Redenzione
di Keylovy

20/11/10, ore 14:31

Per prima cosa, ho letto le note dell’autore a fondo pagina, e ho visto che ti scusi se la lettura dovesse risultare noiosa, pesante o ridondante. Beh, so che il mio giudizio non è certo divino e insindacabile, ma credo che non sia affatto questo l’effetto che ottieni. Insomma, a me è piaciuta la tua storia, forse perché è scritta in un modo che la fa davvero sembrare una storia importante.
Fatta questa brevissima – e decisamente inutile, mi dirai – premessa, vado a iniziare la recensione vera e propria. =)
Ottime descrizione dell’ambiente, da ogni punto di vista e secondo praticamente tutti i sensi (ci manca solo che ci mettiamo a leccare gli scalini XD). In questo modo riesci a rendere davvero bene l’atmosfera che si respira al castello, e anche il senso di inquietudine che coglie sia il lettore sia questo misterioso prigioniero. Prigioniero che poi si scopre essere Gaston – senza che se ne abbia avuto praticamente alcun sentore fino a questo momento.
Accidenti, alla scoperta della vera natura della Bestia ci sono rimasta O.O, perché davvero non avevo pensato a questa eventualità.
Wow, la fine è arrivata così presto che quasi non me ne sono accorta. E il finale è così… così… così perfetto, da non riuscire a trovare parola alcuna per descriverlo, dare un giudizio. Complimenti, perché è davvero un ottimo pezzo. E va tra le storie da ricordare (che secondo me sono un gradino più su delle preferite).

07/11/09, ore 21:20

È, senza ombra di dubbio, un ottimo lavoro. Ha dei momenti che mi hanno sinceramente emozionata (apprezzo molto, per esempio, gli accostamenti inusuali di immagini e parole, e quindi ho sorriso e ti abbraccio per aver scritto I colori della stanza sobbalzarono e cambiarono illuminazione quando la bestia si mosse su sé stessa, dispiegando una ruvida zampa, protendendola brutalmente come quelle educate ragazzine di buona famiglia al tendere il polso verso un bacio ammiccante.), e l'idea di base è svolta in maniera molto intrigante.

L'unico neo che può saltare all'occhio è, come hai notato anche tu stessa, lo stile talvolta eccessivamente sovrabbondante, che può rendere poco agevole la lettura, ma, in tutta franchezza, dopo qualche paragrafo ci ho fatto il callo, e siccome mi avevi troppo incuriosita (e mi ero intestardita XD) ho continuato senza difficoltà eccessive XD ♥

[Criticoni d'Autunno]

28/08/09, ore 10:34

L'idea è molto originale e ben gestita... ma.. ma... che fatica arrivare fino alla fine. Avrei scelto un linguaggio più moderno, se fossi stata in te... Un bel lavoro, in ogni caso.