Un babbano per i Potter
di Amy2205

19/09/20, ore 07:20

Io speravo che quel ... di James non partecipasse e che quando si è smaterializzato fosse per avvertire i suoi genitori e invece...
Sono felice che se ha detto sotto Veritaserum dell'Imperius è vero, però già il fatto che sia andato lì di sua spontanea volontà solo perchè ha litigato con i fratelli...sono davvero delusa da lei!! Tutto nell'identità del cattivo mi farebbe pensare a Lucius Malfoy ( biondo con gli occhi grigi) ma che interesse avrebbe a far finta che la famiglia Malfoy fosse distrutta? Comuqnue bel capitolo come sempre e sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!! aspetto con ansia!! un bacione
ps. ma Astoria? perchè non era con Scorpius quando è andato a rivolgersi ad Harry?

15/09/20, ore 21:17

No vabbè ma che capitolooo!! La battaglia è stata troppo epica, col magico trio, Draco più morto che vivo e tutto il resto! Ma Teddy che prende a pugni un mangiamorte AHAHAH no davvero, quel ragazzo lo amo :))
Ma subito dopo la battaglia tra il trito e ritrito bene e male, un'altra scena da farti venire l'infarto per l'ansia nel salotto di casa Potter, addirittura col veritaserum!! Dove confessare che ero un po' col fiato sospeso perchè magari James si lasciava scappare anche la storia tra Lily e Scorp (sempre più cute insieme eheh)
Riguardo ai nostri due piccioncini dolciosi, alias Lily Potter e Scorpius Malfoy, sono in attesa della reazione (omicida credo) dei Pottahhh, in particolare il nostro caro Ron che ha problemi di gestione della rabbia quando ci sono di mezzo le serpi e Harry.
Ora voglio sapere che farà nel prossimo capitolo James, che negli ultimi tempi è la nostra grande ? in questa storia. E assolutamente voglio sapere di più su Thomas e Al!! Non era molto presente Thomas nell'ultima parte, ma nel prossimo capitolo chiarirai un po' la situationnn tra la mia ship shipposa?? No non dirmelo non voglio spoiler AHAHAH
Ci leggiamo prestissimooo
Wendy :)))

06/09/20, ore 14:08

Che racconto dolciosooo ^^ Sono troppo carini Lily e Scorpius insieme, quanti li amo :)) Ma vogliamo parlare del finale?? Che suspence ahhaha
Che sta facendo James?? Ma poi sono stra curiosa di vedere come andrà a finire tra Albus e Thomas (anche se Al lo shippo con Alice devo dire che questa coppia è dndjd, se capisci cosa intendo ahahha). E che dire di Scorpius? Cosa deve dire ad Harry?? In poche parole non vedo l'ora che aggiorni perchè sono troppo in ansia di vedere cosa succederà.
E voglio anche leggere come la prenderà quella poveraccia di Rose il fatto che Thomas e Al si sono baciati ^^ Poverina, anche se non sono una sua grande fan mi fa pena xD
Ci leggiamo prestissimo!!
Wendy :))

04/09/20, ore 12:45

Allora, posso dire che James è un emerito idiota? Ciao Amy e bentornata :) scusa l'inizio di recensione, ma non sai che rabbia mi stia facendo il pallone gonfiato e viziato di James Potter... voglio dire, ma ti basta davvero una litigata con la sorella? un sentirti tradito per cedere al fascino del male? sei così infantile? no, vabbè, se potessi entrare nella storia lo prenderei a schiaffi!! molto dolce la scena di Lily che corre da Scorpius per potersi sfogare ed anche la storia dell'inizio della loro storia :)) brava come sempre!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!! un bacione!!

03/09/20, ore 17:37

Ciao.. Non ci posso credere.. James.. James😱 Proprio il brillante grifondoro, super acclamato e fantastico cede al "fascino del male". Non ho parole. Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il tutto 😱
A presto.
Fede

28/08/20, ore 16:03

Recensione ultra in ritardo, ma pace! Anche se ormai shippo troppo Thomas e Al mi dispiace per Rose...
E guarda che hanno scoperto Lily e Thomas! Sono rimasta basita anch'io, se c'era una cosa che non mi aspettavo è che Thomas fosse per metà un mago.
Ma la vera notiziona del capitolo è stata James! E adesso che succederà? Tecnicamente è passato dal lato oscuro o...?
La storia si sta facendo sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestooo!
Wendy :)

06/08/20, ore 07:11

Ciao!! se James passa dalla parte del male entro nella storia e lo prendo a cazzotti fitti fitti, non può essere così stupido!! i suoi fratelli, i suoi genitori, sarebbe troppo egoista e spero che aldilà della tentazione del male non si faccia fregare!! Thomas è un mago ed ecco il secondo segreto...sinceramente avevi ragione era più difficile da capire, anche se effettivamente pensandoci con il senno di poi anche solo il fatto che vedesse le cose che vedevano i maghi era strano...come hai fatto dire a Lily nel primo capitolo ci sono delle protezioni contro i babbani!! i due piccioncini si sono finalmente baciati...è stata una descrizione tenerissima, l'ho adorata, bravissima!! Rose mi ha fatto un po' tenerezza, ma sicuramente saprà farsene una ragione appena capirà perchè è stata rifiutata ;)) adesso aspetto il prossimo capitolo con ancora più curiosità!! brava come sempre!! un bacione!!

24/07/20, ore 18:15

Credo di aver puntato troppo su Rose e Thomas! Albus adesso che farà?
Ci sono rimasta troppo male quando il momento tra fratelli si è interrotto, anche se sono così diversi James e Al sono troppo carini nei loro momenti fraterni!
Adesso ho l'ansia a mille. Penso di aver capito l'altra parte della profezia e sono curiosissima di sapere cosa succederà dopo!
Bellissimo capitolo come al solito, il finale ovviamente epico.
Baci!
Wendy ;)
p.s. ma vogliamo parlare di "misterSonoBiondoETenebroso"? solo con questa frase Thomas si è guadagnato tutta la mia stima ahahah

21/07/20, ore 15:55

Ciao!! che bello aprire EFP e trovare un tuo nuovo capitolo!! però ti dico hai innalzato la mia ansia perchè dopo che hai svelato un segreto, penso di aver capito l'altro, ma per ora non ho idea di quale sarà il terzo e sono abbastanza in ansia :)) Albus e Thomas credo che siano una futura coppia e ora mi dispiace anche per Rose perchè lei ci sta facendo la bocca... credo che Thomas dovrebbe essere onesto con lei perchè mi sembra che la stia illudendo :)) James ha preso il segreto di Lily con molta freddezza...lo avrei visto tipo da fuoco e fiamme, ma meglio così :)) aspetto con ansia il prossimo capitolo!! un bacione!!

13/07/20, ore 21:09

Che bella l'idea di scrivere pezzi di canzone alternati al testo, mi è piaciuta molto ^^
Mi dispiace per Alice, io shippo troppo le... come si chiamano? Alibus? Comunque, sono una fan della coppia Albus/Alice e mi dispiace moltissimo che si siano lasciati! Meglio prima che dopo, in ogni caso, è decisamente meglio che si siano lasciati adesso se Al sta capendo di essere attratto più dagli uomini che dalle donne.
Che carino l'accenno a Seamus e Dean, li vedo bene insieme!
Ovviamente mi sono sciolta dalla tenerezza nel momento scorily, mi pare un po' scontato specificarlo ahahah Arriverà anche il momento di Rose prima o poi (sinceramente spero più prima che poi, mi fa un po' tenerezza vederla sempre sola... chissà magari il principe azzurro è Thomas (?))
Ma Hugo tutto tranquillo seduto al tavolo mentre fuori tutti combattevano? Troppo comico XD Eh già, suo zio è proprio un poliziotto ^^
Bacioni ;)
Wendy

11/07/20, ore 22:15

Povera Alice mi fa una tenerezza infinita... non solo Albus è gay ma credo che abbia avuto una specie di rigetto verso di lei e sinceramente mi ha fatto anche un po' rabbia...voglio dire neanche se fosse solo un'amica saresti stato autorizzato a dimenticarsi di lei... o forse sono io che ho una visione romantica dell'amicizia per cui non ci si abbandona :)) il capitolo mi è piaciuto molto e i nostri Lily e Scorp sono sempre più teneri e spero che presto li scoprano :P posso chiederti una cosa? hai intenzione di far entrare nella storia anche il tema incest? sono sincera non li amo molto, ma chiaramente la storia e tua ed io continuerò a leggerla lo stesso ;) James che finalmente abbraccia suo padre mi ha letteralmente sciolto, per cui brava davvero!! continua così!! un bacione!!

04/07/20, ore 07:52

Ciao Amy!! comincio dalla fine perchè mi hai lasciato leggermente interdetta... Avada Kevadra? spero veramente che si siano spostati entrambi in tempo o rischierai di saggiare la mia bacchetta :D:D:D scherzi a parte, ti chiedo di aggiornare presto per la mia sanità mentale...
Il resto del capitolo mi ha fatto divertire tanto, i ragazzi che si ritrovano e scherzano su Hogwarts per spiegare a Thomas come funzionano le cose nel mondo dei maghi sono troppo forti, secondo me Thomas ne uscirà scioccato :)) Rose mi piace e spero tanto di aver capito bene e che tra lei e Thomas nasca qualcosa ;)) al prossimo capitolo!! un bacione!!

03/07/20, ore 16:32

Ho circa un miliardo di cose da dire, facciamo con calma.
Primo: Hugo in versione rock star, che fa il matto con la chitarra saltando dappertutto come in alcuni film americani l'ho letteralmente adorato.
Secondo: il personaggio di Rose me lo figuro proprio come l'hai descritto, anche se devo ammettere che sono di parte in quanto Rose proprio non mi convince.
Terzo: ho cominciato anch'io a sudare freddo quando Rose stava per spiattellare a tutti la faccenda tra Lily e Scorpius, ma perchè ha voluto portare entrambi sull'orlo di un attacco cardiaco?
Quarto: anche se non mi piace Rose (okay, forse la odio molto ma chiedo venia dato che è proprio l'attrice che mi ha portato a odiare Rose, in quanto assomiglia in modo spaventoso a una bambina che da piccola detestavo con tutto il cuore, non ci posso fare niente ahahah) un po' mi dispiace vederla come la più insicura dei cugini, che vede Lily e James come dei cugini perfetti: divertenti, malandrini, estroversi, insomma tutto quello che non è lei.
Quinto: sempre riguardo a Rose, sono io ho visto una scintilla tra lei e Thomas? Speriamo sia così, almeno James non potrà rinfacciarle di non essere mai stata con nessuno!
Sesto (l'elenco si sta allungando spaventosamente ahahah): ma quanto è romantico pensare a Lily e Scorpius come Lancillotto e Ginevra!!
E in ultimo ma non meno importante: troppo bello il momento in cui si sono messi a parlare dei ricordi più belli avuti a Hogwarts (ma James che ha vissuto le migliori sbronze da Hagrid ahahah), manco fossero dei vecchi di ottant'anni sul punto di morte!
Ah, e questa è davvero l'ultimissima cosa: Merlino solo sa quanti anni di vita ho perso sul finale! Te lo chiedo prostrandomi come Dobby, aggiorna prestissimo, muoio dalla voglia di sapere chi dove quando e perchè ahahah
Baci e alla prossima!
Miss Wendy

08/06/20, ore 21:06

Sbaglio o c'è da risolvere un'enigma?? Personalmente dire che sono un fiasco nel risolvere gli indovinelli e frasi ingarbugliate con singificati nascosti chissà dove è un eufemismo bello e buono, ma qualche rompicapo ci stava in questa fic -.-
Dunque dunque dunque, Lily e Scorpius si danno da fare ehhh Sarebbe stata una bella scenetta se qualcuno fosse entrato, sono rimasta col fiato sospeso finchè non è finito ahaha
Allora, riguardo alla differenza e all'educazione diversa di Rose e Hugo da James, Albus (vabbè, ma Albus in questo caso non conta perchè non è uno spirito libero del genere dei fratelli) e Lily, non so se sono pienamente d'accordo.
Premettendo che non mi piacciono come personaggi nè Rose nè Hugo (in realtà li detesto ahahaha), come se fosse un'antipatia a fior di pelle, non so se Ginny fosse veramente così permissiva con i suoi figli rispetto a Hermione. Insomma, posso capire che Ginny ha lasciato ai suoi figli più spazi eccetera eccetera e che Hermione sia stata più severa (e ci può anche stare, perchè secondo me è nel loro carattere fare questo genere di cose), ma non mi sembra molto coerente che i tuoi figli praticamente scappino di casa e tu non muova un passo per cercarli o, che so, chiarirti con loro.
Spero non ti offenderai, è solo un mio punto di vista dell'intera faccenda.
Direi che con questo è tutto!!
Bacioni!!
Miss Wendy
p.s. riguardo a quello che mi hai risposto alla mia scorsa recensione, non credo che una fic se non ha molte recensioni non sia bella come quelle che ne hanno tante. Per esempio questa a me piace moltissimo anche se ha poche recensioni xD

08/06/20, ore 11:34

Bè che non fosse un semplice babbano lo avevo intuito, ma che addirittura riuscisse a fare profezie ed espellesse un mostro nero pece da dentro di sè?? mamma mia mi ha fatto un certo effetto la tua descrizione, sei stata davvero brava!! adesso però sono davvero curiosa... di chi sarà il sangue innocente? e qual è il terzo segreto? la storia tra Lily e Scorpius forse? il rapporto tra i tre fratelli mi piace sempre di più...James che invidia Albus per la sua storia d'amore è davvero tenero :)) questa storia mi intriga sempre di più complimenti :)) spero che aggiornerai presto!! un bacione!!