The Writing Week 2020 - BSD list
di Sacchan_

18/05/20, ore 00:50

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la lettura del primo progetto Writing week dedicato. Sono sempre molto intense ed emotive queste flash, nonostante la limitatezza di parole imposta: è un momento decisamente sentito questo, “delicato” se posso dirlo, quasi intimo tra due che sembrano aver avuto i loro screzi e che sono stati coinvolti in qualcosa di grosso, ma c’è sempre questo loro ritrovarsi, questo equilibrio che si alleggerisce sul finale nonostante le condizioni decisamente pessime di chi le sta sentendo e parecchio. Mi piace come ritrai momenti simili, sembrano fotografie che prendono vita per animare l’istante e dargli voce, per mostrare qualcosa che scava a fondo dei personaggi per essere portato a galla con tutta la schiettezza del mondo. Li disegni e delinei parecchio bene, mi ci sento a mio agio anche nelle situazioni più difficili e mi godo ogni lettura perché so di poterci trovare qualsiasi cosa – potresti stupirmi in questo fandom da un momento all’altro, me lo sento – ma so che sarà sempre scritta bene, gestita anche meglio e stesa con accuratezza e sensibilità.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/05/20, ore 10:58

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della Writing Week per BSD che ho cominciato la volta scorsa. Decisamente un’interpretazione interessante questa, mi piace la presenza del protagonista completamente martoriato dal disgusto e dal senso di colpa: lo rende umano più di molti altri secondo me, mischiato e avvolto nel panico che lui stesso genera quando si scatena. Questa sensazione di orribilità alternata al bisogno viscerale di vedere una sola unica persona che è in grado di calmare i suoi nervi scossi dal disastroso macello che è in grado di scatenare – e di cui fatica pure a reggere anche solo la vista e l’odore. Questo suo essere così dipendente dal boss me lo fa vedere tanto potente quanto fragile, tremendamente fragile, ma mi sono immaginata l’espressione di lui quando si rende conto che viene raggiunto, ed è come se il suo mondo tornasse ad essere un po’ più leggero.
Hai mostrato un’intima emotività che mai mi sarei aspettata di trovare in un fandom così, e chissà mi piacerebbe sapere come sia fatto quando si trasforma, ora sono naturalmente curiosa. Il tuo riuscire a mostrarmelo nelle sfaccettature più varie e profonde mi coinvolge, mi piace ed incuriosisce, mi porta a volerne leggere ancora e scoprire di più di persone tanto compromesse.
Il testo è pulito e scorrevole, mi piace come tu utilizzi il font in questo modo, e come riesci a mostrare il protagonista in modo così chiaro e particolareggiato in storie brevi. Alla prossima cara, buona giornata e buona ispirazione! :3

28/04/20, ore 14:26

Ciao cara, per questo scambio ho deciso di passare a leggere qualcosa di questo tuo ultimo progetto. Peccato non venga molto considerato il personaggio protagonista di questa flash, perché effettivamente sembra colui che sa andare al di là di ruoli ed apparenze, riconoscendo di fatto coloro che meritino rispetto; come per dire, il lavoro è lavoro dunque, ma la persona scissa da esso è tutta un’altra cosa.
Mi piace come tu abbia affiancato un uomo tanto maturo ad un altro personaggio spigliato ma più emotivo, giovane, inesperto; si nota da come si muovono entrambi e non solo da come parlano. Persino come lui interagisce rende chiaro che fatica a comprendere, ma il mondo, il loro mondo, sembra riservare sempre delle sorprese.
Hai deciso quindi di dedicare questa attività ad un fandom in cui ti giostrerai canon con AU, bene bene. Mi spiace non conoscere l’opera ma mi piace come tu abbia caratterizzato chiaramente i due senza bisogno di descrizioni da parte tua, bensì attraverso posture, gesti, parole. Amo questo tipo di cose, come amo il discorso diretto presente e non invasivo. Il testo è pulito, breve e coinciso, senza mostrare refusi o altri errori di sorta.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 02:26 pm)