Ansia da prestazione
di smilee_eelims

24/07/20, ore 12:18

Ben venga il marasma mentale, che fa partorire composizioni del genere. Una poesia toccante, e molto profonda, perché ho riflettuto su quanto l'Ego dell'Umano Essere possa essere miasmatico nella sua essenza, scalfendo e distruggendo. E' l'orridume della Condizione Umana, e tu ne sei stata vittima, e spero che starai meglio col passare del tempo.

Anche io sono un romanticone, ma diverso. La maschera ora è assente, c'è solo il Me Stesso che se viene ferito attacca in maniera peggiore. Orgoglio troppo pesante, probabile, ma questa è la naturale evoluzione quando ti spingi dentro di te e speri di trovare risposte.

E le risposte sono sempre negli Abissi totali dentro di noi. Bisogna aver il coraggio di prendere lo scafandro e fare introspezioni che vadano al di là, ma io stesso reputo che ciò sia un azione estremamente difficoltosa da compiere. Eppure se c'è volontà, c'è tutto.

Un saluto ed un prosit sentito,

AP.

01/05/20, ore 18:58

Non so se sia voluta l’assenza di spazi fra le frasi o se sia semplicemente un problema di impaginazione, comunque in questo modo la lettura risulta forsennata e rende anche più enfatica l’emozione che evoca
Mi piace.
Se ti andasse, ho scritto anche io un piccolo componimento ed avrei piacere ad avere un tuo giudizio.
Grazie per aver condiviso.