/05/20, ore 17:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Premetto che la mia scelta è ricaduta su questa One shorts perché amo questo genere di creature, come anche vampiri. Partendo dal titolo. Il titolo già di per sé preannuncia un evento non molto lieto, inoltre rappresenta perfettamente il fulcro della storia, in quanto, da quel che ho capito, l'intera oneshot di compie all'interno di una stretta al collo. La storia mi è piaciuta molto, sia perché, come già detto, amo questo genere, e sia perché è scritta bene. Il linguaggio è molto fluente, la terminologia adottata è adatta a descrivere lo scenario, e sia molto a immaginarla. I dialoghi sono brevi e concisi, le emozioni descritte dopo la battuta, aiuta a capire lo stato d'animo con cui è stata pronunciata. La scelta di svolgere gli eventi nella notte di Luna piena è perfetta per narrare una storia di licantropi. Per quanto riguarda il licantropo, credo che, se non voleva correre questo rischio, doveva pensarci prima di divertirsi. Il bambino dà la previsione che darà un bel filo da torcere al suo caro papino; in fondo, di qualsiasi specie di parla, "la mamma non si tocca". Il finale, lascia un bel punto interrogativo, e invoglia a desiderare un sequel per sapere come finirà. Beh effetto suspence riuscito. Grazie della richiesta di scambio, felice di aver conosciuto il tuo profilo, a cui non sarei mai arrivata 😘 Baci Inu_ka

02/05/20, ore 22:57

Buonasera cara, non ricordo se ho già avuto modo di presentarmi: sono Stefy, ed è un piacere per me averti trovata sul Giardino. Non vedo l’ora di poter leggere qualcosa di tuo, ho deciso di cominciare dalla prima pubblicazione sul tuo profilo, spero non sia un problema. Mi affascina l’idea di leggere delle original soprannaturali, ho un debole per questo genere e per i personaggi inventati dagli autori. Breve intensissima flash intrisa di tensione, ritrai un momento di estrema difficoltà in modo decisamente realistico, particolareggiato, tanto da farmi comprendere fin da subito con cosa ho a che fare e ciò che sta per accadere.
Hai un modo di narrare che ha quel sapore di racconto fantasy scritto per ragazzi, magari mi sbaglio, eh, ma il tipo di parole che utilizzi e il tuo raccontare me lo ricorda. Sento palpabile lo stato d’animo della giovane che tenta di scappare portando con sé il frutto di un amore che ora non esiste più, e io come una scema ci credo, ci credo fino alla fine che possa farcela.
Voglio crederci, ma qui non si tratta certo di una continuazione felice mi sembra di capire, anzi… forse intuisco male, ma considerando che lei quasi sicuramente è umana, beh, diciamo che mi fa capire ciò che accade; il mio dubbio è, cosa ne farà il licantropo del neonato? Dubito lo uccida, non subito almeno e mi lasci con l’interrogativo di un finale aperto su una storia che promette risvolti interessanti e tanto sangue. A parte qualche refuso ho trovato lineare la stesura, particolareggiate le descrizioni ed adatti al contesto i dialoghi; vorrei poter avere la possibilità di continuare a leggere qualcosa di tuo perché questo primo impatto sul profilo è stato decisamente positivo ed interessante. Alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3