~That's what girls do
di Hikary

Mi sembrava giusto lasciare una recensione, giacchè questo pezzo la merita abbondantemente. L'universo dell'Iliade è sempre stato uno dei miei... chiamiamoli "fandom"-  sperando che Omero non se la prenda a male XD- preferito; soprattutto sono legata tantissimo alla figura di Cassandra, profetessa mai creduta da nessuno, che tu hai resto splendidamente in questa shot a lei dedicata. Ho avvertito tutta la disperazione della protagonista, la sua condizione di mero burattino nelle mani di Apollo. Terribile, oscura e bellissima. Ecco come ho trovato il componimento.
I miei più vivi complimenti, bravissima ;] inserisco questa storia tra i preferiti e continuerò a seguirti sicuramente.

Oh *sospira sognante* Quale gioia, quale gaudio …
Io adoro orgoglio e pregiudizio, uno dei romanzi più belli che siano mai stati scritti * onore a Jane Austen, che riposi in pace, donna di grandissimo talento, uno dei miei idoli letterari*
Chi non adorerebbe Darcy e Lizzie? Loro rappresentano il prototipo del detto “l’amore è bello se è litigarello”
Capita spesso di confondere l’odio con l’amore. Alle volte il confine è talmente sottile che non ci accorgiamo che la sensazione pungente che proviamo al cospetto di qualcuno non è antipatia, bensì qualcosa di più, qualcosa di decisamente migliore.
Attrazione, amore, colpo di fulmine …
Quello che sia! Comunque la coppia Lizzie Darcy mi fa sognare … ho letto le varie versioni di Pride and Prejudice e ho visto il film *Keira è stata eccellente come al solito, direi*
Ho adorato tutto quanto indiscriminatamente!
Georgiana è un personaggio affascinante. L’ho sempre trovata interessante e il suo rapporto col fratello mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole!!
Quanto vorrei avere anch’io un fratello maggiore che mi coccola e mi vuole bene come Darcy!
*purtroppo non ho avuto questa fortuna. Povera. Povera. Me*
Georgiana è meravigliosa la sorellina che tutti vorrebbero, la quasi cognata dei sogni lol
Il tuo stile è semplicemente divino. E’ perfettamente attinente ai personaggi trattati, per un attimo è stato come tornare a leggere orgoglio e pregiudizio e ti ringrazio tantissimo per questo.
Il tuo racconto ha suscitato in me tante emozioni, questa è la cosa più importante per me come lettrice.
Grazie e complimenti ^^

20/02/10, ore 17:24

oddio è scritto piccolisismooo!! -.-''
a parte questo...
bellisismooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
good very very good!!!
anche io ho fatto delle one-shot...
passa se ti va...
ciao....
MirkoCullen96

Fortuna volle che l'ho letto il libro non più di un mese fa. Cielo, quei letali duelli verbali tra Darcy (Darcy Schneider, lo avrei soprannominato)e Lizzie. Avete mai pensato a un combattimento tra Kenshiro e Roul, che si scambiano colpi a velocità pazzesca, e mascherarli da educata conversazione tra uomo e donna in nobile ambiente ottocentesco. Mai vista una donna capace di affondare quindici stoccate in una sola frase, con uno stiletto appuntito e tuttavia intinto nel miele (ovvero, la lingua di Lizzie). PArlo di questo perché purtroppo, il personaggio di Georgiana non ho avuto modo di approfondirlo a sufficienza, forse perché la vedevo all'ombra di suo fratello (un vero "cool"). Attenderò questa benedetta versione filmica, per poterla apprezzare meglio. Ho particolarmente gradito, comunque, il capitolo, se non altro, perché è stato un pò come "tornare al libro".

20/08/09, ore 09:52

Peccato che non so chi siano i personaggi, ma hai scritto bene. Brava!!